03 novembre 09, 20:45 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | Ed io che da tre anni volo con la candela originale? Me devo sparare? Invece di spararmi... mi metto li e con santa pazienza lo carburo per bene. smettetela di sparare certi consigli come se fossero miracoli, non siete la fata turchina con la bacchetta magica in mano! Robbè
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03 novembre 09, 21:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
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Scusa Robbe', senza voler prendere le difese di nessuno e tanto meno dare contro a te, ma è capitata la stessa cosa a me, sul DL 100 dopo pochi voli gli elettrodi delle candele si sono deformati a tal punto da criccare l'solamento ceramico, creando proprio quel problema che anch'io imputavo ad una carburazione non perfettamente a punto. E comunque per confermare anche quanto hai detto tu, sul DL 50 volo ormai da piu' di un anno con la candela originale senza che abbia mai dato un problema. Cosa facile che ci sia stata una partita di candele con materiali scadenti. |
03 novembre 09, 22:03 | #14 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
queste sono risposte che valgono qualcosa. Invece dire butta questo e prendi quello, se permetti, è cosa che lascia un pò il tempo che trova. Candele difettose possono capitare anche alla NGK o alla Bosch.. Robbè
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03 novembre 09, 23:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| precisazione
Oltra al DL di Kira, entrambi i miei DL 100 hanno avuto lo stesso problema: candela con elettrodi fusi....passato a ngk, nessun problema e carburazione molto + regolare. Con il "vecchietto" DA100 uso le stesse candele ngk da 5 anni e non anno ancora mostrato segni di cedimento! Mio consiglio: meglio 18 di ngk! |
04 novembre 09, 15:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
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Problemi con la qualità della candela oroginale l'ho avuti anch'io (con il DL 50). Dopo tre voli da circa 10 minuti - io il rodaggio lo faccio sempre direttamente in volo -, il motore si è rifiutato di partire. Cambiato candela con una NGK e da allora mai più un problema. Sul DLE 110 le candele originali le ho scartate subito e ho montato le NGK. Dopo 25 litri di carburante mai avuto un problema. Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
04 novembre 09, 16:06 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 novembre 09, 16:08 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| La sigla esatta è CM6 NGK. io le ho ordinate dal mio fornitore abituale di ricambi auto (come molti sanno sono meccanico). Nel catalogo NGK non ci sono ma l'importatore NGK o chi commercia all'ingrosso (mi pare il gruppo Rhiag) sanno come trovarle.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
04 novembre 09, 16:09 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nella cassetta ce n'è una di scorta. Quando darà rogne la cambierò. Robbè
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