Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 23:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
[QUOTE=lion89it;1755528]
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio

concordo sui 4 tempi, ho avuto modo di apprezzare la differenza in termini sonori, il mio buono vale però solo in negozio, dici che gli ASP sono forniti comunemente nei negozi o sono acquistabili solo su internet?
Il negozio di aeromodellismo che c'è a Catania vende quelli marcati magnum e costano qualche decina di euro in più rispetto ai prezzi che trovi su internet, per cui li troverai anche dalle tue parti.
Ti ripeto sono motori regolari e affidabili non ci credevo, e pensare che quando ho saputo che erano fatti in cina ho pensato che presto lo avrei sostituito e questo ti ripeto prima che provassi il modello comprato sul mercatino, ma evidentemente le cineserie non sono tutte uguali;
anzi ti dirò che qualche settimana fa mentre volavo è venuto giù un temporale incredibile, completo il giro del campo, vado in finale e a causa del temporale fitto atterro lungo e nella concitazione nel vederlo lontano spengo con l'interruttore il motore, l'aereo per mia sfortuna prende col ruotino anteriore una buca ormai divenuta pozza e punta il muso a terra insomma l'aereo finisce con la coda per aria e ogiva a terra, morale la marmitta a motore spento rimane all'aria e patatrac entra l'acqua.
Il motore non riparte più anzi mi accorgo che girando l'elica si sente una durezza che prima non aveva, tanto che l'avviatore stenta a farlo girare slitta il tampone.
Chiedo lumi al forum e alla fine smonto il coperchio inferiore e controllo trovando che internamente le pareti del cilindro erano coperte di olio emulsionato che pareva colla, lavo tutto con benzina rimonto e indovina?
parte a dito ed è tornato meglio di prima ahahahahahh
per cui compra tranquillamente che spendi poco e avrai soddisfazioni, ai puristi fai comprare OS
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 00:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
[QUOTE=virtualman;1755989]
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio

Il negozio di aeromodellismo che c'è a Catania vende quelli marcati magnum e costano qualche decina di euro in più rispetto ai prezzi che trovi su internet, per cui li troverai anche dalle tue parti.
Ti ripeto sono motori regolari e affidabili non ci credevo, e pensare che quando ho saputo che erano fatti in cina ho pensato che presto lo avrei sostituito e questo ti ripeto prima che provassi il modello comprato sul mercatino, ma evidentemente le cineserie non sono tutte uguali;
anzi ti dirò che qualche settimana fa mentre volavo è venuto giù un temporale incredibile, completo il giro del campo, vado in finale e a causa del temporale fitto atterro lungo e nella concitazione nel vederlo lontano spengo con l'interruttore il motore, l'aereo per mia sfortuna prende col ruotino anteriore una buca ormai divenuta pozza e punta il muso a terra insomma l'aereo finisce con la coda per aria e ogiva a terra, morale la marmitta a motore spento rimane all'aria e patatrac entra l'acqua.
Il motore non riparte più anzi mi accorgo che girando l'elica si sente una durezza che prima non aveva, tanto che l'avviatore stenta a farlo girare slitta il tampone.
Chiedo lumi al forum e alla fine smonto il coperchio inferiore e controllo trovando che internamente le pareti del cilindro erano coperte di olio emulsionato che pareva colla, lavo tutto con benzina rimonto e indovina?
parte a dito ed è tornato meglio di prima ahahahahahh
per cui compra tranquillamente che spendi poco e avrai soddisfazioni, ai puristi fai comprare OS
mmmm interessante.... Chiederò al negoziante se ne sono forniti!
In caso non lo fossero secondo te tra os e supertigre quanta differenza c'è in termine di qualità?
Vecchio 22 ottobre 09, 01:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
[QUOTE=lion89it;1756161]
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio

mmmm interessante.... Chiederò al negoziante se ne sono forniti!
In caso non lo fossero secondo te tra os e supertigre quanta differenza c'è in termine di qualità?
Tra i due sicuramente OS, i supertigre a volte danno rogne....
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 08:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
i supertigre li deevi conoscere bene ci sono molte cose da sistemare prima di farli andare bene, e a volte nemmeno basta ( candela, guarnizione marmitta, frenafiletti un pò ovunque ) e poi a livello qualitativo sono inferiori agli os .... consiglio: per 30 o 40 euro di differenza non vale la pena ( sul 51 dico )
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 16:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
i supertigre li deevi conoscere bene ci sono molte cose da sistemare prima di farli andare bene, e a volte nemmeno basta ( candela, guarnizione marmitta, frenafiletti un pò ovunque ) e poi a livello qualitativo sono inferiori agli os .... consiglio: per 30 o 40 euro di differenza non vale la pena ( sul 51 dico )
quindi no di sicuro per un principiante.... domani passo in negozio allora e sento un po' che ha! ringrazio vi farò sapere!
Vecchio 23 ottobre 09, 15:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
quindi no di sicuro per un principiante.... domani passo in negozio allora e sento un po' che ha! ringrazio vi farò sapere!
tra un' oretta vado in negozio! Una domanda, il modello sul quale avrei intenzione di montare il motore montava precedentemente un supertigre.45 (dovrebbe essere un 7,5), se dovessi montarci l' os55ax, avrei dei problemi? centraggio, troppa potenza troppo peso....? il modello è un savana della scorpio dell'87 (savana o safari non ricordo...) ha un aa di 160 cm
Vecchio 23 ottobre 09, 21:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
il 55 è il suo...... tranquillo
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 22:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
il 55 è il suo...... tranquillo
al negozio manco sapevano cos'erano i magnum.... va beh ... comunque entro stasera devo decidere per l'os55.... (95% per il si 5% per il no) Per il rodaggio ho letto in giro e ho visto le opinioni più disparate.... sembra che ognuno lo faccia a modo suo.... pensavo quindi di seguire quello che dice la casa.... anche per la miscela, nel rodaggio si usa il nitro o no?
Vecchio 23 ottobre 09, 22:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
motore

Comunque non so se sai che l'OS ha due qualità di motori, vi è anche la serie LA (quella blu per capirsi) che è più economica della serie AX la differenza consiste che la prima non dispone di cuscinetti ma bronzine. Io ho un calmato trainer che pesa circa 3,5 kg e ho montato un OS 46 LA, comprato usato qui sul forum oltremodo e ti assicuro che va benissimo è un anno che ci volo da principiante e non ho mai avuto alcun problema.
P.S. sui costi occhio perchè alcuni siti austriaci come questo Modelismo Schweighofer ad esempio il prezzo è del motore senza il silenziatore che è venduto a parte, un saluto e buoni voli Mario
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 13:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Comunque non so se sai che l'OS ha due qualità di motori, vi è anche la serie LA (quella blu per capirsi) che è più economica della serie AX la differenza consiste che la prima non dispone di cuscinetti ma bronzine. Io ho un calmato trainer che pesa circa 3,5 kg e ho montato un OS 46 LA, comprato usato qui sul forum oltremodo e ti assicuro che va benissimo è un anno che ci volo da principiante e non ho mai avuto alcun problema.
P.S. sui costi occhio perchè alcuni siti austriaci come questo Modelismo Schweighofer ad esempio il prezzo è del motore senza il silenziatore che è venduto a parte, un saluto e buoni voli Mario
Si infatti, il negoziante mi aveva detto 150 per l'os55, ho poi scoperto che era senza silenziatore e che alla fine si arrivava ai 170 che danno anche da jonathan.... comunque prima di due settimane non arriva mi ha detto.... figurarse se andava tutto liscio....

Bookmarks