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Vecchio 18 ottobre 09, 02:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
consigli su os 70 ultimate con pompa

salve a tutti vorrei avere consigli su questo motore in quanto ho letto che potrebbe essere rognosetto . lo so che in passato è stato ritirato quindi pregherei di astenersi dal dare risposte sul fatto del suo ritiro. dato che il motore lo gia comprato sarei grato a tutti quelli che lo hanno avuto di darmi consigli sull'accensione , eventuale carburazione ed il tipo di miscela usata .
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 10:57   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
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possibile che propio nessuno lo abbia avuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 11:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Messaggi: 3.952
...aspè, aspè...e che stanno dormendo.....mò li chiamo:



AHOOOO...!!!! C'è NESSUNO CHE CI'HA STO CA..O DE MOTOREEEE ??

Dici che avranno sentito?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Se usi il tasto "cerca" ne troverai parecchie di discussioni in proposito
Cmq io l'ho avuto e andava benissimo

elica 13x6;
miscela 20% di nitro (o cmq non meno del 15);
sensibilissimo alle regolazioni di spillo. un singolo clic di spillo va verificato possibilmente in volo per apprezzarne a pieno gli effetti;
NON toccare la pompa.

ciao,
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Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Lo ho io da quando è uscito (2004), comperato in anteprima a singapore.
Confermo che è rognosetto se non si è mai avuto a che fare con un motore con pompa di questo genere.
Per contro è leggerissimo e potentissimo.
Eliche consigliate: 12x8, 13x6, 13x7 per usi acro generici

Miscela: tassativamente come dice OS, ossia 20 olio sintetico e ALMENO IL 20% DI NITROMETANO. Io ho provato col 15 di nitro e carburarlo è stata un'impresa, peraltro riuscita a metà. Messo il 20 di nitro so finiti i guai. Col 30% di nitro diventa na furia (eliche 14.6 o 14x4W APC per uso funfly).

Serbatoio: la pompa di questo OS mette in pressione fortissima il serbatoio. Curarne quindi particolarmente la tenuta del tappo e delel cannucce che lo attraversano.

Visto il tipo di pompa è impossibile l'avviamento a mano.
Candela: tassativamente OS "F" type.

Per carburarlo: mettere in moto, farlo scaldare mandando altresì in pressione il serbatoio. dare un paio di affondate a tutto gas per stabilizzare le pressioni di serbatoio e pompa.
Quando si tocca lo spillo: ogni volta che si toccano gli spilli attendere 20 secondi e provare se la correzione è sufficiente. Non serve mettere il modello col muso in alto.

Che altro dire? Ci volo da 5 anni, è potente ed affidabile, un mostro di potenza e facilità di uso, sempre che si faccia come dice OS e come ho riassunto io qui sopra.

Reperibilità ricambi: su www.omnimodels.com trovi tutto.


Robbè
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Vecchio 20 ottobre 09, 03:01   #6 (permalink)  Top
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grazie un ultima cosa sulle istruzioni il montaggio del serbatoio è fatto in modo che ci siano due stacchi presumo per il carico ! voi come avete fatto ?
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Vecchio 20 ottobre 09, 09:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
grazie un ultima cosa sulle istruzioni il montaggio del serbatoio è fatto in modo che ci siano due stacchi presumo per il carico ! voi come avete fatto ?
Devi usare delle "Y": una sul tubo che va dalla pompa al serbatoio ed una sul tubo che va dal serbatoio alla pompa (arrivo miscela) e sfruttare tutti e tre i tubicini del serbatoio, sennò il pieno non lo fai.
In pratica devi per forza fare come nel disegno fornito con le istruzioni.
Non farlo girare senza pompa che non ti sta manco in moto.


Robbè
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:59   #8 (permalink)  Top
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grazie della spiegazione ! a questo punto posso fare il rodaggio! CONSIGLI ?????

Ultima modifica di sifer : 20 ottobre 09 alle ore 11:05
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Messaggi: 735
Ranox t'ha già detto tutto
Per il rodaggio semplicemente fallo girare un pò grasso per i primi 2 serbatoi ad un regime allegretto, alternando qualche sgasata a qualche riavvio per farlo raffreddare e verificare le cose. Insomma... come tutti i motori, poi non ti resta altro che volare e divertirti.

P.S. Insieme al motore dovrebbero averti consegnato anche un libretto di istruzioni. Leggilo per favore! NON fa male! , e c'è sempre qualcosa da imparare
__________________
Bart

Ultima modifica di Bart76 : 20 ottobre 09 alle ore 19:44
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Ranox t'ha già detto tutto
Per il rodaggio semplicemente fallo girare un pò grasso per i primi 2 serbatoi ad un regime allegretto, alternando qualche sgasata a qualche riavvio per farlo raffreddare e verificare le cose. Insomma... come tutti i motori, poi non ti resta altro che volare e divertirti.

P.S. Insieme al motore dovrebbero averti consegnato anche un libretto di istruzioni. Leggilo per favore! NON fa male! , e c'è sempre qualcosa da imparare
il libretto che ho è in inglese !è per questo che chiedo a chi è piu istruito di me ! se ti dispiace rispondere a persone che vogliono sapere qualcosa in piu per non sbagliare evita di rispondere!
con questo non voglio fare nessuna discussione ma non mi va di essere giudicato per motivi stupidi ! a volte prima di arrivare ad affrettate conclusioni converrebbe prima chiedere ed aspettare una risposta.
In piu prima di aprire questa discussione mi sono letto tutte le discussioniche che ci sono su questo forum e non ho trovato nulla che esaudisse la mia domanda!

Ultima modifica di sifer : 20 ottobre 09 alle ore 21:49
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