06 febbraio 10, 11:14 | #381 (permalink) Top |
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non ho capito troppo bene a dire il vero l'ultimo intervento... cmq per me dato che l'ala quasi certamente con il sistema che ha usato non è venuta svergolata, idem per la fusoliera, le incidenze sono ok in quanto primo modello se la sta cavando bene per quanto riguarda la qualità del kit, è pessima, a partire dai materiali, alcuni inadatti, e altri proprio scadenti, ricordo che nel mio non c'erano due tavolette della copertura dell'ala con lo stesso spessore per tutta la tavoletta |
06 febbraio 10, 14:25 | #382 (permalink) Top |
User | Il mio parere
Salve, io ho il vecchio kosmo da gara di mio papà con carrello anteriore fisso e devo dire che non c'è tutta questa difficoltà nel tenere l'aereo dritto in decollo e nemmeno nel rullaggio per il parcheggio. Stessa cosa vale per il kwik fly. E'scontato che non sterzano stretto come il mio extra ma comunque non hanno più di cinque metri di raggio di sterzata. Vedrai che tenendo a cabrare (come si fa per il rullaggio di qualsiasi modello) a terra riuscirai a fargli fare tutto quello che vuoi. Il decollo,volo e atterraggio del kosmo sono una formalità (ALTRO CHE DA CARDIOPALMA!!!!), ha un volo da favola e una velocità di atterraggio relativamente bassa. Ogni tanto a me e a mio fratello viene voglia di tirarlo fuori perchè ha un volo unico e a precisione siamo quasi ai livelli del mio extra. Vedrai che i tuoi sforzi saranno ricompensati!!! |
06 febbraio 10, 14:36 | #383 (permalink) Top | |
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[QUOTE=ziopino;1919013] Citazione:
Scusa Zio ma neanch'io ho compreso molto quest'intervento, cioè ho capito che non condividi la qualità della mia costruzione ma il resto del messaggio "buio pesto". Voglio ricordare che quando ho iniziato la costruzione di questa scatola in molti mi avevano avvertito delle difficoltà del modello ma nonostante tutto ho inteso cominciare ugualmente poichè considero questa costruzione diciamo "un allenamento per il futuro" proprio per imparare a non commettere errori, quindi non avrebbe fatto differenza se fosse stato un altro aereo,la scelta è caduta sul Kosmo principalmente per il costo irrisorio del KIT. Chiaramente sono consapevole che la riuscita sarà mediocre però nonostante tutto credo che alla fine sicuramente avrò imparato qualcosa in più. Per rispondere anche a Josseff comunque sia le ali che la fusoliera confermo che non risultano svergolate pertanto anche se con qualche difetto spero possa volare, se poi non sarà così non importa avrò fatto esperienza. Ma ora parliamo di lavoro, ho terminato la parte che concerne i carrelli li ho provati completamente montati e funzionano perfettamente quindi ho deciso di rismontare il tutto e metterli da parte per continuare la lavorazione "lignea", anche l'assetto mi piace e credo sia corretto, posto una foto dell'assetto definitivo. Oggi ho provveduto inoltre ad incollare i terminali sui piani di coda che sono in polistirolo ricoperto e gia stuccato. Domando: i piani di coda andranno incollati e resinati priima di essere montati come un sol pezzo? debbo avere degli accorgimenti particolare per montare il timone di coda?
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06 febbraio 10, 14:40 | #384 (permalink) Top | |
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06 febbraio 10, 19:41 | #385 (permalink) Top |
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si, il profondità va trattato come l'ala, deve essere finito prima di essere montato, quindi con la strisciolina di fibra al centro oppure invece della fibratina un longheroncino di balsa da 8mm lungo 15cm, come preferisci da progetto ha diedro 0, dovessi avere problemi in questo ricordati di montarlo in maniera negativa (tipo galaxy che seguendo l'altro post avrai ormai conosciuto) ma ovviamente, cerca di farlo più a 0 possibile, alla fine, stai facendo più una riproduzione che un acrobatico da gara in effetti, quindi tanto vale farlo più simile all'originale possibile |
06 febbraio 10, 19:45 | #386 (permalink) Top |
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si, c'è stato un fraintendimento dovuto ad una mia svista, poichè, anzichè rispondere al messaggio di Joseff, l' ho quotato e mi sono tirato dietro il discorso di Mario sulla costruzione. ...Non sottovalutare il lato oscuro era semplicemente una battuta sul fatto che, in fase di avvio sarebbero potuti entrare in gioco, in maniera incontrollabile, anche fattori esterni. Per quel che riguarda la costruzione, se mai fosse da chiarire, ho sempre incoraggiato ed elogiato Mario, invitandolo soprattutto a non perdere di vista il traguardo finale. Eventualmente ho cercato di dare qualche consiglio, senza mai criticare le sue scelte: il cardiopalma a cui ho accennato dicevo ci sarà, soprattutto nei decolli iniziali, quando, con modello non ancora "ottimizzato", potrebbe trovarsi in accelerazione, deviato che so verso la rete, ma ancora sordo al direzionale, non mi riferivo al volo o all'atterraggio; ed anche per quella eventualità ho cercato di dargli una soluzione. Pertanto rinnovo il mio "buon lavoro" e l'invito a non pensare già ad altri modelli: questo richiede ancora un pò di lavoro ma,la parte divertente dello scoprirlo in volo, deve ancora venire e, come ho più volte detto, credo questo verrà fuori un modello divertente. ziopino Ultima modifica di ziopino : 06 febbraio 10 alle ore 19:49 |
06 febbraio 10, 20:32 | #387 (permalink) Top | |
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06 febbraio 10, 20:36 | #388 (permalink) Top | |
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06 febbraio 10, 22:25 | #389 (permalink) Top |
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la carta devi metterla quando il modello è tanto finito che potresti già volarci al limite subito prima dei comandi il profondità deve essere assolutamente completo quando lo monti la fusoliera ti conveniva finire di rastremarla con il blocco che poi terrà il direzionale: incolli il blocco, lo rastremi in altezza nella maniera corretta, appoggi sopra il direzionale nella posizione più prossima a quella devinitiva e tracci la pianta, poi rastremi tutto senza toccare quella zona e raccordando il più possibile |
06 febbraio 10, 23:15 | #390 (permalink) Top | |
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