21 gennaio 10, 23:08 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Grazie per i complimenti, per quanto detto sopra io non sono assolutamente in grado di contraddirti pertanto preferisco prendere per buone le tue parole, farò un pensiero, anche per il futuro, sull'acquisto di questo strumento che a quanto pare per chi costruisce risulta importante, grazie comunque per i tuoi consigli.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 gennaio 10, 23:14 | #302 (permalink) Top |
|
Comunque ho finalmente visto questo misuratore d'incidenze consigliatomi anche da MadMax ed ho notato che non è uno strumento fantascentifico ma ad occhio sembra di facile utilizzo, ha anche un costo molto contenuto, posto una foto dell'oggetto trovata in rete per chi come me non lo ha mai visto.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 gennaio 10, 23:17 | #303 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | |
21 gennaio 10, 23:27 | #304 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
22 gennaio 10, 00:12 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Anch'io ho sempre usato quello, ma questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it è più preciso. Arrivi alla precisione di 1/10 di grado, mentre con quelo della robart riesci ad arrivare a 1/4 di grado.
__________________ Fly Low! |
22 gennaio 10, 07:52 | #306 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
22 gennaio 10, 19:42 | #308 (permalink) Top |
| Allora fermo restando che condivido in pieno quello che dici sull'idea di non esagerare, sopratutto per il fatto che un modello costruito da un principiante non avrà uno solo di errore ma centinaia, appare chiaro che non volerà mai preciso come quello costruito da un modellista esperto, pertanto a questo sono rassegnato. Comunque essendo io una persona a cui piace imparare, ho deciso di seguire anche il consiglio degli altri utenti, sopratutto proiettato verso il futuro e mi sono munito di un misura incidenze. Ho comprato un modello della Graupner in qunto risultava più economico di altri ed inoltre era disponibile. Ho provato ad utilizzarlo con l'aereo in piano perfetto (torna lo zero delle fiancate come detto da Josseff, misurato con una livella) appoggiandolo all'ala posizionata nella sua sede futura, premetto che non era avvitata ma quella dovrà essere la sua posizione. La misurazione se ho capito bene come si utilizza da 1° positivo, non sò se questo è bene o male, ma credo che sia trascurabile. posto alcune foto.
22 gennaio 10, 20:46 | #309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Direi non complicarti troppo la vita, non sarà certo un grado di differenza o qualche asimmetia o della colla in più che ti impedirà di volare, anzi, probabilmente darà "carattere" al modello rendendolo in volo, diverso dagli altri. Magari non perfetto, ma sempre figlio tuo. Non perdere di vista il resto del lavoro che devi ancora fare e ti auguro di procedere spedito come hai fatto fin'ora per arrivare a finirlo. Poi può darsi anche che con l'esperienza fatta, se la costruzione ti avrà divertito e soddisfatto, ne comprerai subito un altro. Per il momento hai la mia ammirazione ed anche un pò di invidia. Saluti. ziopino. | |
22 gennaio 10, 20:53 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Quello strumento lo conosco molto bene e purtroppo, per tutta una serie di motivi non è che sia il massimo della precisione... Sono d'accordo che una variazione di 1/10 di grado sia ininfluente, ma quello che volevo dire è che con quella risoluzione le misurazioni sono molto più agevolate. In ogni caso se non mi si intreccia il cervello, dalle tue foto sembrerebbe che l'incidenza dell'ala sia di 1° negativo e non positivo rispetto alle fiancate. Però, per misurare lo 0 delle fiancate la cosa migliore sarebbe di usare lo stesso strumento: sfili i due morsetti per li BU ed il BE dai tubi di alluminio ed appoggi l'incidenziometro con la parte piatta del legno sulla fuso. Poi senza muovere nulla rimisuri le ali. In ogni caso 1° di fuori incidenza su questo tipo di modelli si sente eccome, però per sistemare tutto, aspetterei di aver a disposizione anche il quota come riferimento. E non ti preoccupare, che fare questo tipo di aggiustamenti è una cosa abbastanza facile.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 22 gennaio 10 alle ore 20:59 |
Bookmarks |
| |