18 ottobre 09, 02:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| consigli su os 70 ultimate con pompa
salve a tutti vorrei avere consigli su questo motore in quanto ho letto che potrebbe essere rognosetto . lo so che in passato è stato ritirato quindi pregherei di astenersi dal dare risposte sul fatto del suo ritiro. dato che il motore lo gia comprato sarei grato a tutti quelli che lo hanno avuto di darmi consigli sull'accensione , eventuale carburazione ed il tipo di miscela usata .
|
19 ottobre 09, 14:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Se usi il tasto "cerca" ne troverai parecchie di discussioni in proposito Cmq io l'ho avuto e andava benissimo elica 13x6; miscela 20% di nitro (o cmq non meno del 15); sensibilissimo alle regolazioni di spillo. un singolo clic di spillo va verificato possibilmente in volo per apprezzarne a pieno gli effetti; NON toccare la pompa. ciao,
__________________ Bart |
19 ottobre 09, 14:34 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Lo ho io da quando è uscito (2004), comperato in anteprima a singapore. Confermo che è rognosetto se non si è mai avuto a che fare con un motore con pompa di questo genere. Per contro è leggerissimo e potentissimo. Eliche consigliate: 12x8, 13x6, 13x7 per usi acro generici Miscela: tassativamente come dice OS, ossia 20 olio sintetico e ALMENO IL 20% DI NITROMETANO. Io ho provato col 15 di nitro e carburarlo è stata un'impresa, peraltro riuscita a metà. Messo il 20 di nitro so finiti i guai. Col 30% di nitro diventa na furia (eliche 14.6 o 14x4W APC per uso funfly). Serbatoio: la pompa di questo OS mette in pressione fortissima il serbatoio. Curarne quindi particolarmente la tenuta del tappo e delel cannucce che lo attraversano. Visto il tipo di pompa è impossibile l'avviamento a mano. Candela: tassativamente OS "F" type. Per carburarlo: mettere in moto, farlo scaldare mandando altresì in pressione il serbatoio. dare un paio di affondate a tutto gas per stabilizzare le pressioni di serbatoio e pompa. Quando si tocca lo spillo: ogni volta che si toccano gli spilli attendere 20 secondi e provare se la correzione è sufficiente. Non serve mettere il modello col muso in alto. Che altro dire? Ci volo da 5 anni, è potente ed affidabile, un mostro di potenza e facilità di uso, sempre che si faccia come dice OS e come ho riassunto io qui sopra. Reperibilità ricambi: su www.omnimodels.com trovi tutto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
20 ottobre 09, 09:49 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In pratica devi per forza fare come nel disegno fornito con le istruzioni. Non farlo girare senza pompa che non ti sta manco in moto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 ottobre 09, 19:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Ranox t'ha già detto tutto Per il rodaggio semplicemente fallo girare un pò grasso per i primi 2 serbatoi ad un regime allegretto, alternando qualche sgasata a qualche riavvio per farlo raffreddare e verificare le cose. Insomma... come tutti i motori, poi non ti resta altro che volare e divertirti. P.S. Insieme al motore dovrebbero averti consegnato anche un libretto di istruzioni. Leggilo per favore! NON fa male! , e c'è sempre qualcosa da imparare
__________________ Bart Ultima modifica di Bart76 : 20 ottobre 09 alle ore 19:44 |
20 ottobre 09, 21:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| Citazione:
con questo non voglio fare nessuna discussione ma non mi va di essere giudicato per motivi stupidi ! a volte prima di arrivare ad affrettate conclusioni converrebbe prima chiedere ed aspettare una risposta. In piu prima di aprire questa discussione mi sono letto tutte le discussioniche che ci sono su questo forum e non ho trovato nulla che esaudisse la mia domanda! Ultima modifica di sifer : 20 ottobre 09 alle ore 21:49 | |
Bookmarks |
| |