06 novembre 09, 12:09 | #61 (permalink) Top | |
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le candele giuste sono, in caso, le NGK CM-6RF dove RF sta per resistor Filter o Radio Frequency.. boh.. non ricordo. Io ieri ho preso quella RF, che ha, per l'appunto uan resistenza per schermare la scintilla.. poi volando in 2.4GHz non succede nulla anche senza reisternza.. ma con le radio normali credo che come metti in moto il motore inizia il ballo i san vito dei servi.. Anche sulle automobili, se monti candele senza filtro, senti lo scintillio nell' autoradio. Robbè
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06 novembre 09, 12:21 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
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06 novembre 09, 12:42 | #63 (permalink) Top | |
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Non lo sò. Io ho montato quella di serie. Sulle istruzioni qualcosa ce sarà anche scritto, basta leggere. Adesso non le ho sottomano. Se fosse schermato il cavo andrebbe bene la ngk normale. Se il cavo non fosse schermato.. ci vuole per forza l'altra. Robbè
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06 novembre 09, 12:52 | #64 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Ne dubito tantissimo.... comunque io sul mio Sukhoi uso le CM-6 normali swenza problemi. Vero è che anche io sono in 2.4gHz. Secondo me non ci sono problemi anche in 40/35mHz visto la schermatura del cavo di alta tensione e della pipetta che sono molto più importanti di tutto il resto.
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06 novembre 09, 13:05 | #65 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| I cavi di quelle centraline non sono schermati... ma iperschermati. Infatti hanno la calza esterna metallica intrecciata "dinamica" 8termine alquanto improprio ma rende l'idea) visto che portano la massa alla candela... è il massimo della schermatura...
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06 novembre 09, 13:35 | #67 (permalink) Top | ||
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P.S. Sicuramente l'uso delle candele RF è riservato solo a quei motori che non usano cavi schermati (quali fra quelli di produzione recente??) | ||
06 novembre 09, 13:37 | #68 (permalink) Top | |
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Riguardo all'uso delle candele schermate: vedo più probabile che siano ancora in produzione per l'uso su motori vecchi. I nuovi, si spera e si augura, nascano già con tecnologie aggiornate. Robbè
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06 novembre 09, 13:39 | #69 (permalink) Top |
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Prova appena fatta sun un MT57 Con la schermata (in 40 Mhz) tutto perfetto. Con la NON schermata (in 40 mhz) ci ho volato per circa 15 litri... con qualche disturbino a mala pena visibile. Avevo pero' installato un interruttore elettronico per lo spegnimento in volo. Con la NON schermata ho dovuto toglierlo in quanto il ballo di San Vito era in paragone un lento.... mentre con la schermata non ci sono problemi anche con l'interruttore installato
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 novembre 09, 15:19 | #70 (permalink) Top |
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Faccio una osservazione un po fuori ot. Per chi non lo fa gia e opportuno controllare spesso il cavo schermato della candela. Questo nonostante abbia la calza in ferro risulta molto delicata agli strofinamenti. Dove strofina si spella e sono guai.( delle volte impercettibile) Personalmente la ricopro con del tubo in silicone. |
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