Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 19:07   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quindi 4150 con motore, servi e batterie ? Cioè in ODV (a secco).
Allora è tutta un altra musica. A questo punto il 30cc risulta decisamente "esuberante", ma NON è vietato dalla legge....
si fratello!
ho fatto un po' di casino nei pesi...be' lasciamo stare....quando l'ho scritto era tardi ed ero anche un po' assonnato

cmq si...4150 modello,motore completo di centralina scarico ed elica,servi e le due batterie.
manca all'appello il serbatoio col carburante.
ALLORA CI SIAMO??
Che elica ci mettiamo su??
p.s. mi fai vedere qualche foto del tuo modellazzo?IO AMO I BIPLANI...IL PITTS IN PARTICOLARE!!!!ne ho uno brushless pitts,vola che e' un amore!
ciaoooooo
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 19:44   #62 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
si fratello!
ho fatto un po' di casino nei pesi...be' lasciamo stare....quando l'ho scritto era tardi ed ero anche un po' assonnato

cmq si...4150 modello,motore completo di centralina scarico ed elica,servi e le due batterie.
manca all'appello il serbatoio col carburante.
ALLORA CI SIAMO??
Che elica ci mettiamo su??
p.s. mi fai vedere qualche foto del tuo modellazzo?IO AMO I BIPLANI...IL PITTS IN PARTICOLARE!!!!ne ho uno brushless pitts,vola che e' un amore!
ciaoooooo
Ora a pesi.... ci siamo! Naturalmente resto dell'idea che un 4 T per un Bipes è l'accoppiata giusta. Preso atto di questa specie di insulto (scherzo !) provereio la 18x8 (più velocità) e la 19x6 (più lento ... ma migliore arrampicata ) Facci sapere ....... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 20:49   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ora a pesi.... ci siamo! Naturalmente resto dell'idea che un 4 T per un Bipes è l'accoppiata giusta. Preso atto di questa specie di insulto (scherzo !) provereio la 18x8 (più velocità) e la 19x6 (più lento ... ma migliore arrampicata ) Facci sapere ....... Giorgio
considerando anche che il 30DLE è una "jena" da come ne parlano ( e sul tuotubo se ne trovano le conferme), anche la più grande 20x8 potrebbe essere indicata; considera che i benza hanno gran coppia rispetto i 2Tglow, e quindi si sposano bene ad eliche grandi. Inoltre se gira un po' meno, è tutto a vantaggio del rumore, e dello stress meccanico del motore ma anche dei servi

Se ti gira una 20x8 a 7200-7300rpm stai tranquillo che bucherà le nubi senza fatica....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 23:50   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
considerando anche che il 30DLE è una "jena" da come ne parlano ( e sul tuotubo se ne trovano le conferme), anche la più grande 20x8 potrebbe essere indicata; considera che i benza hanno gran coppia rispetto i 2Tglow, e quindi si sposano bene ad eliche grandi. Inoltre se gira un po' meno, è tutto a vantaggio del rumore, e dello stress meccanico del motore ma anche dei servi

Se ti gira una 20x8 a 7200-7300rpm stai tranquillo che bucherà le nubi senza fatica....
quoto!!IL dle30 e' cattivo...sul tubo un tizio con lo stesso modello in questione ci spara 3D di continuo e quando vuole passa a velocita' abbastanza sostenute con una 19x6.
la 20x8 e' anch'essa sul manuale e non nego che ci avevo pensato

il risultato che cerco in fondo e' coppia,risposta pronta del gas ed ovviamente salite decise....poi il resto viene da se'

PER GIOBAS:dai!in fondo se il collaudo va a buon fine mi merito la nomina a BIPES-MANIACO anch'io??
il 4t e' in arrivo prossimamente.....ma per una riproduzione(sputafuoco!)
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:20   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ora a pesi.... ci siamo! Naturalmente resto dell'idea che un 4 T per un Bipes è l'accoppiata giusta. Preso atto di questa specie di insulto (scherzo !) provereio la 18x8 (più velocità) e la 19x6 (più lento ... ma migliore arrampicata ) Facci sapere ....... Giorgio
salve a tutti,riprendo questa discussione solo per informarvi dell'avvenuto collaudo del mio ULTIMATE 120(AA 1.45) con su un bel DLE30.

COLLAUDO A DIR POCO...PERFETTO.
Nonostante i 100gr circa in piu' rispetto ad un 1.20 il bilanciamento e' stato ideale.
il motore ha girato su banco per poco piu' di mezzo litro di miscela ed in volo non mi ha mai tradito.
alla fine ho optato per una menz pala larga 19x6.
il dle30 sa anche essere docile come un agnellino:con mezzo gas vola lento ed imponente e con poco piu' si arrampica alla grande.
anche se ho lasciato il minimo allegro per sicurezza,una volta chiuso il gas scende giu' tranquillamente,anzi mi aspettavo una discesa lunga e veloce(visto il peso)mentre e' stata totalmente il contrario.

sono rimasto molto soddisfatto!

PER GIOBASS:Allora me la merito o no la nomina a BIPES-MANIACO?
Grazie a tutti
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:41   #66 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
salve a tutti,riprendo questa discussione solo per informarvi dell'avvenuto collaudo del mio ULTIMATE 120(AA 1.45) con su un bel DLE30.

COLLAUDO A DIR POCO...PERFETTO.
Nonostante i 100gr circa in piu' rispetto ad un 1.20 il bilanciamento e' stato ideale.
il motore ha girato su banco per poco piu' di mezzo litro di miscela ed in volo non mi ha mai tradito.
alla fine ho optato per una menz pala larga 19x6.
il dle30 sa anche essere docile come un agnellino:con mezzo gas vola lento ed imponente e con poco piu' si arrampica alla grande.
anche se ho lasciato il minimo allegro per sicurezza,una volta chiuso il gas scende giu' tranquillamente,anzi mi aspettavo una discesa lunga e veloce(visto il peso)mentre e' stata totalmente il contrario.

sono rimasto molto soddisfatto!

PER GIOBASS:Allora me la merito o no la nomina a BIPES-MANIACO?
Grazie a tutti
Molto bene....benvenuto fra i Bipes-Maniaci!Ma rimango dell'idea che.....(è la ciliegina sulla torta!).Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:05   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Complimenti per il buon collaudo.
Vedi che ci tengo a vederlo in volo!
Il volo di un biplano è molto affascinante e con il rumore del benzina ancora di più.
Ti aspetto a Kinisia.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 13:00   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ma vi rileggete????
parlate di umilta'...e non avete fatto altro che giudicare con sarcasmo a mo' di arroganza presuntuosa.

puntualizzate anni di esperienza...ed accettate scommesse sulla sorte di modello dato per spacciato prima del suo collaudo nonostante la casa lo dia per quella motorizzazione...


comunque il fatto di avere esperienze pluridecennali e 2000 interventi sul forum non vi autorizza a snobbare...anzi dovreste essere dei MAESTRI.

voglio rimanere nel giusto dicendo che questo tread si e' bruciato...a questo punto non e' piu' utile ne a me ne a qualche altro utente,che lo troverebbe solo ridicolo!

sono scioccato!!!
ciao
Rispondo non a te in particolare ma a livello generale, magari rivolto a qualche novizio che ha seguito il post imedesimandosi.
I vecchi hanno esperienza e quando parlano lo fanno con la speranza di avere un nuovo amico di volo che coltivi questo hobby negli anni.
Ognuno è libero di iniziare con quello che li pare fare esperienza, rompere, applicare soluzioni innovative, ma rimane il fatto è che alla fine voli e non per qualche minuto.
Al campo di volo che frequento stiamo tutti vedendo un caso interessante di 2 nuovi soci. Il primo ha iniziato da quasi 1 anno e mezzo e forse più e non ha ascoltato i consigli dei vecchi. Ha dei bellissimi modelli, un 339, un funjet, un trainer a scoppio e forse qualcos'altro, ma praticamente come volo è ancora a livello principiante, ovviamente vola degnamente con l'easystar e a livello minimale con il trainer a scoppio nel senso che il modello viene portato su e giù da un socio esperto e lui svolazza in ionosfera.
Il secondo ha iniziato da meno di un anno, affiancato e sempre attento ad apprendere con i consigli di un socio esperto, adesso vola, da solo, che è uno splendore con il suo trainer a scoppio, preciso e sicuro e tra pochissimo in grado di passare a modelli più impegnativi e divertenti. Senza far polemiche dall'elettrico è passato allo scoppio
Sono intervenuto per portare la mia esperienza.

Ultima modifica di panterone : 29 marzo 10 alle ore 13:04
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 13:26   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao
Rispondo non a te in particolare ma a livello generale, magari rivolto a qualche novizio che ha seguito il post imedesimandosi.
I vecchi hanno esperienza e quando parlano lo fanno con la speranza di avere un nuovo amico di volo che coltivi questo hobby negli anni.
Ognuno è libero di iniziare con quello che li pare fare esperienza, rompere, applicare soluzioni innovative, ma rimane il fatto è che alla fine voli e non per qualche minuto.
Al campo di volo che frequento stiamo tutti vedendo un caso interessante di 2 nuovi soci. Il primo ha iniziato da quasi 1 anno e mezzo e forse più e non ha ascoltato i consigli dei vecchi. Ha dei bellissimi modelli, un 339, un funjet, un trainer a scoppio e forse qualcos'altro, ma praticamente come volo è ancora a livello principiante, ovviamente vola degnamente con l'easystar e a livello minimale con il trainer a scoppio nel senso che il modello viene portato su e giù da un socio esperto e lui svolazza in ionosfera.
Il secondo ha iniziato da meno di un anno, affiancato e sempre attento ad apprendere con i consigli di un socio esperto, adesso vola, da solo, che è uno splendore con il suo trainer a scoppio, preciso e sicuro e tra pochissimo in grado di passare a modelli più impegnativi e divertenti. Senza far polemiche dall'elettrico è passato allo scoppio
Sono intervenuto per portare la mia esperienza.
Ci sono cose come l' esperienza che non ci sono soldi o trucchi per averla.
Occorre che passano gli anni, e man mano ti fai il tuo bagaglio d' esperienza.
Quindi tanto di cappello, ha chi ha praticato per molti anni l' aeromodellismo.

Però come in tutte le cose c'è l' eccezzione, io per primo conosco aeromodellisti che nonostante decenni di attività volano in modo approssimato, poco sicuro, e ancor di più sconoscono elementi basi dell' aeromodellismo.
Ho assistito a persone che si avvicinano all' aeromodellismo e inconsapevoli vedono questi veterani come inciclopedie dell' aeromodellismo.
Ora personalmente non vado a giudicare come volano gli altri ( giudico solo la sicurezza ), però mi da fastidio chi vuol apparire un professore quando sotto sotto non merita la 5° elementare.
Quindi il mio consiglio, prima di mettersi nelle mani di qualcuno, aspettare guardare, informarsi sempre con educazione e rispetto e alla fine tirare le somme.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:04   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ci sono cose come l' esperienza che non ci sono soldi o trucchi per averla.
Occorre che passano gli anni, e man mano ti fai il tuo bagaglio d' esperienza.
Quindi tanto di cappello, ha chi ha praticato per molti anni l' aeromodellismo.

Però come in tutte le cose c'è l' eccezzione, io per primo conosco aeromodellisti che nonostante decenni di attività volano in modo approssimato, poco sicuro, e ancor di più sconoscono elementi basi dell' aeromodellismo.
Ho assistito a persone che si avvicinano all' aeromodellismo e inconsapevoli vedono questi veterani come inciclopedie dell' aeromodellismo.
Quindi il mio consiglio, prima di mettersi nelle mani di qualcuno, aspettare guardare, informarsi sempre con educazione e rispetto e alla fine tirare le somme.
si ci sono alcuni aereomodellisti, per fortuna pochissimisssimi, che sono dei cafoni arroganti che si mettono sul piedistallo che purtroppo avuto a che fare in altri campi, per fortuna dove sono adesso:"Gruppo Piave" ci sono persone veramente fantastiche, umili e ci si diverte alla grande.....è un gruppo che ha una grande tradizione di ospitalità.
A riguardo delle inciclopedie, esistono sul serio, sono state fatte e vendute come allegati circa 20 anni fa, ho avuto modo di vederle e sono fatti iperbenissimo, illustrate con un linguaggio semplice e diretto. Leggendole mi venivano in mente le parole di questi sapientoni e ho capito tante cose su queste persone
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Distanza Parafiamma-Piatto Elica SV26v4 DLE30 umbertot22 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 agosto 09 17:00
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 22:52
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 10:50
ultimate 120 da elettrificare orly Aeromodellismo Volo Elettrico 5 23 giugno 07 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002