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Vecchio 06 marzo 10, 09:32   #471 (permalink)  Top
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ma può fare lo stesso lavoro anche con il castello in due pezzi

magari lasciandolo attaccato al motore in modo da trattarlo come se fosse un pezzo unico (sostanzialmente è quello che suggerivo io)
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Vecchio 06 marzo 10, 10:22   #472 (permalink)  Top
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Non per fare pubblicità al mercatino, però....

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A dir la verità, il 67 non gira forte come il Rossi 61 corsa corta, ma piuttosto del Supertigre 61.....
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Vecchio 06 marzo 10, 23:16   #473 (permalink)  Top
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Potresti fare due foto, una dall'alto, l'altra di lato imquadrando almeno mezza fusoliera e centrate rispetto alla fuso?
Puoi simulare anche l'ingombro della marmitta con una sagoma e a carrello esteso?
Grazie
Ho fatto delle foto ma non sò se ti vanno bene, ne ho fatta una del carrello sterzante, chiaramente i cavi sono solo appoggiati.
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Vecchio 06 marzo 10, 23:26   #474 (permalink)  Top
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Ok, capisco, comunque nessuno vieta di dare una limata all'interno del castello per far entrare il motore.
Per l'orientamento del motore, procedi così che è decisamente meglio!

Infine, non so se è l'effetto della foto.... però controlla bene l'allineamento del motore.

Allegato 141255
Vedo che veramente non vi sfugge niente, allora calcola che la foto che tu hai marcato con il segno rosso, aveva in alto a dx una rondella dello stesso materiale del castello di circa 2mm ed effettivamente qualcosa mancava per ritornare perfettamente al centro la trascinaelica. Notato ciò ho provveduto a mettere una seconda rondella in alto a dx ed una solo in basso a dx, in basso a sx non ho messo nulla, dalle misurazioni fatte con la squadra è perfettamente allineata, ti posto un'altra foto dove, nonostante abbia raddoppiato le rondelle, si nota ugualmente un piccolo spostamento sull'asse, ma credo che sia la posizione dell'inquadratura
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Vecchio 06 marzo 10, 23:31   #475 (permalink)  Top
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ma può fare lo stesso lavoro anche con il castello in due pezzi

magari lasciandolo attaccato al motore in modo da trattarlo come se fosse un pezzo unico (sostanzialmente è quello che suggerivo io)
Mi piacerebbe fare questo lavoro ma temo che facendolo a mano non venga preciso, anche perchè il materiale è molto duro, pensavo invece di fare un vero è proprio spessore a triangolo, ma farlo di 4 mm ci vuola la precisione di un'orologiaio ed io sono un pò come un toro in un negozio di cristalli.

Voglio aggiungere che la soluzione con il suo scarico originale non è definitiva, stò valutando l'idea di mettere un tubo flessibile sul raccordo di scarico e magari la risonanza, perchè così esteticamente è un pò come un calcio sulle paxxe ... comunque ho tempo per pensarci.
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Vecchio 06 marzo 10, 23:32   #476 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe fare questo lavoro ma temo che facendolo a mano non venga preciso, anche perchè il materiale è molto duro, pensavo invece di fare un vero è proprio spessore a triangolo, ma farlo di 4 mm ci vuola la precisione di un'orologiaio ed io sono un pò come un toro in un negozio di cristalli.

Voglio aggiungere che la soluzione con il suo scarico originale non è definitiva, stò valutando l'idea di mettere un tubo flessibile sul raccordo di scarico e magari la risonanza, perchè così esteticamente è un pò come un calcio sulle paxxe ... comunque ho tempo per pensarci.

Scusa a cuneo, non mi veniva la parola.
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Vecchio 07 marzo 10, 00:04   #477 (permalink)  Top
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A dir la verità, il 67 non gira forte come il Rossi 61 corsa corta, ma piuttosto del Supertigre 61.....
Credo di aver capito che il Supertigre che ho montato proprio non ti piace, tu mi hai visto volare e ti sarai accorto che non è che io sia proprio un fenomeno, già così per me è fin troppo azzardato figurati con un motore più performante, poi l'ho detto la costruzione del Kosmo è solo un banco di prova per l'assemblaggio del Galaxy che sto aspettando e dove dovrei montare il motore della foto (non proprio quello ma uno identico).
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Vecchio 07 marzo 10, 00:13   #478 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe fare questo lavoro ma temo che facendolo a mano non venga preciso, anche perchè il materiale è molto duro, pensavo invece di fare un vero è proprio spessore a triangolo, ma farlo di 4 mm ci vuola la precisione di un'orologiaio ed io sono un pò come un toro in un negozio di cristalli.

Voglio aggiungere che la soluzione con il suo scarico originale non è definitiva, stò valutando l'idea di mettere un tubo flessibile sul raccordo di scarico e magari la risonanza, perchè così esteticamente è un pò come un calcio sulle paxxe ... comunque ho tempo per pensarci.
Non so se l'S61K in tuo possesso è la versione ABC o Ring, io ce li ho tutti e due e ti posso assicurare che se con il Silent Muffler originale (quello che hai messo in foto) girano abbastanza tranquilli, con una buona erogazione progressiva, con la risonanza le prestazioni aumentano in modo impressionante. Sul suo predecessore, l'S61, con testa rotonda, il divario si nota di meno girando già forte con il Silent Muffler.

Inutile aggiungere che ci vedrei bene la risonanza che corre parallela alla fusoliera, a SX del carello anteriore, guardando di fronte. E' un piccolo aumento di peso rispetto al silenziatore che ti viene ampiamente ripagato dalle prestazioni e intanto prendi già confidenza con gli scarichi accordati.

Saluti!
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Vecchio 07 marzo 10, 00:20   #479 (permalink)  Top
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Non so se l'S61K in tuo possesso è la versione ABC o Ring, io ce li ho tutti e due e ti posso assicurare che se con il Silent Muffler originale (quello che hai messo in foto) girano abbastanza tranquilli, con una buona erogazione progressiva, con la risonanza le prestazioni aumentano in modo impressionante. Sul suo predecessore, l'S61, con testa rotonda, il divario si nota di meno girando già forte con il Silent Muffler.

Inutile aggiungere che ci vedrei bene la risonanza che corre parallela alla fusoliera, a SX del carello anteriore, guardando di fronte. E' un piccolo aumento di peso rispetto al silenziatore che ti viene ampiamente ripagato dalle prestazioni e intanto prendi già confidenza con gli scarichi accordati.

Saluti!
Onestamente non saprei rispondere se sia ABC o RING sono comunque convinto che per le mie capacità sia comunque sufficente.

Per la risonanza infatti sto anch'io valutando, comunque il suo montaggio non incide sulla posizione del motore, per cui potrò pensarci anche in seguito quando avrò valutato il peso finale del modello.
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Vecchio 07 marzo 10, 00:23   #480 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Onestamente non saprei rispondere se sia ABC o RING sono comunque convinto che per le mie capacità sia comunque sufficente.

Per la risonanza infatti sto anch'io valutando, comunque il suo montaggio non incide sulla posizione del motore, per cui potrò pensarci anche in seguito quando avrò valutato il peso finale del modello.
Beh, incide un po' sul CG, ma niente di non compensabile successivamente.
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