02 novembre 09, 11:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| di 100
Mi spiace ma non lo conosco, ti risponderei volentieri se mettessi qualche elemento in più. Ciao pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
02 novembre 09, 11:56 | #3 (permalink) Top |
User |
Purtroppo in un qualsiasi motore a scoppio il numero di giri degli spilli non e' sufficiente per ottenere una buona carburazione. Bisogna ascoltarlo ed intervenire di conseguenza, ci sono troppi fattori che possono influire sulla carburazione. Che problemi ti da ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 novembre 09, 23:31 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
- togli la naca, in modo di poter agire sulle viti comodamente. - metti in moto e fai scaldare bene il motore. - metti il motore al massimo dei giri e tocca lo spillo dove c'è la lettera "H". Stringilo finchè il motore da un bel suono continuo non cala di giri. quando cala di giri riapri di un quarto di giro, anche meno. - adesso dal massimo metti il gas al minimo. - se quando il gas è al minimo il motore gira per pochi secondi allegro e poi cala di giri è troppo grasso di minimo. Chiudi il minimo (spillo "L") di meno di un quarto di giro alla volta, finchè passando da massimo a minimo il motore resta al minimo senza calare di giri. - A questo punto ritocca il mssimo, è probabile che abbia smagrito. Riapri ancora un pò lo spillo "H". - rimonta la naca motore e rifai tutte le prove. Con la naca potrebbe aver smagrito un pò il massimo. - provalo in volo. ciao Robbè PS: usa olio al 3%. Usa olio minerale, non sintetico ne altro. L'olio grezzissimo, per capirci, quello che costa poco è di origine minerale ed è il migliore per questo motore.
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03 novembre 09, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
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[QUOTE=ranox;1773436] - rimonta la naca motore e rifai tutte le prove. Con la naca potrebbe aver smagrito un pò il massimo. Robbè QUOTE] D'accordo su tutto tranne questo...o forse ho interpretato male ciò che hai scritto...a me solitamente la carburazione dei motori a benzina, montando la naca, tende a ingrassare. |
03 novembre 09, 12:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 196
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Dubbio: Andrem4, non è che per caso l'eccessivo borbottio al minimo sia causato da un problema di accensione...casomai da una candela che a bassi regimi non fa il suo dovere?!? Hai provato a cambiarle/pulirle/invertirle?!?! Risultati?!? Tutto come prima?!? Faccici sapere. |
03 novembre 09, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus |
[quote=Andrea 17;1774017] Citazione:
Per esperienza diretta: dipende da come è messo il carburatore, da quanta aria c'è dietro (se è verso la parafiamma per capirci), da quanta aria entra nella naca e da quanta ne esce.. I fori insomma Potrebbe quindi smagrire se nella naca si crea più pressione rispetto al "senza naca", ingrassare se la circolazione d'aria nella naca tende a creare depressione. Sono motori alimentati a pressione atmosferica.. e quindi mi pare normale questo comportamento. Robbè
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03 novembre 09, 13:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
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Concordo pienamente. Evidentemente a me ingrassano in quanto amo le nache tendenzialmente "chiuse" (per puri motivi estetici), che in quanto tali rendono più difficoltoso l'arrivo del comburente. |
03 novembre 09, 13:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| dl 100
la carburazione dipende molto dagli scarichi che adotti.... se usi i barilotti apri il minimo (L) di 1 giro e 1/4 e il max (H) di 1 giro e 1/2 se usi i cannister apri il minimo di 1 giro e 1/8 e il max di 1 giro e 1/4 Così dovresti essere già vicino alla carburazione ideale....occhio che la carburazione viene influenzata dalla naca motore xè modifica il flusso d'aria verso il carburatore. Ciao Carletttta |
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