27 ottobre 09, 03:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| allestimento motore per taurus
salve a tutti vorrei acquistare un taurus usato per fare traino. vorrei dei consigli su quale motore usare io pensavo a un 30 a benzina oppure a un 4 tempi ma non so quale . vorrei pure sapere se come modello puo andare bene per fare traino grazie a tutti
|
27 ottobre 09, 13:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ho il taurus da anni e ci traino senza problemi alianti di 4 metri, ma penso possa andare oltre solo che da noi il più grosso è 4 metri appunto. Motore 23cc Supertigre (potente,economico,leggero ed affidabile) elica 15/10 o 16/8. Unico accorgimento ho ingrandito un poco la parte mobile del direzionale ed adesso va meglio durante il traino, ed ho messo un servo a parte sul carrello sterzante.Per il resto vai tranquillo
|
27 ottobre 09, 13:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Se dovessi pensare ad un glow... ne ho 2 nuovi ed uno usato che mi crescono !! 2 nuovi Supertigre 3250 1 usato OS BGX-1 ho anche 2 scarichi a risonanza KS (KS50)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
27 ottobre 09, 14:26 | #4 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/aero...mpreverde.html Grande modello !...sabato prossimo inizia con i traini ciao Patton |
27 ottobre 09, 16:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Stai scherzando? Non sarà un mostro di potenza, ma in quanto ad affidabilità e regolarità è come un Landini... Perchè si parla sempre a vanvera di cose che non si conoscono in prima persona?
__________________ Fly Low! | |
27 ottobre 09, 16:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè si scrive a vanvera???? | |
27 ottobre 09, 16:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quel motore, ben carburato e con lo scarico giusto, tira ben piu' di un 45 a benzina ed e' regolare come un orologio svizzero..... il 3000, 3250 e bgx li ho usati per piu' di 10 anni, facendo piu' di 800 traini all'anno, mai una spenta, regolari, partono al primo colpo e NON vibrano. Sono passato da poco piu' di un mese al benzina (un 57) e devo confessare che sto rimpiangento i glow !! Fai tu !!! PS: quanta miscela bruci all'anno ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 ottobre 09, 16:45 | #10 (permalink) Top |
|
Lo avevo sotto un Cranfield di Bettini da 180cm AA e non andava quasi. Spero che non lo vuoi paragonare al 23 che pesa meno e tira di più?In quanto alla miscela è dal 1962 che faccio modellismo quando ancora non esistevano gli RC e si volava o in VVC o in volo libero e credo di averne consumata parecchia. Ho solo risposto ad una domanda sconsigliando semplicemente un motore che credo sia un pochino superato ad un modellista che vuole avvicinarsi al traino. Ciao
|
Bookmarks |
| |