18 ottobre 09, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2005
Messaggi: 66
| Fliton inspire 90 con OS 120 4 tempi
Salve vorrei comprare il fliton inspire 90 e motorizzarlo con un OS 120 4 tempi. Qualcuno di voi ha gia motorizzato questo modello con l'Os 120? Al campo mi dicono che è un modello molto ben fatto ma come tutti i Fliton è anche molto fragile e adatto piu' all'elettrico che allo scoppio. Nella scatola c'è anche il castello motore per il motore a scoppio? grazie a tutti! Vittorio |
18 ottobre 09, 17:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
|
Ciao, io ho il 60 il fratello minore...motorizzato con un 90SII P.... vola molto bene. Ho dovuto piombare la coda in quanto lo spazio ridottissimo non permette lo spostamento della bateria dietro a meno di aperture della fusoliera..... E' un modello molto robusto ad eccezione dei...CARRELLI, che sono in fibra di vetro e si crepano se fai un minimo di atterraggio un pelino , ma dico un pelino hard...( uno l'ho rotto pensando che fosse di alluminio... era tardissimo....e lo stavo finendo di montare.....dato che ha la peculiarità di avere i carrelli inlinati verso l'interno... li volevo raddrizzare....e crack.....me ne sono accorto comunque al 3° volo di collaudo......)una volta montava i carrelli in alluminio...credo eterni..... Non so se sul 90 ci sono quelli di alluminio ma spero di si. Per il resto è un bellissimo modello... ben fatto e robustissimo. Se vai sul sito della X3model.(importatore della fliton).. ti spaventerai di quali motori ci potrai montare sul 90..... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
18 ottobre 09, 17:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
l'ho visto allestito con ys 110, che vibra sicuramente più dell'os120 surpass III con lo yamada che pesa meno dell'os viene centrato con i servi in fusoliera, immagino che montandoliin coda si bilanci anche con l'os senza problemi |
18 ottobre 09, 19:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
| Citazione:
Avevo montato l'YS 110s, motore fin troppo esuberante per l'Inspire.Ho dovuto rinforzare e ripassare tutti gli incollaggi possibili ,in particolare il parafiamma. Da poco ho montato il Saito 125 , e sembra proprio il motore cucito per questo modello. L'Os 120 pur essendo un ottimo motore , ha nel peso l'unica nota stonata (1 KG) per poterlo montare sull' Inspire , a meno di non usare molto piombo , cosa che ti sconsiglio.I servi per il direzionali e cabraepicchia sono gia' montati nel retro della fuso. Nella scatola troverai castello motore sia per l'elettrico sia per lo scoppio. Ultimo consiglio , come per il 60 , anche il 90 ahime' monta lo stesso ciofeca di carrello...quindi consiglio di sostituirlo con uno in alluminio o esagerando in carbonio. Saluti | |
18 ottobre 09, 21:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Personalmente non sono rimasto molto entusiasmato, dall'unico Saito 125 in forza al nostro campo. Peso a parte, come prestazioni...mbhè......non s'è dimostrato sto abisso con la concorrenza anzi; il più delle volte difficoltà di carburazione....pesta da maledetto come vibrazioni, ed io l'ho visto su un modello un po' più tozzo di un Inspire90.... Meglio a sto punto un OS.120 o ASP.120... |
18 ottobre 09, 21:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
di insipre ne ho visti 4 al campo, uno motorizzato elettrico, due con os 91 2 tempi e uno con ys110 nessuno di loro si è ancora smontato, tutti quelli motorizzati a scoppio sono venuti centrati con i servi montati nell'alloggiamento classico "vicino" al baricentro, tranne su uno dei tre in cui c'erano due mini sul profondità montati in coda... secondo me monatre il 120 os 4t è una soluzione buona, con 2 servi standard in coda, con il serbatoio arretrato (tanto la pompa c'è) dato che c'è la possibilità in fusoliera, con batteria e ricevente tutto sul bordo d'uscita, si centra senza troppe difficoltà e volendo mettere un carrello in carbonio immagino diventi ancora più facile |
18 ottobre 09, 22:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005
Messaggi: 66
| Citazione:
| |
18 ottobre 09, 22:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
|
Per quanto riguarda il carrello in carbonio potresti prendere questo HAUPTFAHRWERK CFK F3A 90-120 CLASS - GETEILTE AUSFÃHRUNG / GFK, CFK / Hauptfahrwerke / Fahrwerke, Räder u. Zubehör / Allgemeines Zubehör / Flug Zubehör / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer . Anche in alluminio va bene , purche' sia della classe 90/120 . Io per esempio ho adattato quello dell'Adrenaline 120. Per quanto riguarda il motore invece se vuoi , puoi anche leggerti queste discussioni , da chi l'Inspire ce l'ha ,e non solo per averlo visto..... http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-inspire.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...con-pompa.html Saluti |
18 ottobre 09, 23:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
|
..mmmm anche il 90 monta quei carrelli ciofeca.... io sto aspettando da jonathan che arrivino quelli in carbonio...ma non arrivano... Si sostituisci quei carrelli... se non atterri da piuna si crepano subito... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inspire - Fliton | alberto2 | Aeromodellismo Volo 3D | 110 | 27 febbraio 07 22:44 |