07 dicembre 09, 23:57 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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08 dicembre 09, 22:16 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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Ciao max se ti piace l'argomento, ti posto giusto giusto le prime foto dell'inizio della lavorazione della fusoliera. Sono state fatte prima le fiancate, rinforzate all'interno con della betulla e listelli a traliccio. In seguito sono state incollate al'esterno i due svasi dell'alloggio delle ali, quindi è stato costruito con otto squadrette uno scaletto riportato esattamente sul progetto. A questo punto ho incollate le ordinate, a cui una è stata incollato con bicomponente un ciocchetto di faggio per il futuro serraggio delle ali. Quindi i due ciocchetti di balsa sulla prima ordinata per l'incastro del retrattile anteriore. Sempre mantenendo il tutto nello scaletto ho incollato il fondo posteriore che verrà in seguito sagomato, di ctutto ciò il risultato è questo:
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08 dicembre 09, 22:25 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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| veramente l'avevo pensata anch'io anche perchè avendo l'ala a disposizione era più semplice posizionarli nella giusta posizione, ma sul progetto specificava di incollarli prima del montaggio della fusoliera e quindi ho seguito quanto riportato, per il resto attendiamo che le colle si asciughino bene prima di muoverlo in modo da evitare svergolature.
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09 dicembre 09, 13:25 | #46 (permalink) Top |
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se vuoi realizzare il comando del profondità come da istruzioni, ricordati di doverlo fare adesso, quando ancora la coda della fusoliera non è chiusa, altrimenti non potrai vincolare il bouden del rinvio, attaccalo in più punti lungo la fusoliera, ne guadagnerai in precisione di comando e attento anche a prevedere lo spazio per far passare il cavetto trecciato del direzionale
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09 dicembre 09, 13:28 | #47 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Invece del bowden userei il sistema pusch-pull, sia per elevatore che per direzionale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 dicembre 09, 17:00 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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| Ti ringrazio per il consiglio, proverò a valutarlo, per il momento sono ancora in fase scultorea nella costruzione della fusoliera. Ho notato che sul muso i margini di rastremazione con l'ordinata parafiamma sono veramente al limite, non vorrei dover mettere qualche toppa per parare i buchi, speriamo di no, ciao.
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09 dicembre 09, 19:55 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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il muso è particolare su quel modello... un consiglio: la parafiamma è in due pezzi, un ordinata che si incastra trale fiancate e una tondeggiante, la parte tondeggiante accoglierà sul suo bordo la naca motore dopo essere stata rastremata, bene, fai questa operazione di rastremazione prima di incollare l'ordinata sul modello datto questo, incolla l'ordinata presagomata e con la fusoliera ancora in forma di blocchi, attacca la naca motore e sagoma con questa montata altrimenti non riuscirai mai ad avere una linea unica, non preoccuparti di graffiarla, è fin troppo spessa, quando stuccherai 3 grammi su questa non faranno nulla... io per fssare la cappottina per questa operazione ho fatto così: ho praticato sulla parafiamma il buco che servirà per fare passare i tubi della miscela, a quel punto ho teso un elastico tra due pezzi di legno, uno dentro la fusoliera e uno fuori dalla naca motore attraverso il buco sulla parafiamma e il buco dell'asse del motore se procedi così difficilmente potrai sbagliare la sagoma del modello |
09 dicembre 09, 22:17 | #50 (permalink) Top | |
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