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Vecchio 04 novembre 09, 18:15   #21 (permalink)  Top
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Per la cronaca mi è arrivato oggi un pacchetto da UK con questo oggetto, ovviamente la versione per DL50-DLE55 e a vedere è molto ben fatto (i fori sono persino alesati), inoltre è in ferro e non in alluminio.
Assieme danno pure la punta da trapano per poco + di 10 euro spedito
Il venditore dove hai acquistato la dima, é quello del link che hai postato?Ci possiamo fidare?Grazie Max.
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Vecchio 04 novembre 09, 19:52   #22 (permalink)  Top
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Il venditore dove hai acquistato la dima, é quello del link che hai postato?Ci possiamo fidare?Grazie Max.
Si il venditore è quello, solo bisogna stare attenti che il link fa riferimento alla versione per DL30.

Veloce e disponibile anche via email
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Vecchio 04 novembre 09, 19:58   #23 (permalink)  Top
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Si il venditore è quello, solo bisogna stare attenti che il link fa riferimento alla versione per DL30.

Veloce e disponibile anche via email
questo è il link alla homepage

Negozio eBay - innovative-rc: Chassis Parts and Accessories, Servos Accessories, Engine Accessories
e questo alla dima per il 50cc
DL50 Prop & Spinner Drilling Jig (Also Fits DA50) su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games
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Vecchio 04 novembre 09, 21:02   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Quando forate l'elica, con o senza dima, che criterio usate per posizionare i 4 fori in modo da avere l'elica stessa nella posizione più consona alla messa in moto??....cioè orizzontale, pressapoco ad ore 9:15??

Andate ad occhio o avete dei riferimenti precisi??
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Vecchio 04 novembre 09, 21:26   #25 (permalink)  Top
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Quando forate l'elica, con o senza dima, che criterio usate per posizionare i 4 fori in modo da avere l'elica stessa nella posizione più consona alla messa in moto??....cioè orizzontale, pressapoco ad ore 9:15??

Andate ad occhio o avete dei riferimenti precisi??
Ore 8.10, pressappoco.
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Vecchio 04 novembre 09, 21:43   #26 (permalink)  Top
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Si il venditore è quello, solo bisogna stare attenti che il link fa riferimento alla versione per DL30.

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OK,grazie a tutti per le dritte.Max
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Vecchio 04 novembre 09, 22:28   #27 (permalink)  Top
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dima

ciao.. ho ordinato la dima in questione, e mi e' arrivata in pochi giorni. il venditore e' serio. la dima va bene per i DL 30, 50, 55. penso anche per i DA 50. grazie per la dritta!
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Vecchio 05 novembre 09, 09:52   #28 (permalink)  Top
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Quando forate l'elica, con o senza dima, che criterio usate per posizionare i 4 fori in modo da avere l'elica stessa nella posizione più consona alla messa in moto??....cioè orizzontale, pressapoco ad ore 9:15??

Andate ad occhio o avete dei riferimenti precisi??
Naturalmente dipende da come sono posizionati i fori sul trascinatore del motore rispetto al punto morto. Sinceramente non so se siano tutti uguali in modo da rispettare una sorta di standard ma suppondo di si. Comunque nel mio DL50 per evere l'elica in posizione di 8 e 10 circa devo forare l'elica in modo che i fori siano paralleli all'asse stesso dell'elica cioè come nella foto
Icone allegate
dima per buchi eliche-fori-elica.jpg  
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Vecchio 05 novembre 09, 11:53   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Naturalmente dipende da come sono posizionati i fori sul trascinatore del motore rispetto al punto morto. Sinceramente non so se siano tutti uguali in modo da rispettare una sorta di standard ma suppondo di si. Comunque nel mio DL50 per evere l'elica in posizione di 8 e 10 circa devo forare l'elica in modo che i fori siano paralleli all'asse stesso dell'elica cioè come nella foto
questo è un dettaglio che molti trascurano, bucare l'elica il modo da averla in posizione ottima per la messa in moto e sicura per le mani di chi avvia, io avvio tutti i miei motori a mani nude, e curo perticolarmente la posizione dell'elica in questa fase.....ho visto dei modellisti con eliche in posizioni assurde e pure pericolose, e difficili da azionare per la messa in moto, è un dettaglio che io reputo importantissimo, per la sicurezza e la facilità della messa in moto..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 05 novembre 09, 12:07   #30 (permalink)  Top
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questo è un dettaglio che molti trascurano, bucare l'elica il modo da averla in posizione ottima per la messa in moto e sicura per le mani di chi avvia, io avvio tutti i miei motori a mani nude, e curo perticolarmente la posizione dell'elica in questa fase.....ho visto dei modellisti con eliche in posizioni assurde e pure pericolose, e difficili da azionare per la messa in moto, è un dettaglio che io reputo importantissimo, per la sicurezza e la facilità della messa in moto..
ho visto eliche in 50cc (che ovviamente si avviano normalmente a mano) posizionate così \.... boh... non so come facciano
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