16 marzo 10, 09:35 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Io ne ho uno che avevo motorizzato con OS 70 4T. Il motore era pelo pelo per questo modello. Ora ho installato un OS 91 4T e trovo che sia esuberante. La scelta di mettere un OS 120 4T mi sembra un tantino fuori luogo perchè è un motore pesante e poco potente ma in ogni caso sovradimensionato per l'inspire. Tieni conto che il modello devi ripassarlo con epoxy e rinforzare il castello motore con triangoli in balsa incollati ad epoxy pena lo smontaggio causa vibrazioni del 4T. Chi dice che queste cautele non occorrono aspettino di volare frequentemente come chi vi scrive e poi ne riparliamo. Il carrello è un'autogol clamoroso per una ditta seria come la Fliton: montandolo senza fare modifiche ci ritroviamo le ruote convergenti come quelle di una vecchia FIAT 500. E' proprio sbagliato nello stampo. Bisogna correre ai ripari incollando un tassello di legno duro e lavorarlo dandogli stavolta la giusta inclinazione. Il modello vola benissimo ed è di grande soddisfazione: maneggevole e sicuro atterra e decolla in spazi ridottissimi. Proprio un gran bel modello. Talmente bello e perfetto che non lo sopporto più: qualcuno lo vuole? Volete mettere le autorotazioni e gli stalli in atterraggio di un CAP? Ciao. Cristiano Giustozzi
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
16 marzo 10, 13:55 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Ciao | |
20 marzo 10, 13:35 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: napoli
|
ciao io ti dico una cs io ne ho uno con un os 120 surpass3 con pompa..... e ci volo con un elica w16/4 e vola benissimo
__________________ PER CONTATTI EMAIL:tornadoids-@live.it PER CONTATTI CELL:3277958911 |
Bookmarks |
| |