08 marzo 10, 12:10 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
io sul mio montavo un rossi 61 di derivazione elicottero, rifatta la testata (non il sottotesta) e montato il carburatore della versione aereo ho adattato un barilotto di un motore russo scarico laterale 12500 giri con la 11x8 master airscrew andava niente male ma di sicuro non era un missile | |
08 marzo 10, 12:12 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
è una versione che non conosco in fibra, o è stata rivisitata (in maniera ammirevole) la zona di raccordo con il direzionale? | |
08 marzo 10, 14:33 | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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E' la versione in fibra, che tra l'altro, non era di tessuto ma di matt + resina poliestere; era indubbiamente molto elegante, ma piuttosto pesante e si torceva un po' - questo valeva un po' per tutte quelle di quel periodo. La preferita era quella in legno. Bei tempi! Saluti! GG
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08 marzo 10, 20:05 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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Oggi sono molto soddisfatto, ho fatto un lavoretto di precisione che credevo di non riuscire, invece la pazienza e la costanza alla fine vengono sempre premiati. Per capirsi meglio, siccome le rondelle in plastica che servivano a disassare il castello motore non mi piacevano, ho provveduto a fare dei cunei di legno, con materiale tipo noce, da 4 mm a 2 mm per la basetta superiore e da 2 mm a 0 mm per la basetta inferiore, risultato da misurazioni con squadre e goniometro, è molto soddisfacente, anche perchè in questo modo appoggia tutta la basetta e non solo un punto. Per il resto ieri ho datao l'ultima mano di tendicarta sulle ali che sono pronte per essere passate con il fondo prima della pittura e prossimamente comincerò a rivestire on Modelspan anche la fuso che nel frattempo ho passato con due mani di turapori. Debbo però decidermi ad incollare la cappottina prima di rivestire, cosa che mi lascia perplesso, ma che sò che debbo fare. Altro particolare è la naca, ho notato che con il motore a 90 gradi và tagliata una buona parte, se qualcuno ha suggerimenti su come intervenire sono ben accetti, intanto mando un saluto a tutti quelli che continuano a seguire questo post e se fra di loro c'è anche qualche appartenente al gentil sesso le faccio tanti auguri per la festa dell'8 Marzo, mandi.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
08 marzo 10, 23:12 | #497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Noto anche i carrelli originali Mantua (se non mi sbaglio). Unica pecca: quell'ogiva in plastica fa pena! Ai tempi si usavano quelle belle ogive tornite dal pieno in quattro pezzi fondello-dado-ogiva-puntale (io ne ho una, un gioiello) che fanno tutta un'altra figura Saluti Andrea | |
08 marzo 10, 23:30 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
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Potresti chiarire magari con una bella foto laterale ravvicinata, presa dalla stessa altezza del castello motore? grazie. ziopino | |
09 marzo 10, 08:34 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Credo però sia difficile effettuare misurazioni con le sole immagini perchè presupporrebbero di avere un angolo di inquadratura perfettamente parallelo all'oggetto ed con altezza visiva equidistante, cosa impossibile da fare ad occhio pertanto suppongo che ci siano sempre dei margini di errore. Comunque secondo me inoltre i calcoli di Josseff ( i 4 mm in alto e 4 mm a sx del castello rispetto al centro della parafiamma con ritorno al centro della trascinaelica) sono da ritenersi esatti, data anche l'esperienza personale che ha avuto con questo modello, poi è chiaro che ogni aereo si comporta diversamente in volo, io da profano consiglierei di prendere questa posizione del motore come base di partenza, eventualmente da correggere dopo il primo volo (se lo supera !!!!).
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