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Vecchio 02 novembre 09, 11:34   #1 (permalink)  Top
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dl 100

ciao a tutti.Ho un dl 100 che fatico a carburare.Il motore è usato e rodato.Sapete dirmi i giri dei due spilli e se la miscela al 2,5% può andare bene?Buona giornata a tutti!!
andrem4@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 11:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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di 100

Mi spiace ma non lo conosco, ti risponderei volentieri se mettessi qualche elemento in più. Ciao pegaso
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 11:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Purtroppo in un qualsiasi motore a scoppio il numero di giri degli spilli non e' sufficiente per ottenere una buona carburazione.
Bisogna ascoltarlo ed intervenire di conseguenza, ci sono troppi fattori che possono influire sulla carburazione.

Che problemi ti da ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:16   #4 (permalink)  Top
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Ciao,grazie x aver risposto.Il problema principale è sul minimo.borbotta e innesca un sacco di vibrazioni.
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Vecchio 02 novembre 09, 23:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ciao,grazie x aver risposto.Il problema principale è sul minimo.borbotta e innesca un sacco di vibrazioni.
in linea di massima la carburazione la dovresti fare così:

- togli la naca, in modo di poter agire sulle viti comodamente.
- metti in moto e fai scaldare bene il motore.
- metti il motore al massimo dei giri e tocca lo spillo dove c'è la lettera "H". Stringilo finchè il motore da un bel suono continuo non cala di giri. quando cala di giri riapri di un quarto di giro, anche meno.
- adesso dal massimo metti il gas al minimo.
- se quando il gas è al minimo il motore gira per pochi secondi allegro e poi cala di giri è troppo grasso di minimo. Chiudi il minimo (spillo "L") di meno di un quarto di giro alla volta, finchè passando da massimo a minimo il motore resta al minimo senza calare di giri.
- A questo punto ritocca il mssimo, è probabile che abbia smagrito. Riapri ancora un pò lo spillo "H".
- rimonta la naca motore e rifai tutte le prove. Con la naca potrebbe aver smagrito un pò il massimo.
- provalo in volo.

ciao

Robbè

PS: usa olio al 3%. Usa olio minerale, non sintetico ne altro. L'olio grezzissimo, per capirci, quello che costa poco è di origine minerale ed è il migliore per questo motore.
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 12:16   #6 (permalink)  Top
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[QUOTE=ranox;1773436]

- rimonta la naca motore e rifai tutte le prove. Con la naca potrebbe aver smagrito un pò il massimo.

Robbè

QUOTE]

D'accordo su tutto tranne questo...o forse ho interpretato male ciò che hai scritto...a me solitamente la carburazione dei motori a benzina, montando la naca, tende a ingrassare.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 12:22   #7 (permalink)  Top
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Dubbio:

Andrem4, non è che per caso l'eccessivo borbottio al minimo sia causato da un problema di accensione...casomai da una candela che a bassi regimi non fa il suo dovere?!?

Hai provato a cambiarle/pulirle/invertirle?!?!

Risultati?!? Tutto come prima?!?

Faccici sapere.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 13:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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[quote=Andrea 17;1774017]
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

- rimonta la naca motore e rifai tutte le prove. Con la naca potrebbe aver smagrito un pò il massimo.

Robbè

QUOTE]

D'accordo su tutto tranne questo...o forse ho interpretato male ciò che hai scritto...a me solitamente la carburazione dei motori a benzina, montando la naca, tende a ingrassare.
Ho scritto potrebbe apposta

Per esperienza diretta: dipende da come è messo il carburatore, da quanta aria c'è dietro (se è verso la parafiamma per capirci), da quanta aria entra nella naca e da quanta ne esce.. I fori insomma

Potrebbe quindi smagrire se nella naca si crea più pressione rispetto al "senza naca", ingrassare se la circolazione d'aria nella naca tende a creare depressione.
Sono motori alimentati a pressione atmosferica.. e quindi mi pare normale questo comportamento.

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 13:44   #9 (permalink)  Top
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Concordo pienamente.

Evidentemente a me ingrassano in quanto amo le nache tendenzialmente "chiuse" (per puri motivi estetici), che in quanto tali rendono più difficoltoso l'arrivo del comburente.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 13:57   #10 (permalink)  Top
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dl 100

la carburazione dipende molto dagli scarichi che adotti....

se usi i barilotti apri il minimo (L) di 1 giro e 1/4 e il max (H) di 1 giro e 1/2
se usi i cannister apri il minimo di 1 giro e 1/8 e il max di 1 giro e 1/4
Così dovresti essere già vicino alla carburazione ideale....occhio che la carburazione viene influenzata dalla naca motore xè modifica il flusso d'aria verso il carburatore.
Ciao Carletttta
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