21 ottobre 09, 23:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
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[QUOTE=lion89it;1755528] Citazione:
Ti ripeto sono motori regolari e affidabili non ci credevo, e pensare che quando ho saputo che erano fatti in cina ho pensato che presto lo avrei sostituito e questo ti ripeto prima che provassi il modello comprato sul mercatino, ma evidentemente le cineserie non sono tutte uguali; anzi ti dirò che qualche settimana fa mentre volavo è venuto giù un temporale incredibile, completo il giro del campo, vado in finale e a causa del temporale fitto atterro lungo e nella concitazione nel vederlo lontano spengo con l'interruttore il motore, l'aereo per mia sfortuna prende col ruotino anteriore una buca ormai divenuta pozza e punta il muso a terra insomma l'aereo finisce con la coda per aria e ogiva a terra, morale la marmitta a motore spento rimane all'aria e patatrac entra l'acqua. Il motore non riparte più anzi mi accorgo che girando l'elica si sente una durezza che prima non aveva, tanto che l'avviatore stenta a farlo girare slitta il tampone. Chiedo lumi al forum e alla fine smonto il coperchio inferiore e controllo trovando che internamente le pareti del cilindro erano coperte di olio emulsionato che pareva colla, lavo tutto con benzina rimonto e indovina? parte a dito ed è tornato meglio di prima ahahahahahh per cui compra tranquillamente che spendi poco e avrai soddisfazioni, ai puristi fai comprare OS | |
22 ottobre 09, 00:11 | #12 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=virtualman;1755989] Citazione:
In caso non lo fossero secondo te tra os e supertigre quanta differenza c'è in termine di qualità?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
22 ottobre 09, 08:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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i supertigre li deevi conoscere bene ci sono molte cose da sistemare prima di farli andare bene, e a volte nemmeno basta ( candela, guarnizione marmitta, frenafiletti un pò ovunque ) e poi a livello qualitativo sono inferiori agli os .... consiglio: per 30 o 40 euro di differenza non vale la pena ( sul 51 dico )
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22 ottobre 09, 16:19 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 ottobre 09, 15:20 | #16 (permalink) Top |
User | tra un' oretta vado in negozio! Una domanda, il modello sul quale avrei intenzione di montare il motore montava precedentemente un supertigre.45 (dovrebbe essere un 7,5), se dovessi montarci l' os55ax, avrei dei problemi? centraggio, troppa potenza troppo peso....? il modello è un savana della scorpio dell'87 (savana o safari non ricordo...) ha un aa di 160 cm
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23 ottobre 09, 22:20 | #18 (permalink) Top |
User | al negozio manco sapevano cos'erano i magnum.... va beh ... comunque entro stasera devo decidere per l'os55.... (95% per il si 5% per il no) Per il rodaggio ho letto in giro e ho visto le opinioni più disparate.... sembra che ognuno lo faccia a modo suo.... pensavo quindi di seguire quello che dice la casa.... anche per la miscela, nel rodaggio si usa il nitro o no?
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23 ottobre 09, 22:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| motore
Comunque non so se sai che l'OS ha due qualità di motori, vi è anche la serie LA (quella blu per capirsi) che è più economica della serie AX la differenza consiste che la prima non dispone di cuscinetti ma bronzine. Io ho un calmato trainer che pesa circa 3,5 kg e ho montato un OS 46 LA, comprato usato qui sul forum oltremodo e ti assicuro che va benissimo è un anno che ci volo da principiante e non ho mai avuto alcun problema. P.S. sui costi occhio perchè alcuni siti austriaci come questo Modelismo Schweighofer ad esempio il prezzo è del motore senza il silenziatore che è venduto a parte, un saluto e buoni voli Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
28 ottobre 09, 13:42 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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