21 ottobre 09, 20:44 | #1 (permalink) Top |
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| DL 50cc
Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca,ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema... Dl 50cc ,circa 10 lt scarsi effettuati .. All'inizio il motore fatto il rodaggio era perfetto ,poi nel tempo le cose son peggiorate: Ora:Metto in moto (ed a furia di mal di braccio parte) .. A terra è perfetto ..minimo,passaggio, e max. decollo ,dopo un paio di minuti metto il motore al max.per fare un loop ampio o altra figura che richiede motore al max per almeno 5 sec,ed il motore sembra fatichi,perde giri pian piano,ma non borbotta,allora diminuisco il gas ,e lui sborbotta,a volte giocando con il gas riesco a tenerlo in moto,a volte pianta,direi sempre.. Problema precedente: Senza Naca motore andava regolare,come rimettevo la naca e andavo in volo piantava(scoperto che era perchè la naca era tutta chiusa,ho fatto un paio di sfoghi per l'aria e il problema l'avevo risolto. Vabè,oggi ho smontato il motore,non ha segni di Grippata o lavaggio cilindro, smontato il carburatore,a bagno nel diluente e le membrane a bagno nella benzina,pacco lamellare ok,controllato il controspillo,tutto ok,rimonto il tutto e non è cambiato di una virgola...Ho altri 2 DL e da freddi tiro l'aria,gas al max dueo tre botte sull'elica e si chiama la benzina..questo la benzina non gli arriva a meno che gli faccio un "cicchetto"diretto nel cilindro,allora prende il via e va'... Ho cambiato la centralina motore con una CDI del mintor che avevo ma il difetto rimane uguale..(so che non è per quello ma le provo tutte) Sembra che siano le membrane,ma non sono nè secche,nè rotte.. Compressione ok.. Non c'è molto..Corrente+benzina=scoppio, o c'è qualcosa che mi perdo per strada? |
21 ottobre 09, 23:55 | #2 (permalink) Top | |
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Per prima cosa cambia le membrane, riprova e fai sapere. Se non tira la benzina con l'aria chiusa il primo sospetto va su quelle, potrebbero essere deformate e tu non te ne accorgi.
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22 ottobre 09, 21:37 | #4 (permalink) Top |
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Oggi ho cambiato le membrane ,partito subito,(molto probabilmente erano deformate talmente poco ,ma al punto giusto come dicevi tu)solo che dopo un po che gira scarbura...guardo attentamente e vedo i controspilli con le vibrazioni girarsi da soli ..... Spessorato le molle dei controspilli e fatta la carburazione sembra ora andar bene,l'unico difetto è il minimo...Gas al max,riporto lo stick al minimo ed il motore rimane un po' su'di giri,poi pian piano scende,ingrassa ,smagra ingrassa,smagra ma il difetto permane..Non aspira aria da nessuna parte,verificato ...Che palle ma almeno ora funziona anche se a modo suo.. Le candele Sono introvabili sembra qua in Italia per il momento.. |
22 ottobre 09, 22:23 | #5 (permalink) Top | |
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Provato senza naca? potrebbe essere un problema di pressione contropressione all'interno.
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26 ottobre 09, 21:46 | #7 (permalink) Top |
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Cambiato candela.. Stesso difetto.. Allora ho proceduto cosi': Smontato il motore dall'aereo ,tolgo il carburatore,pacco lamellare,cilindro ed apro i carter ..Sembrava esserci un mini trafilo tra i piani .. Rettificato i carter in fresa anche se non erano storti,una velata di pasta rossa ,quasi ineccepibile e rimonto il tutto... Pensando che era un problema di aspirazione d'aria (il motore al minimo 2200 rpm ,poi calava) ed altro problema in quanto al max. ci stava per 4/5 secondi poi perdeva 2000rpm ed ingrassando non cambiava nulla ho pensato sia forse un problema di alimentazione,cosi' nel serbatoio ho messo 2 pendoli ,giuntati con una Y e via al Carburatore.. Non ho risolto una mazza.. Decido in ultimo di cambiare il tubo di depressione (Carter /Carb.) ,l'ho fatto diciamo piu' corto dell'originale ed ecco che il motore ora ha un minimo straordinario,un passaggio Min. max. super(2 min. al minimo poi al max e non perde un colpo),ma al Max dopo 10 sec. perde 1000rpm ..sembra affaticato.. Puo' essere per surriscaldamento ? Il motore non presenta segni di grippaggio o di usura precoce ... Le prove le sto facendo a Banco ,qundi senza Naca motore... C'è qualcosa che tralascio? |
27 ottobre 09, 00:43 | #8 (permalink) Top | |
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In ogni caso che il motore perda giri quando si fanno prove ripetute a terra è normale: al banco il raffreddamento non è ideale. Certo che 1.000 giri mi sembrano un po' tantini.... Edit: quando hai cambiato le membrane, hai controllato il filtro interno del walbro?
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27 ottobre 09, 01:19 | #9 (permalink) Top |
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Jumpa la cosa strana è che con motore al max. ,quando fa' il difetto provo ad ingrassare ma non la sente,o meglio sente solamente quando cerco di chiudere tutto ... Il walbro quando ho cambiato le membrane l'ho smontato,messo a bagno nel diluente ,soffiato tutto,pulito il cestello che fa' da filtro ,controllato lo spillo e la forcellina ed è tutto ok... sai che faccio? Domani faccio un volo test... magari è proprio surriscaldamenro da banco prova...ma mi sembra strano che ingrasso e lui non riprende i giri... |
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