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Vecchio 07 novembre 09, 12:55   #11 (permalink)  Top
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per l' esperienza che ho avuto io, è sufficente cambiare carburatore, poi non c'è bisogno di candele particolari o pompa (a patto di serbatorio subito dopo la parafiamma...
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Vecchio 09 novembre 09, 09:15   #12 (permalink)  Top
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per l' esperienza che ho avuto io, è sufficente cambiare carburatore, poi non c'è bisogno di candele particolari o pompa (a patto di serbatorio subito dopo la parafiamma...
Molto spesso un problema ha più di una soluzione. In questo caso particolare, ne ha 2 entrambe efficaci e, visto che personalmente preferisco avere la pompa su ogni motore, ho scelto questa opzione. Per la candela OS-F io consiglio a tutti di usarla a tutti in tutti i motori (idipendentemente da eventuali problemi) perchè è una candela eccellente che nella maggior parte dei motori regolarizza molto la carburazione al minimo e il passaggio.
Non metto assolutamente in dubbio che sostituendo anche il solo carburatore non si risolva ugualmente il problema degli MDS...

PS- Non è che un carburatore costi tanto meno della pompa.
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Vecchio 09 novembre 09, 15:15   #13 (permalink)  Top
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Molto spesso un problema ha più di una soluzione. In questo caso particolare, ne ha 2 entrambe efficaci e, visto che personalmente preferisco avere la pompa su ogni motore, ho scelto questa opzione. Per la candela OS-F io consiglio a tutti di usarla a tutti in tutti i motori (idipendentemente da eventuali problemi) perchè è una candela eccellente che nella maggior parte dei motori regolarizza molto la carburazione al minimo e il passaggio.
Non metto assolutamente in dubbio che sostituendo anche il solo carburatore non si risolva ugualmente il problema degli MDS...

PS- Non è che un carburatore costi tanto meno della pompa.
non è per una questione di costi... è che quel carburatore è di fattura davvero scadente... prende aria da tutte le partie non c'è tenuta dove dovrebbe esserci; io non me ne intendo ammetto, ma quel carburatore mio padre l'ha preso, ne ha tenuto solo il corpo e ha rifatto tutto il resto
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Vecchio 09 novembre 09, 15:47   #14 (permalink)  Top
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non è per una questione di costi... è che quel carburatore è di fattura davvero scadente... prende aria da tutte le partie non c'è tenuta dove dovrebbe esserci; io non me ne intendo ammetto, ma quel carburatore mio padre l'ha preso, ne ha tenuto solo il corpo e ha rifatto tutto il resto
Concordo pienamente sulla fattura approssimativa del carburatore originale MDS. Non tutti sono in grado di rifarselo e per la maggior parte delle persone l'unica soluzione è comprarlo di altra marca ed adattarlo.
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Vecchio 09 novembre 09, 22:57   #15 (permalink)  Top
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infattio io per lo più sono andato con il carburatore dell'asp 108 e del supertigre 23cc (se non ricordo male)

la "sistemazione" di quello orginale è venuta in seguito
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