22 ottobre 09, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009
| spillo minimo Supertigre
ciao raga alora mi si è rotto il carburatore del mio ST G34. mi è arrivato nuovo ma aveva lo spillo del minimo non regolato dalla fabbrica è va ke è un disastro...prima con lo spillo minimo regolato dalla fabbrica andava come un orologio. ora fa fatica ad avviarsi e se insisto mi si ingolfa e si riempie di olio...ora: sapete dirmi come si regola lo spillo minimo come da fabrica? quanti giri dal tutto chiuso? |
23 ottobre 09, 03:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
cercati "regolazione minimo" sul forum e troverai la storiella del soffio....cosi' almeno non dovrai piu' contare sulla fortuna di trovartelo gia' a posto A proposito : sono almeno 35 anni che gioco anche coi motori RC e non ho mai saputo quanti diavolo di giri di spillo servissero , sia per il minimo che per il massimo.Semplicemente li ho sempre girati finche' bastava Ciao |
23 ottobre 09, 09:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi regolata di fino ad orecchio con serbatoio a metà Se non riesci ad ottenere un funzionamento decente, smonta il carburatore e lavalo per bene. | |
23 ottobre 09, 11:23 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 ottobre 09, 17:34 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 ottobre 09, 19:39 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
23 ottobre 09, 20:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| si si, fa molto vintage...
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
23 ottobre 09, 22:03 | #9 (permalink) Top |
User | obsolenza
[QUOTE=il_biplano;1758315]FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post......la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio".. e' veeeerooooo!!!!! mi ricorda molto mio padre tanti anni fa, quando ero molto piccolo, che regolava il carburatore del motore della "sampierotta" vecchia barca da pesca trasformata da diporto in uso qui in zona all'epoca, con il 5,1/2 cavalli johnson del 1963, svitando o avvitando appunto il "gigler"cosi' lo chiamava, del minimo. e bravo il diego!!!!!!!!!! |
24 ottobre 09, 10:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009
|
oltre a ricordarmi quando ero piu piccolo lo scoppio l 'ho scelto anche per questioni di costo......ho trovato e comprato il mio supertigre nuovo g34 fatto ancora in italia, non cinese e gli ho dato 50 euro...5 litri di alcol e 1 di olio 10 euro..con lo stesso prezzo mi veniva a malapena un brushless e solo quello...aggiungici batteria lipo, variatore, caricabatterie per lipo spendevo come minimo il doppio..
|
Bookmarks |
| |