03 febbraio 10, 21:07 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
|
bel lavoro. Non insisterei troppo sulla seconda ordinata, mi concentrerei sul baricentro verificando la posizione del serbatoio, motore con elica ed ogiva e pacco batterie. Mi son perso qualche post, non so se è stato già chiesto: da che pista decolli? Come sei messo col peso "senza buccia"? |
03 febbraio 10, 21:07 | #362 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
03 febbraio 10, 21:59 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Si infatti quando ho fatto la foto l'assetto non era quello definitivo, ora che ho sistemato il legno dove incastrare la macchinetta dovrebbe essere leggermente più basso di muso, comunque inizia a picermi.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
03 febbraio 10, 22:04 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
03 febbraio 10, 22:08 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Per il muso non saprei che altro fare, per quanto riguarda il naso del profilo che penso ti riferisca alle ali, le arrotonderò ancora non appena finito con la fusoliera, non l'ho ancora fatto poichè essendo un pò stretto dove lavoro non è raro che ogni tanto dia qualche toccatica da qualche parte, pertanto vorrei lasciarmi quel lavoro alla fine in modo da rifinire direttamente e poi coprire, comunque lo tengo sempre a mente non preoccuparti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
04 febbraio 10, 01:03 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
| Citazione:
Inoltre, ma forse è un pò prematuro, ricordati di fare taxing con degli allunghi, per verificare la convergenza. Il decollo, comunque, dovrebbe essere molto plastico e vista anche l'inerzia del modello non dovresti soffrire eccessivamente di spinte dovute a variazioni di coppia del motore. Appena puoi verifica il baricentro. | |
04 febbraio 10, 07:12 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
05 febbraio 10, 19:12 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
|
Eccoci di nuovo al lavoro, sono sempre impegnato per la sistemazione del carrello anteriore, ora sono a buon punto, finalmente sono riuscito a creare lo spazio necessario per fare in modo di farlo rientrare. E' stato necessario limare anche parte della seconda ordinata, come ho già detto e pertanto ho ritenuto necessario, a discapito del peso in eccesso, a procedere alla resinatura della stessa con due strati dalla parte dei carman allungandomi con il tessuto per qualche centimetro anche sulle fiancate ed uno strato dalla parte della ruota, questo per fare in modo di irrobustirla e creare un blocco unico anche con le guanciole ove poggia il compensato da 5 mm sul quale si avviterà la macchinetta del carrello. Spero che il tutto risulti abbastanza forte perchè il fatto di incollare il compensato solo sulla nuda balsa non mi dava tanto affidamento, così invece dovrebbe essere abbastanza solido. Purtroppo sono dovuto scendere ad un compromesso e cioè ho deciso di rinunciare a fare il carrello anteriore sterzante, questo perchè veramente non ho proprio spazio per mettere altri meccanismi, quindi userò solo il timone di coda per manovrare, non è il massimo ma non ho scelta. Posto un paio di foto fatte prima di eseguire la resinatura con le indicazione ove metterla e la zona ove verrà avvitata la macchinetta rinforzata con le guanciole.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
05 febbraio 10, 22:04 | #370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
l'aereo se cade si rompe anche se è robustissimo te lo può garantire chiunque, la differenze è che più è leggero minore è la massa che impatta se purtroppo sbatte e minore è il danno (che cmq potrebbe essere irrecuperabile) il punto cruciale è: più pesa più è facile che stalli, e non sono pochi quelli che hanno nella storia etichettato il kosmo come un ceXXo perchè le virate si trasformavano in viti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kosmo o mini kosmo | didenry | Aeromodellismo | 18 | 04 marzo 09 19:29 |
colorazione mini Kosmo cercasi | Black sheep | Aeromodellismo | 3 | 20 marzo 07 10:12 |
progetto mini kosmo sbagliato | Black sheep | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 23 gennaio 07 15:55 |
KOSMO 3 Mantua | jetstrike | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 20 febbraio 04 10:48 |