03 novembre 09, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| coperchio punterie
Non riesco proprio più a svitare le viti del coperchio delle punterie di un OS 70. Sono quelle a brugola e ho provato in tutti i mado ma inutilmente. Qualche consiglio pratico per favore? Ciao |
03 novembre 09, 13:06 | #2 (permalink) Top |
User |
hai fatto tinca la brugola? Hai delle chiavi a brugola buone? gli attrezzi buoni sono metà lavoro fatto.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
03 novembre 09, 13:26 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Usa inoltre chiavi buone, come ti hanno già detto, altrimenti fai danno e spani.. | |
03 novembre 09, 15:21 | #4 (permalink) Top |
User |
Se si è spanato il buco dove infili la chiave l'unica soluzione è prendere il trapano e forare la vite con una punta dello stesso diametro del filetto, finchè si stacca la testa della vite stessa. Quando le avrai forate entrambe togliendo il coprivalvole avrai i 2 moncherini abbastanza lunghi da poterli mettere in morsa e poterli svitare con maggiore presa.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
01 agosto 12, 16:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2009 Residenza: livorno
| non so se ti servirà ancora visto che sono passati parecchi anni,ma potrebbe servire a qualcun'altro. Non so se il tuo Os 70 sia uguale al mio 61, ma di regola il coperchio punterie ha una scanalatura longitudinale, e questo permette con un piccolo seghetto o ancora meglio con il Dremel di fare un taglio sulla testa delle viti a brugola così da poter usare un cacciavite a taglio come ho potuto fare io , dato che avevo avuto il tuo stesso problema. ciao
|
01 agosto 12, 16:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2009 Residenza: livorno
| Citazione:
| |
04 agosto 12, 17:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Giovanni
__________________ non volo più | |
Bookmarks |
| |