Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 21:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
motore ingolfato ...... da spegnere , allecelando . se hai un ogiva la puoi fermare a mano (OCCHIO) . lo svuoti dalla marmitta inclinando il modello , vedrai ne uscira' di miscela .....
una volta che lo hai svuotato controlla che il serbatoio non sia piu' in alto dello spillo del caruratore , altrimenti la tendenza ad ingolfarsi potrebbe essere data anche da quello .....
Quello che stai giustamente citando è però un caso estremo...detto anche "pieno come un uovo".
Nel suo caso è un cicchetto abbondante.....ah, vedi di recuperare i tasti che ti mancano sulla tastiera
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
certo che si rovinano le boccole...la mia si è ovalizzata e state tranquilli che uso il 18% di olio...per vedere se è rovinata devi smontare la culatta del carter
Come già detto altre volte: tipico se usi l'avviatore, dove non senti lo sforzo. Se pieghi una bilella avviando a mano...sei un cane
Capisco che hai dei motori che sono una "cannonata", e comunque di motori a scoppio si tratta...ma chiamare il tappo carter: "culatta"..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
non uso mai avvitatore, ma una volta tentando di farlo partire da ingolfato, sempre a mano lo sentivo ke aveva tanta compressione e ho sentito un contraccolpo sulle dita ed è partito rovescio...puo essersi rovinta la biella cosi? o ci vuole ben altro?
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
non uso mai avvitatore, ma una volta tentando di farlo partire da ingolfato, sempre a mano lo sentivo ke aveva tanta compressione e ho sentito un contraccolpo sulle dita ed è partito rovescio...puo essersi rovinta la biella cosi? o ci vuole ben altro?
...è più facile rovinarsi le dita così...che la biella...

Stai attento quando ha troppa compressione...se senti che è pieno che fatica a fare il giro del punto morto, è da svuotare come ti hanno detto in precedenza, girando il modello.
Sempre occhio alle mani quando attacchi l'accendicandela...
Vecchio 29 ottobre 09, 23:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
ok grazie...devo riuscire a carburarlo bene...un impresa mi sa
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 23:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Io ho tre super tigre, due 23 cmc e un 32 cmc. Tutti e tre partono quasi regolarmente alla rovescia. Ma nessun problema. Basta avviarli in senso antiorario e già girano nel verso giusto. Ho visto diversi altri che fanno la stessa cosa.
Vecchio 29 ottobre 09, 23:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Io ho tre super tigre, due 23 cmc e un 32 cmc. Tutti e tre partono quasi regolarmente alla rovescia. Ma nessun problema. Basta avviarli in senso antiorario e già girano nel verso giusto. Ho visto diversi altri che fanno la stessa cosa.
QUOTO..
Vecchio 29 ottobre 09, 23:35   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
è tipico dei 2t la possibilità di metterli in moto anche al contratio, certo girano uno schifo ma girano... magari evita.. se ti parte al conrtario chiudi con un dito la marmitta e riprova..
occhio che magari potrebbe scottare, i cox girano benissimo sia in un verso che nell'altro, ma qui dipenmde dal'asiprazione, luci, ecc....

Quanto girano con lo specialino, diverse volte l'ho messa in moto al contrario: seconda, frizione tirata, amico che spingeva e via... trutunnf...... e partiva al contrario.. era un taglio mettevi la prima e andavi indietro, da morire dalle risate.

ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks