07 marzo 10, 00:27 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Si appunto, ma quello si può rimediare, purtroppo il peso di questo modello come più volte suggeritomi incide molto sulla qualità del volo pertanto non vorrei rischiare di trovarmi un ferro da stiro, vorrei aspettare prima di decidere.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
07 marzo 10, 19:16 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Per la linea del modello credo sia da prendere in seria considerazione la risonanza, anche se dal punto di vista funzionale credo niente da eccepire; peso attuale? Vedi se puoi sistemare una tiranteria/guida elastica per lascaire sotto tensione i cavetti di guida anche a carrello chiuso. ciao. ziopino | |
07 marzo 10, 20:55 | #483 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la risonanza ci sto pensando seriamente, ma come ho detto non è indispensabile farlo subito, il peso al momento è intorno ai 2,7 kg con motore elica e carrelli. Buona l'idea della tiranteria elastica.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
07 marzo 10, 21:07 | #485 (permalink) Top |
| in termini di gradi non sò dirtelo adesso, ho seguito le istruzioni di Josseffche mi diceva di alzare il centro del castello di 4 mm verso l'alto e poi disassarlo per riportare la trascinaelica al centro.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
07 marzo 10, 21:37 | #487 (permalink) Top |
| Fatto, usato squadra e goniometro inclinazione di 2 gradi.
07 marzo 10, 23:09 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
il disassamento del motore l'ho consigliato dopo aver messo a punto il mio kosmo, non è a caso, ovvio che poi possa cambiare da realizzazione a realizzazione, ma penso non di molto per quanto riguarda l'estetica della marmitta, secondo voi un tubo di 45 cm lungo la fusoliera offende meno l'occhio di un barilotto attaccato alla testata??? per quanto riguarda le prestazioni, sicuramente la risonanza è meglio, ma considera che pesa, pesa da una parte del modello... insomma, io la risonanza non carenata la odio più di ogni altra cosa |
07 marzo 10, 23:49 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
x mario dalla foto la pendenza sembrava esagerata, avrai modo e cura di ottimizzarla, se necessario, in seguito. x Jo ...(l'ho perso)...che motore montavi sul tuo? per quello che riguarda l'estetica di una marmitta a risonanza io la intendevo legata all'estetica del tipo di modello che, per riproduzione "vintage" quale è, trarrebbe, a mio parere, il miglior equilibrio nelle sua impostazione "classica". Questo l'ho consigliatio sia in fase di realizzazione strutturale, sia nella scelta della livrea ed ovviamnete in quella della motorizzazione. Per il resto mi sembrerebbe vano fare un discorso esteico su un tipo di marmitta, senza considerare il modello a cui è destinata. Buon proseguimento, ziopino |
08 marzo 10, 00:46 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Suggerimenti dal mondo.....
Ecco un nostro collega dalla Germania ammiratore del made in Italy : Rossi 61 - 11x8 13600 giri a terra con 5% nitro...dice che e' piuttosto veloce... Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:47 |
Bookmarks |
| |