20 ottobre 09, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User | buono e tentazione scoppio...
Per il mio compleanno i miei amici si sono messi insieme e mi hanno fatto un terribile dono..... un buono da 100 euro provengo dal volo elettrico, e per adesso come hangar sono a posto, insomma non avrei la più pallida idea di che modello prendermi.... allora mi è saltata in mente un idea: è da un po' che vorrei togliermi lo sfzio di farmi uno scoppio.. mi sono sempre piaciuti ma ho sempre avuto paura a causa della mia scarsa conoscenza nel campo.... Ora che ho questo buono, ho la tentazione di usarlo per un motore. Da qui mi abbandono a voi: che tipo di motore consigliate a uno che viene dall'elettrico? insomma uno facile da mettere in moto, da carburare e piuttosto versatile( nel senso da poterci motorizzare una varietà di modelli). Sempre con un budget di 100-150 euro max.... Per il modello ho un safari dell'87 che sarebbe pronto al volo a parte il motore (montava un supertigre .45), ma non voglio necessariamente fissarmi su quello! Inoltre come accessori fondamentali c'è qualcos'altro oltre ad accendicandela, avviatore e..boh? Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
21 ottobre 09, 00:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Prima di tutto lascia che ti dica quanto e' (secondo me) piu' affascinante lo scoppio dell'elettrico e quindi fai benissimo a provare a motorizzare un aereo con un motore glow!! Poi ti voglio dire che non e' difficile carburare o mettere a posto un motore a glow, pero' inizialmente ci vorrebbe una persona veramente ferrata in materia che ti spieghi a faccia provare a te a fare certe operazioni di carburazione e messa in moto,poi vedrai sara' una passeggiata.... Un buon motore in quando gira su cuscinetti e va bene anche senza nitrometano e' il Super Tigre G51, cmq ci sono anche gli OS e diciamo che queste sono le marche piu' comuni.... Importante: se usi miscela con Nitro quando finisci di volare (almeno che non rivoli dopo poco tempo) fai il risciacquo al motore, o con miscela senza nitro o mettendo l' AFTER RUN OIL, altrimenti i cuscineti del motore si arrugginiscono. |
21 ottobre 09, 01:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
| motori 4Tempi sono molto più realistici dei chiassosi 2T
[QUOTE=lion89it;1754567]Per il mio compleanno i miei amici si sono messi insieme e mi hanno fatto un terribile dono..... un buono da 100 euro provengo dal volo elettrico, e per adesso come hangar sono a posto, insomma non avrei la più pallida idea di che modello prendermi.... allora mi è saltata in mente un idea: è da un po' che vorrei togliermi lo sfzio di farmi uno scoppio.. mi sono sempre piaciuti ma ho sempre avuto paura a causa della mia scarsa conoscenza nel campo.... Ora che ho questo buono, ho la tentazione di usarlo per un motore. Da qui mi abbandono a voi: che tipo di motore consigliate a uno che viene dall'elettrico? insomma uno facile da mettere in moto, da carburare e piuttosto versatile( nel senso da poterci motorizzare una varietà di modelli). Sempre con un budget di 100-150 euro max.... Per il modello ho un safari dell'87 che sarebbe pronto al volo a parte il motore (montava un supertigre .45), ma non voglio necessariamente fissarmi su quello! Inoltre come accessori fondamentali c'è qualcos'altro oltre ad accendicandela, avviatore e..boh? Ciao, io ho comprato un trainer usato che montava un magnum xl52 4 Tempi,apertura alare 1,40 e devo dirti che con questo motore mi trovo abbastanza bene, molto regolare nell'erogazione e soprattutto necessita di poche regolazioni e comunque solo su cambi notevoli di temperatura. Dei magnum ne ho sentito parlare grossomodo bene e se non vuoi spendere una barca di soldi, se fai una miscela giusta, magari con un pò più di nitro la differenza con altri motori più blasonati neanche la noti. Credo che valgano i soldi che costano, il mio lo prendi con circa 100 euro, se vuoi un pò più di potenza vai sulla cilindrata appena superiore con circa 120 euro, ma ti ripeto se hai una buona apertura alare e un peso fino ai 3Kg vai abbastanza bene anche col 52. Puoi prenderli qui: Just Engines A.S.P. li trovi marcati ASP, ma sono uguali ai magnum, prendi il 61 e vai sicuro. Ciao Vincenzo |
21 ottobre 09, 08:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
vai sicuramente con un os, prendi il 46ax o il 55sx, meglio il 55 è un lo monti pure su roba più grossetta ... diciamo fino a 3 kg per volo non 3d, si carburano facilmente e vedrai che soddisfazione ..... ah prendi pure un'avviatore elettrico mi raccomando + miscela 18 olio e max 10 nitro
|
21 ottobre 09, 09:47 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo mi raccomando, quasiasi motore tu prenda l'importante è fare un buon rodaggio ed usare elica / miscela consigliati dal costruttore, se poi hai la possibilità di andare al campo volo ancora meglio
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
21 ottobre 09, 18:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
21 ottobre 09, 18:41 | #7 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=virtualman;1754725] Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
21 ottobre 09, 18:47 | #8 (permalink) Top |
User |
ma poi perchè dall'os 46 al 55 c'è una differenza di 70 euro?? e dagli os a un corrispondente supertigre?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! Ultima modifica di lion89it : 21 ottobre 09 alle ore 18:51 |
21 ottobre 09, 21:23 | #10 (permalink) Top |
User | porca tr***.... scusami ma c'è tanta differenza di qualità tra os e supertigre? Perchè i secondi costano sempre meno? Comunque i prezzi intendono sempre marmitta compresa?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
Bookmarks |
| |