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Vecchio 23 ottobre 09, 16:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Una banalissima astina di pochi cm con una forcelletta di nylon. Per la sicurezza mi sembra che l'aria si usi a motore spento e centralina spenta.
Non è tanto difficile. E poi hai pensato che se salta il potenz. del servo in volo e ti chiude l'aria che succede??????? Vedere per credere è già successo.
Saluti affettuosi agli elicotteristi che se vogliono fare i maxi devono avere l'umiltà di accettare qualche consiglio non da chi è più bravo ma da chi è più esperto
Se come ho detto vai a leggere per curiosità le istruzioni di qualsiasi motore a benzina, la procedura è quella che ho descritto io.
Per la sicurezza, in ogni caso in questo modo il motore non parte, ma fa solo qualche scoppio borbottando.
In ogni caso, come non mi stancherò mai di dire, il modello deve essere fermamente trattenuto a terra in qualche modo, o per mezzo di fermi o da un'altra persona. Con questi motori non si scherza e se per errore ti partono al massimo quando sei davanti sono guai, visto che non è che lo fermi con una mano come un modello con un 10 cc.
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Vecchio 23 ottobre 09, 17:04   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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RAGAZZI!!!vi lascio un attimo e succede un caos
andiamo per ordine.....

per scirocco:non conoscevo il termine "cicchetto"...ma la prassi si.per il resto sono in buona compagnia,al momento lo sto ancorando al banchetto per rodarlo.

per FRADELLAQ:In fondo te lo ha spiegato Jumpa...gli elicotteristi non sono gente superba o che se la tira...ma, vista l'innaturale tecnica di volo del modello,e la sua potenziale pericolosita',una semplice superficialita' sulla meccanica puo' diventare drammatica o addirittura tragica.
quindi o sei pignolo o sei INCOSCENTE!CMQ nessuno dei due termini e' offensivo.

in fine il cedimento strutturale si puo' limitare ma mai evitare(vedi esperienza biplano di OZZANO).
in fine per ritornare sulla discussione...avevo optato per l'astina che ti arriva in zona serbatoio ma volevo sapere gli AEROMODELLISTI PIU' ESPERTI di me come avrebbero agito.
penso che utilizzero' l'astina o il foro nella naca.

per JUMPA:QUOTO IN PIENO!!!un elica da 18 su un motore da quasi 4hp...senza controllo diventa trooooooooppo pericolosa!!!
LA SICUREZZA INNANZI TUTTO!!!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:04   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se come ho detto vai a leggere per curiosità le istruzioni di qualsiasi motore a benzina, la procedura è quella che ho descritto io.
Per la sicurezza, in ogni caso in questo modo il motore non parte, ma fa solo qualche scoppio borbottando.
In ogni caso, come non mi stancherò mai di dire, il modello deve essere fermamente trattenuto a terra in qualche modo, o per mezzo di fermi o da un'altra persona. Con questi motori non si scherza e se per errore ti partono al massimo quando sei davanti sono guai, visto che non è che lo fermi con una mano come un modello con un 10 cc.
Sono assolutamente d'accordo con te sulla aicurezza non si scherza mai con nessun motore
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Vecchio 23 ottobre 09, 17:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
RAGAZZI!!!vi lascio un attimo e succede un caos
andiamo per ordine.....

per scirocco:non conoscevo il termine "cicchetto"...ma la prassi si.per il resto sono in buona compagnia,al momento lo sto ancorando al banchetto per rodarlo.

per FRADELLAQ:In fondo te lo ha spiegato Jumpa...gli elicotteristi non sono gente superba o che se la tira...ma, vista l'innaturale tecnica di volo del modello,e la sua potenziale pericolosita',una semplice superficialita' sulla meccanica puo' diventare drammatica o addirittura tragica.
quindi o sei pignolo o sei INCOSCENTE!CMQ nessuno dei due termini e' offensivo.

in fine il cedimento strutturale si puo' limitare ma mai evitare(vedi esperienza biplano di OZZANO).
in fine per ritornare sulla discussione...avevo optato per l'astina che ti arriva in zona serbatoio ma volevo sapere gli AEROMODELLISTI PIU' ESPERTI di me come avrebbero agito.
penso che utilizzero' l'astina o il foro nella naca.

per JUMPA:QUOTO IN PIENO!!!un elica da 18 su un motore da quasi 4hp...senza controllo diventa trooooooooppo pericolosa!!!
LA SICUREZZA INNANZI TUTTO!!!
Scusami ma ho frainteso una tua risposta, anzi non c'è mai prudenza che basti. Ciao e buoni voli
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:23   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Scusami ma ho frainteso una tua risposta, anzi non c'è mai prudenza che basti. Ciao e buoni voli
NO PROBLEM

piuttosto.......

mi dite che ogiva ci devo mettere su?!!!
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Vecchio 23 ottobre 09, 17:27   #26 (permalink)  Top
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se vuoi mettere l'ogiva comprane una buona in alluminio o carbonio che sia ben bilanciata. Ci sono tanti negozi on-line che le hanno. Il diametro ricavalo dall' esterno del foro sulla naca da cui esce l'albero motore. By
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Vecchio 23 ottobre 09, 17:35   #27 (permalink)  Top
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mastersimon,dato che ti presti a fare il rodaggio, ti metto una pulce nella testa, leggiti questa discussione.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tre-volte.html
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 01:34   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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mastersimon,dato che ti presti a fare il rodaggio, ti metto una pulce nella testa, leggiti questa discussione.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tre-volte.html
grazie scirocco!!mi hai tolto le lettere dalle dita!!
ho letto tutto il thread.......concetto afferrato alla grande!
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Vecchio 24 ottobre 09, 22:50   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
silent block????

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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
mastersimon,dato che ti presti a fare il rodaggio, ti metto una pulce nella testa, leggiti questa discussione.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tre-volte.html
ok! avendo chiarito sul comando dell'aria adesso ho un'altro quesito che ha sete di vostre esperienze:
avevo pensato di installare il motore in questione sulla fusoliera del modello utilizzando dei gommini da interporre fra modello e supporti motore...come silent block per attutire le vibrazioni trasmesse...

curiosando sul "tubo" ho trovato questo.

a fine video si nota come il motore installato su gommini non trasmette alcuna vibrazione al modello.

che ne pensate???
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mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 11:21   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ok! avendo chiarito sul comando dell'aria adesso ho un'altro quesito che ha sete di vostre esperienze:
avevo pensato di installare il motore in questione sulla fusoliera del modello utilizzando dei gommini da interporre fra modello e supporti motore...come silent block per attutire le vibrazioni trasmesse...

curiosando sul "tubo" ho trovato questo.

a fine video si nota come il motore installato su gommini non trasmette alcuna vibrazione al modello.

che ne pensate???
No, come già puoi leggere su altri thread su questo argomento, non si devono mettere antivibranti sui motori a benzina.
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