Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 11:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sempre piu' preoccupante... Esperienza nessuna e motori da 30 o piu' cc. !!! Ma inizare con un buon 6.5 no ??? Non e' abbastanza figo ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:21   #32 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sempre piu' preoccupante... Esperienza nessuna e motori da 30 o piu' cc. !!! Ma inizare con un buon 6.5 no ??? Non e' abbastanza figo ???
Ma scherzi?! Qualcuno è arrivato "domani" ....ma DEVE iniziare con un 30 cc! Altrimenti ...non è IN ! Rassegnamoci.... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:55   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ma scherzi?! Qualcuno è arrivato "domani" ....ma DEVE iniziare con un 30 cc! Altrimenti ...non è IN ! Rassegnamoci.... Giorgio
SCUSATE....ma e' un forum di aeromodellismo o l'inquisizione del medioevo????

non e' per essere IN O OUT......ma quando ho iniziato,alcuni mi consigliarono..."comincia con un ala alta",consiglio giusto perche' lo do anch'io...ma a me piaceva il pitts mentre il minimag NO!

stessa cosa...se scoppio deve essere allora che sia a benzina.
questo e' molto soggettivo.

che poi mi esploda in volo...per inesperienza.....be' ci sono tanti forum frequentati da aeromodellisti piu' esperti i quali trovano anche piacere a dare qualche consiglio,filgio delle loro esperienze e non perche' innato.

prima di dirvi di risparmiare sterili giudizi e lasciare spazio a prosperi consigli....vi ricordo che nessuno nasce professionista e molti all'inizio della propria carriera neanche sapevano cos'era una "CABRATA".

Grazie.....
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 13:06   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
SCUSATE....ma e' un forum di aeromodellismo o l'inquisizione del medioevo????

non e' per essere IN O OUT......ma quando ho iniziato,alcuni mi consigliarono..."comincia con un ala alta",consiglio giusto perche' lo do anch'io...ma a me piaceva il pitts mentre il minimag NO!

stessa cosa...se scoppio deve essere allora che sia a benzina.
questo e' molto soggettivo.

che poi mi esploda in volo...per inesperienza.....be' ci sono tanti forum frequentati da aeromodellisti piu' esperti i quali trovano anche piacere a dare qualche consiglio,filgio delle loro esperienze e non perche' innato.

prima di dirvi di risparmiare sterili giudizi e lasciare spazio a prosperi consigli....vi ricordo che nessuno nasce professionista e molti all'inizio della propria carriera neanche sapevano cos'era una "CABRATA".

Grazie.....
Vedi, la questione e' ben differente.
Quando si inizia quello che piace e' assolutamente ininfluente. A tutti piace la Lamborghinima (a parte il fatto o meno di potersela permettere) non e' tra le vetture piu' indicate per iniziare a guidare, per vari motivi che non sto qui a spiegare.

La questione in questo caso non e' benzina o glow, ma dimensioni e tipologia di modello/motorizzazione.

Certamente un acrobatico da quasi 2 mt e' un bel vedere, ma non e' proprio adotto a chi non ha esperienza.

Questo e' quello che afferma chi ha piu' di 25 anni di esperienza. Se poi in altri forum chi ha iniziato ieri (e succede anche qui sul Barone) si sente in dovere di dispensare consigli e suggerimenti, se questo fa piacere perche' e' quello che ci si vuol sentire dire, ben venga, ma non dite che sia la cosa giusta.

Spesso chi parla e dice cose non gradite lo fa a fronte di esperienza di anni dfi gavetta, magari qualche decina di gare a livello internazionale e qualche volta anche con risultati di rispetto.

Se si preferisce ascoltare i consigli di chi ha accumulta poche decine di minuti di volo... liberi di fare quello che meglio ritenete opportuno..

Ma sono parole al vento...

Consiglio... Meglio del benzina si sono le turbine, non c'e' nemmeno il problema dell'aria da tirare !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 13:54   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
quoto e concordo!

ma attenzione!c'e' qualche contarddizione....
c'e' differenza tra un consiglio di un esperto,(che spesso hanno valore insestimabile in quanto possono evitare seri danni) ed un giudizio presuntuoso.

i due post precedenti scrivono di essere IN o OUT.....

IL THREAD ha come titolo installazione di un motore su un modello;si spera che gente esperta consigli come montarlo al meglio,NO se si e' fatto un buon acquisto o se meglio riprovare fra 10anni di esperienza maturata.

in fondo se guidi la PUNTO puoi anche guidare un AUDI,non necessariamente passare a LAMBORGHINI.

quando avro' bisogno di volare una turbina chiedero' in merito come ho fatto adesso....ci sara' sempre un punto d'inizio o no!?

la domanda iniziale era CHE NE PENSATE DEI SILENT BLOCK.
la risposta piu' gradita:guarda in altri post e vedrai che il motore deve essere diretto al modello.

il resto e' stato solo chiacchere inutili.

p.s. Il mio ultimate 120 non e' un maxi da 2.25 di AA.....ma un semplice bipe da 1.45.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 18:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
quoto e concordo!

ma attenzione!c'e' qualche contarddizione....
c'e' differenza tra un consiglio di un esperto,(che spesso hanno valore insestimabile in quanto possono evitare seri danni) ed un giudizio presuntuoso.

i due post precedenti scrivono di essere IN o OUT.....

IL THREAD ha come titolo installazione di un motore su un modello;si spera che gente esperta consigli come montarlo al meglio,NO se si e' fatto un buon acquisto o se meglio riprovare fra 10anni di esperienza maturata.

in fondo se guidi la PUNTO puoi anche guidare un AUDI,non necessariamente passare a LAMBORGHINI.

quando avro' bisogno di volare una turbina chiedero' in merito come ho fatto adesso....ci sara' sempre un punto d'inizio o no!?

la domanda iniziale era CHE NE PENSATE DEI SILENT BLOCK.
la risposta piu' gradita:guarda in altri post e vedrai che il motore deve essere diretto al modello.

il resto e' stato solo chiacchere inutili.

p.s. Il mio ultimate 120 non e' un maxi da 2.25 di AA.....ma un semplice bipe da 1.45.
Molto semplice... Un 30 cc a benzina (o glow) su un modello da 1.45 NON e' adatto (monoplano o biplano), silent block o meno.. a meno che tu non lo abbia costruito con i dovuti criteri ed abbia un ottima esperienza di pilotaggio. Ti basta come risposta ??

EDIT: se l'eperienza fosse sufficiente.. la domanda non sarebbe nemmeno stata posta !!

Se invece preferisci che ti si dica che il motore e' perfetto per il modello, allora NO, non ci montare i silentblock, tanto con o senza si disfa lo stesso !!!

Il punto di inizio e' di avere l'umilta' di chiedere e soprattutto di ascoltare le risposte.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 18:50   #37 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
quoto e concordo!

ma attenzione!c'e' qualche contarddizione....
c'e' differenza tra un consiglio di un esperto,(che spesso hanno valore insestimabile in quanto possono evitare seri danni) ed un giudizio presuntuoso.

i due post precedenti scrivono di essere IN o OUT.....

IL THREAD ha come titolo installazione di un motore su un modello;si spera che gente esperta consigli come montarlo al meglio,NO se si e' fatto un buon acquisto o se meglio riprovare fra 10anni di esperienza maturata.

in fondo se guidi la PUNTO puoi anche guidare un AUDI,non necessariamente passare a LAMBORGHINI.

quando avro' bisogno di volare una turbina chiedero' in merito come ho fatto adesso....ci sara' sempre un punto d'inizio o no!?

la domanda iniziale era CHE NE PENSATE DEI SILENT BLOCK.
la risposta piu' gradita:guarda in altri post e vedrai che il motore deve essere diretto al modello.

il resto e' stato solo chiacchere inutili.

p.s. Il mio ultimate 120 non e' un maxi da 2.25 di AA.....ma un semplice bipe da 1.45.
Ti ha già risposto in modo esaustivo Truffo. Padronissimo di non tener conto di quanto consigliato ....ma si accettano scomesse sulla sorte dell'Ultimate così motorizzato. Poi, se ne hai voglia ,puoi sempre fare una capatina sul 3read Bipe-Mania e forse -forse ti chiarirai le idee . Auguri .Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 23:33   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
ma vi rileggete????
parlate di umilta'...e non avete fatto altro che giudicare con sarcasmo a mo' di arroganza presuntuosa.

puntualizzate anni di esperienza...ed accettate scommesse sulla sorte di modello dato per spacciato prima del suo collaudo nonostante la casa lo dia per quella motorizzazione...


comunque il fatto di avere esperienze pluridecennali e 2000 interventi sul forum non vi autorizza a snobbare...anzi dovreste essere dei MAESTRI.

voglio rimanere nel giusto dicendo che questo tread si e' bruciato...a questo punto non e' piu' utile ne a me ne a qualche altro utente,che lo troverebbe solo ridicolo!

sono scioccato!!!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 08:27   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Chiedo a Giobass e Dtruffo di essere un pelino più accondiscendenti. A mio avviso la motorizzazione che vorrebbe montare il nostro amico, pur essendo surdimensionata, non è poi così sproporzionata. Non stiamo parlando di un 50cc ma di un 30cc equiparabile ad un buon 1.60 glow. Certo probababilmente la motorizzazione più equilibrata su di un Ultimate di 145cm AA (quindi direi un classe 120) potrebbe essere un glow tipo Yamada 110 o OS 120 o Saito 125 (o giù di li). D'altra parte, se lui vuole un benzina, non ha tante alternative e comunque io sarei più preoccupato del peso eccessivo che della potenza del motore.
Per ultimo vorrei ricordare che l'Ultimate non è proprio un biplano tranquillo ma un superacrobatico... anzi... il biplano acrobatico per eccellenza!

Il mio consiglio è, nel caso ti fosse possibile, rivedere la decisione sulla motorizzazione consideran
do pesi e distrubuzione degli stessi (CG). Se volessi assolutamente un benzina ti consiglio di non mettere antivibranti che, la maggior parte delle volte, amplificano il problema invece di ridurlo e di non aggiungere servi per l'aria. Per la sicurezza di poter spegnere il motore (ammesso che sia importante per te.. per me non lo è) meglio un interruttore elettronico sull'alimentazione della centralina motore)

__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 09:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Chiedo a Giobass e Dtruffo di essere un pelino più accondiscendenti. A mio avviso la motorizzazione che vorrebbe montare il nostro amico, pur essendo surdimensionata, non è poi così sproporzionata. Non stiamo parlando di un 50cc ma di un 30cc equiparabile ad un buon 1.60 glow. Certo probababilmente la motorizzazione più equilibrata su di un Ultimate di 145cm AA (quindi direi un classe 120) potrebbe essere un glow tipo Yamada 110 o OS 120 o Saito 125 (o giù di li). D'altra parte, se lui vuole un benzina, non ha tante alternative e comunque io sarei più preoccupato del peso eccessivo che della potenza del motore.
Per ultimo vorrei ricordare che l'Ultimate non è proprio un biplano tranquillo ma un superacrobatico... anzi... il biplano acrobatico per eccellenza!

Il mio consiglio è, nel caso ti fosse possibile, rivedere la decisione sulla motorizzazione consideran
do pesi e distrubuzione degli stessi (CG). Se volessi assolutamente un benzina ti consiglio di non mettere antivibranti che, la maggior parte delle volte, amplificano il problema invece di ridurlo e di non aggiungere servi per l'aria. Per la sicurezza di poter spegnere il motore (ammesso che sia importante per te.. per me non lo è) meglio un interruttore elettronico sull'alimentazione della centralina motore)

grazie per i consigli Marco...
sono d'accordo con te nel tenere bene sotto controllo i pesi una volta installato....
rispetto ad un saito 125 siamo sui 300gr in piu'....i quali potrebbero favorire il bilanciamento come sfavorirlo....
infatti prestero' maggiori attenzioni prima del collaudo.
alla domanda iniziale..."che ne pensate dei silent block"....sei stato esaudientissimo!
Appena collaudo ti faro' sapere......
ancora grazie e a presto!
ciaoooooo.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Distanza Parafiamma-Piatto Elica SV26v4 DLE30 umbertot22 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 agosto 09 17:00
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 22:52
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 10:50
ultimate 120 da elettrificare orly Aeromodellismo Volo Elettrico 5 23 giugno 07 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002