17 dicembre 09, 16:14 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah, non esageriamo, se conti la differenza di peso tra il modello con retrattili e senza, secondo me siamo nell'ordine di 300gr.... Alla fine dei conti si sa che come modello non è un trainer e che bisogna avere un pò d'esperienza. | |
17 dicembre 09, 17:15 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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io ne ho avuti due, uno l'ho usato come trainer, ma pesava 3 kg, è stato il mio primo acro nonchè primo aereo con gli alettoni il secondo 3.5 ed era ancora più che pacifico... ma non so se superati i 3.5 era molto placido... tutti e due senza retrattili, dovendolo fare adesso non c'è dubbio che carrelli in volo non ne vorrei vedere |
17 dicembre 09, 22:35 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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Comunque retrattili o meno, ho capito che devo trovare il modo di rimanere entro i 3,5 kg, me lo aveva consigliato anche un altro utente del forum, penserò come fare.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
17 dicembre 09, 23:11 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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secondo me le alternative non sono molte io avevo un rossi scarico laterale senza risonanza... e già era peso in meno, la velocità c'era cmq perchè faceva 12000 giri con la 11x8 non avevo i retrattili (ma me ne sono pentito) ma era bigamba nell'ala e ho risparmiato il peso della gamba anteriore io personalmente non amo appesantire i miei modelli con il terzo carrello, e per quanto la linea a terra perda e per quanto gli altri appassionati mi vorrebbero linciare per questo tento a usare sempre e cmq il bigamba nell'ala retrattile meccanico, e lo consiglio anche l'allestimento è meno dispendioso ma più difficile da organizzare in effetti, domani faccio le foto di un ala che ho allestito così per il resto, risparmiare peso su un aereo così strutturato non è facilissimo, microservo sul motore servo unico per gli alettoni ruote in gommapiuma svuotare i terminali non ti dico di bucare il direzionale perchè in genere viene un po picchiato (poi se metti la gamba anteriore lo è sicuro) per il resto, non mi vengono in mente cose da "togliere" c'è da stare leggeri con la copertura, la cosa più leggera è il termoretraibile, ma la fusoliera è difficile che venga bene sopratutto nella zona dei carman prima di coprire la struttura con la balsa da 2mm posta le foto, ci sono diverse dritte utili Ultima modifica di josseff : 17 dicembre 09 alle ore 23:16 |
17 dicembre 09, 23:28 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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non mancherò di postare le foto e soprattutto di pesarlo prima di ricoprire in modo da regolarsi ed eventualmente intervenire, ancora è troppo presto per farlo.
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20 dicembre 09, 20:27 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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Fatta anche la seconda semiala, ora mi tocca aspettare poichè in attesa dell'altro materiale per poter effettuare le sedi dei carrelli, non posso chiaramente ricoprire fintanto che non ho a disposizione i pezzi per le misure reali, alla fine ho scelto per i retrattili ad aria dell'eurokit . Nell'attesa vi posto due foto da dove si vede l'altra semiala, mandi.
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20 dicembre 09, 22:03 | #99 (permalink) Top |
User | kosmo3
Salve a tutt!!! Anche io ho un kosmo(quello"antico"di mio papà), è uno dei migliori aerei che io abbia mai pilotato. Il mio è la versione con ala in polistirolo che è venuta comunque leggera e robusta. Stai costruendo una formula uno!!! buon lavoro!!! |
20 dicembre 09, 22:12 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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