05 novembre 09, 13:26 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io le posizione in modo che la compressioni inizi con l'elica verticale, così dando la palata, la dò all'ingiù, alla massima compressione, e la mano in questo caso tende a scivolare fuori da disco dell'elica, senza problemi, ho mai avuto problemi alle mani in questo modo e a volte, durante le sessioni di traino avvio il motore anche 6-7 volte...e non uso nessun tipo di guanto.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 novembre 09, 13:31 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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05 novembre 09, 15:38 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Poi dopo aver dato numerose ditate per terra (quella volta i motori erano piccoli e si usava il dito), ho preferito questa posizione, in modo che la mano dopo il colpo vada verso sinistra. Lo trovo più comodo anche ora con i motori più grossi.
__________________ Fly Low! | |
05 novembre 09, 16:23 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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io la preferisco così / (non proprio un pelino più ruotata in senso orario diciamo a circa 60°) Io motivi sono molteplici: 1) trovo più comodo "smanare" da destra verso sinistra e la mano esce prima dal disco in caso di avviamento. 2) in caso di atterraggio a motore spento l'elica è in una posizione di sicurezza e visto che il mio DL50 ha una Mejzlik da 50 non è male 3) mi sembra più bello... ma questa è solo una cosa personale
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 novembre 09, 18:16 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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