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Vecchio 03 novembre 09, 18:04   #11 (permalink)  Top
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Dimenticavo

cambia le candele "originali" DL con le NGK!!!!
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Vecchio 03 novembre 09, 20:45   #12 (permalink)  Top
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cambia le candele "originali" DL con le NGK!!!!
Ed io che da tre anni volo con la candela originale?
Me devo sparare?

Invece di spararmi... mi metto li e con santa pazienza lo carburo per bene.

smettetela di sparare certi consigli come se fossero miracoli, non siete la fata turchina con la bacchetta magica in mano!


Robbè
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Vecchio 03 novembre 09, 21:17   #13 (permalink)  Top
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Scusa Robbe', senza voler prendere le difese di nessuno e tanto meno dare contro a te, ma è capitata la stessa cosa a me, sul DL 100 dopo pochi voli gli elettrodi delle candele si sono deformati a tal punto da criccare l'solamento ceramico, creando proprio quel problema che anch'io imputavo ad una carburazione non perfettamente a punto.
E comunque per confermare anche quanto hai detto tu, sul DL 50 volo ormai da piu' di un anno con la candela originale senza che abbia mai dato un problema.

Cosa facile che ci sia stata una partita di candele con materiali scadenti.
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Vecchio 03 novembre 09, 22:03   #14 (permalink)  Top
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cambia le candele "originali" DL con le NGK!!!!
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Ed io che da tre anni volo con la candela originale?
Me devo sparare?

Invece di spararmi... mi metto li e con santa pazienza lo carburo per bene.

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Robbè
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Scusa Robbe', senza voler prendere le difese di nessuno e tanto meno dare contro a te, ma è capitata la stessa cosa a me, sul DL 100 dopo pochi voli gli elettrodi delle candele si sono deformati a tal punto da criccare l'solamento ceramico, creando proprio quel problema che anch'io imputavo ad una carburazione non perfettamente a punto.
E comunque per confermare anche quanto hai detto tu, sul DL 50 volo ormai da piu' di un anno con la candela originale senza che abbia mai dato un problema.

Cosa facile che ci sia stata una partita di candele con materiali scadenti.
bene kira
queste sono risposte che valgono qualcosa.
Invece dire butta questo e prendi quello, se permetti, è cosa che lascia un pò il tempo che trova.
Candele difettose possono capitare anche alla NGK o alla Bosch..

Robbè
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Vecchio 03 novembre 09, 23:11   #15 (permalink)  Top
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Oltra al DL di Kira, entrambi i miei DL 100 hanno avuto lo stesso problema: candela con elettrodi fusi....passato a ngk, nessun problema e carburazione molto + regolare.
Con il "vecchietto" DA100 uso le stesse candele ngk da 5 anni e non anno ancora mostrato segni di cedimento!
Mio consiglio: meglio 18€ di ngk!
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Vecchio 04 novembre 09, 15:56   #16 (permalink)  Top
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Problemi con la qualità della candela oroginale l'ho avuti anch'io (con il DL 50).
Dopo tre voli da circa 10 minuti - io il rodaggio lo faccio sempre direttamente in volo -, il motore si è rifiutato di partire. Cambiato candela con una NGK e da allora mai più un problema.
Sul DLE 110 le candele originali le ho scartate subito e ho montato le NGK. Dopo 25 litri di carburante mai avuto un problema.

Marco
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Vecchio 04 novembre 09, 15:59   #17 (permalink)  Top
simone76
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sigla esatta e luogo di aquisto delle candele? tnx
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Vecchio 04 novembre 09, 16:06   #18 (permalink)  Top
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Ed io che da tre anni volo con la candela originale?
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Invece di spararmi... mi metto li e con santa pazienza lo carburo per bene.

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Robbè
Mi dispiace Robbè ma stavolta non hai ragione. Anche io sono stato vittima della candela originale di un DL50 che mi ha anche fatto danneggiare il modello. Credimi che sono delle ciofeche e non sto parlando di carburazione ma del fatto che possono lasciare a piedi. Solo a prenderle in mano entrambe, ad occhio, ti accorgi della differenza fra la ciofeca e la NGK. Il fatto che tu non abbia avuto problemi non vuol dire che non ne abbiano e se fossi in te dopo tutte le testimonianze che stiamo riportando monterei NGK al più presto.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 04 novembre 09, 16:08   #19 (permalink)  Top
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sigla esatta e luogo di aquisto delle candele? tnx
La sigla esatta è CM6 NGK. io le ho ordinate dal mio fornitore abituale di ricambi auto (come molti sanno sono meccanico). Nel catalogo NGK non ci sono ma l'importatore NGK o chi commercia all'ingrosso (mi pare il gruppo Rhiag) sanno come trovarle.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 04 novembre 09, 16:09   #20 (permalink)  Top
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Mi dispiace Robbè ma stavolta non hai ragione. Anche io sono stato vittima della candela originale di un DL50 che mi ha anche fatto danneggiare il modello. Credimi che sono delle ciofeche e non sto parlando di carburazione ma del fatto che possono lasciare a piedi. Solo a prenderle in mano entrambe, ad occhio, ti accorgi della differenza fra la ciofeca e la NGK. Il fatto che tu non abbia avuto problemi non vuol dire che non ne abbiano e se fossi in te dopo tutte le testimonianze che stiamo riportando monterei NGK al più presto.
boh.. la mia va benone.
Nella cassetta ce n'è una di scorta. Quando darà rogne la cambierò.

Robbè
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