05 novembre 09, 13:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Confermo! Inoltre "spannometricamente" mi pare corretto posizionarlo sul punto "A", il punto "B" mi sembra, sempre ad occhio, intorno al 40% della corda media ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
05 novembre 09, 13:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| si si... confermo anche io, avete ragione, mi rendo conto solo ora della caxxta che ho scritto, ho fatto una confusione imperdonabile Comunque quando ho bilanciato il modello io l'ho appoggiato esattamente sul punto A, e quindi ho posizionato i pesi nel suo interno finchè il modello (appoggiato sul punto A) si sbilancava leggermente in avanti andando giù di muso, quindi così dovrebbe essere ok. |
05 novembre 09, 19:53 | #14 (permalink) Top |
|
Ciao nikki, si il modello è quello, io gli ho montato su un 15 4T, solo che anzichè della bipala ci vorrei mettere una bella tripala 12x8 della graupner, verniciata con nero acrilico opaco e punte gialle, a similitudine di un'altro mio modello con stessa configurazione motore/elica e che vola divinamente, si tratta di un P40 (che allego foto) e che però sono ancora in cerca di un'ogiva tripala di colore rosso e di diametro adeguato (intorno i 75/80 mm di diametro)...anzi mi sa che ora me ne serviranno ben 2 Ne approfitto per chiederti da dove compri le eliche della Master airscrew con punta gialla. Ciao |
05 novembre 09, 20:04 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Si intende picchiato un modello che BILANCIA ( cioe' sta in equilibrio ! ) sospendendolo in un punto ( il BARICENTRO ! ) che sta tendenzialmente piu' AVANTI e si intende cabrato un modello che BILANCIA in un punto piu' arretrato. Picchiato NON significa che se lo prendo da un punto il modello cade di muso , e neanche il contrario ! Nel caso dell' esempio la linea ROSSA ed il suo punto A sono davanti, e quindi il modello dovrebbe BILANCIARE, cioe' stare ORIZZONTALE sospendendolo per il punto A | |
05 novembre 09, 20:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stabilito ciò ripeto a dire che adesso ho bilanciato il modello sul punto A con leggera tendenza di peso verso il muso, ne consegue quindi che il CG adesso è di qualche mm più avanti rispetto al manuale e quindi dovrebbe andar bene in quanto è leggermente picchiato, a questo punto non dovrei (spero) avere problemi in volo....spero di non aver detto nuovamente una caxxata. | |
Bookmarks |
| |