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Vecchio 23 ottobre 09, 02:38   #31 (permalink)  Top
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IMMAGINAVO non dovevo farlo
le prove fatte quasi tutte dico quasi manca la coolpower e il discorso gioco valvole faorse le faro chissa!
per primo io ci ho fatto l'amore sui cataloghi e nel solito impeto di follia(sapete a cosa mi riferisco) l'ho ordinato,
extra 330 flithon distrutto katanas distrutto e decine di ateraggi di emergenza,
con o senza pompa serbatoio in ogni buco disponibile qualche bel litro a banco varie eliche,
il risultato sempre lo stesso gira da favola per qualche minuto e di colpo ti pianta,
si puo dire di tutto e di piu di meglio e oltre di sti motori ma concedetemi almeno la possibilita di dire che forse uno ogni tanto propio perfetto perfetto nono viene!
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Vecchio 23 ottobre 09, 09:11   #32 (permalink)  Top
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IMMAGINAVO non dovevo farlo
le prove fatte quasi tutte dico quasi manca la coolpower e il discorso gioco valvole faorse le faro chissa!
per primo io ci ho fatto l'amore sui cataloghi e nel solito impeto di follia(sapete a cosa mi riferisco) l'ho ordinato,
extra 330 flithon distrutto katanas distrutto e decine di ateraggi di emergenza,
con o senza pompa serbatoio in ogni buco disponibile qualche bel litro a banco varie eliche,
il risultato sempre lo stesso gira da favola per qualche minuto e di colpo ti pianta,
si puo dire di tutto e di piu di meglio e oltre di sti motori ma concedetemi almeno la possibilita di dire che forse uno ogni tanto propio perfetto perfetto nono viene!
I sintomi sono proprio quelli di surriscaldamento con conseguente spenta, se nei primi minuti gira bene e poi si spegne
Due probabili cause mi vengono in mente, sfogo aria motore sulla naca troppo piccolo o carburazione magra in volo..
Se la miscela la fai tu, anche il tipo d'olio può influire sul surriscaldamento.
L'aumento di nitro pùò aiutare a a tenere basse le temperature, ma la prima cosa che verificherei è che l'apertura per l'aria che esce sotto al motore sia almeno tre volte quella che entra.
Come remota ipotesi non scarterei ostruzioni, aspirazioni d'aria sul collettore o difetti di fabbrica sul carburatore, come mi è già successo su un motore da elicottero, che nei primi minuti di funzionamento presentava gli stessi problemi del tuo motore.

Ultima modifica di Poldo111850 : 23 ottobre 09 alle ore 09:16
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Vecchio 23 ottobre 09, 09:22   #33 (permalink)  Top
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Un'altra cosa che mi provocava spegnimenti in volo col 91 4t è il tubo deflettore in silicone sullo scarico, tre voli tre spente , dopo averlo tolto non ho piu avuto problemi.
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Vecchio 23 ottobre 09, 23:06   #34 (permalink)  Top
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Un'altra cosa che mi provocava spegnimenti in volo col 91 4t è il tubo deflettore in silicone sullo scarico, tre voli tre spente , dopo averlo tolto non ho piu avuto problemi.
è cio che penso anche io surriscaldamento non mi so dare altre spiegazioni e quasi regolare nel piantarmi!
ma come nitro sono arrivato anche al trenta di oli cambiati due tipi con varie percentuali anche senza nacca la storia non cambia dovrei dotarmi di un termometro istantaneo per togliermi anche il dubbio della temperatura ma di quanto deve essere e in quali punti prima di diventare critica per tipo autoaccensiene o bloccaggio meccanico!!! booooooooooo io non lo so!
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Vecchio 24 ottobre 09, 01:00   #35 (permalink)  Top
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è cio che penso anche io surriscaldamento non mi so dare altre spiegazioni e quasi regolare nel piantarmi!
ma come nitro sono arrivato anche al trenta di oli cambiati due tipi con varie percentuali anche senza nacca la storia non cambia dovrei dotarmi di un termometro istantaneo per togliermi anche il dubbio della temperatura ma di quanto deve essere e in quali punti prima di diventare critica per tipo autoaccensiene o bloccaggio meccanico!!! booooooooooo io non lo so!
Hai provato ad aggiungere un rasamento sottotesta?
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Vecchio 24 ottobre 09, 02:55   #36 (permalink)  Top
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Hai provato ad aggiungere un rasamento sottotesta?
non credo di essere cosi ferrato in meccanica cos'intendi per rasamento (o cosa significa) spessorare?
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Vecchio 24 ottobre 09, 10:23   #37 (permalink)  Top
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non credo di essere cosi ferrato in meccanica cos'intendi per rasamento (o cosa significa) spessorare?
Si, è uno spessore in genere sono da 0,10 mm di fabbrica ce né già uno installato (simile ad una grossa rondella schiacciata), aggiungendone un' altro si decomprime leggermente il motore e si risolvono problemi di preaccensione e spente a motore caldo dovute ad un'accensione anticipata della miscela per troppa compressione.
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Vecchio 25 ottobre 09, 18:11   #38 (permalink)  Top
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capito potrebbe essere una soluzione se il problema è propio l'eccesiva temperatura con autoaccensione,

grazie del consiglio ci provero
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Vecchio 15 marzo 10, 14:40   #39 (permalink)  Top
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Carrelli

Ragazzi,
anche se avevo scritto che non avevo mai avuto problemi con i carrelli di questo modello....ieri mi si è rotta una delle gambe!,qualcuno sa dove acquistare carrelli uguali come forma ma in carbonio o in alluminio per questo modello?.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 14:57   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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secondo me trovi qualcosa di compatibile da hobbycity
guarda quello in carbonio classe 120, dovrebbe essere di misura giusta
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