Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 14:59   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
HAUPTFAHRWERK CFK F3A 90-120 CLASS - GETEILTE AUSFÜHRUNG - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 15:41   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 00:09   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: torino
Messaggi: 118
Smile inspire 90

ne possiedo uno con un saito 120s vola da paura con una 16/6 apc
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Io ne ho uno che avevo motorizzato con OS 70 4T. Il motore era pelo pelo per questo modello. Ora ho installato un OS 91 4T e trovo che sia esuberante. La scelta di mettere un OS 120 4T mi sembra un tantino fuori luogo perchè è un motore pesante e poco potente ma in ogni caso sovradimensionato per l'inspire.
Tieni conto che il modello devi ripassarlo con epoxy e rinforzare il castello motore con triangoli in balsa incollati ad epoxy pena lo smontaggio causa vibrazioni del 4T.

Chi dice che queste cautele non occorrono aspettino di volare frequentemente come chi vi scrive e poi ne riparliamo.

Il carrello è un'autogol clamoroso per una ditta seria come la Fliton: montandolo senza fare modifiche ci ritroviamo le ruote convergenti come quelle di una vecchia FIAT 500. E' proprio sbagliato nello stampo.
Bisogna correre ai ripari incollando un tassello di legno duro e lavorarlo dandogli stavolta la giusta inclinazione.

Il modello vola benissimo ed è di grande soddisfazione: maneggevole e sicuro atterra e decolla in spazi ridottissimi. Proprio un gran bel modello.
Talmente bello e perfetto che non lo sopporto più: qualcuno lo vuole?
Volete mettere le autorotazioni e gli stalli in atterraggio di un CAP?

Ciao.
Cristiano Giustozzi
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 13:55   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io ne ho uno che avevo motorizzato con OS 70 4T. Il motore era pelo pelo per questo modello. Ora ho installato un OS 91 4T e trovo che sia esuberante. La scelta di mettere un OS 120 4T mi sembra un tantino fuori luogo perchè è un motore pesante e poco potente ma in ogni caso sovradimensionato per l'inspire.
Tieni conto che il modello devi ripassarlo con epoxy e rinforzare il castello motore con triangoli in balsa incollati ad epoxy pena lo smontaggio causa vibrazioni del 4T.

Chi dice che queste cautele non occorrono aspettino di volare frequentemente come chi vi scrive e poi ne riparliamo.

Il carrello è un'autogol clamoroso per una ditta seria come la Fliton: montandolo senza fare modifiche ci ritroviamo le ruote convergenti come quelle di una vecchia FIAT 500. E' proprio sbagliato nello stampo.
Bisogna correre ai ripari incollando un tassello di legno duro e lavorarlo dandogli stavolta la giusta inclinazione.

Il modello vola benissimo ed è di grande soddisfazione: maneggevole e sicuro atterra e decolla in spazi ridottissimi. Proprio un gran bel modello.
Talmente bello e perfetto che non lo sopporto più: qualcuno lo vuole?
Volete mettere le autorotazioni e gli stalli in atterraggio di un CAP?

Ciao.
Cristiano Giustozzi
Hai ragione;il fatto che qui in Italia non si trova come pezzo di ricambio (anche se non varrebbe la pena sostituirlo con un'altro della stessa fattezza!),il brutto è che fin dai primi esemplari di questo modello chi lo ha acquistato (in tutto il mondo)ha subito lamentato il problema dei carrelli;ma la Fliton evidentemente se ne sbattuta le pal,adesso mi tocca trovare una soluzione!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 13:35   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone f22
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 26
ciao io ti dico una cs io ne ho uno con un os 120 surpass3 con pompa.....
e ci volo con un elica w16/4 e vola benissimo
__________________
PER CONTATTI EMAIL:tornadoids-@live.it
PER CONTATTI CELL:3277958911
simone f22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspire - Fliton alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 110 27 febbraio 07 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002