Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 09, 13:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Tranquillo ...perdonato..., una risposta del genere l'accetto perchè dimostra la scarsa conoscenza della meccanica, come dire che due gemelli devono correre forte uguale.
...bella questa analogia Magù....me la devo ricordare.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 20:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
Allora rimango all'elettrico (se volete cosi vi do qualcosa ancora su cui dibattere e inquinare il topic). Un pezzo meccanico costruito entro certe tolleranze e sempre uguale ad un altro pezzo entro le stesse tolleranze. Gente si parla di motori non di cristalli di neve! Venire a dire che "dimostra la scarsa conoscenza della meccanica" chi pensa (e io ne sono convinto) che due motori costruiti con le stesse tolleranze, carburati uguali, con stessi carburanti, fatti funzionare in condizioni ambientali uguali devono dare prestazioni OMOGENEE -non ho detto identiche ma OMOGENEE- e proprio una gran cavolata, dimostra che non siete in grado di dare un giudizio critico e che invece di evidenziare (come è stato fatto poi) che il fattore più critico per arrivare a prestazioni ottimali è la carburazione.

Chiedere scusa? Scusarmi? E per cosa, per aver espresso un parere?

Ma non siate assurdi, quindi secondo voi ogni motore ha vita propria?Il motore della mia auto che ha un 1.6 benzina fiat, da 80 cv e lo stesso 1.6 fiat su un altra auto ne fara 150?...
Allora Grazie a Dio c'è l'elettrico a cui ci si può affidare, dove 1100 rpmv SONO 1100 rpmV.
E chi me lo fa fare di passare al motore a scoppio, voi? Non credo sapete.
Maxi*34* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Sia MAI...uno che considera un motore un semplice pezzo meccanico, senza personalità e carattere proprio, PREFERIREI anch'io che li lasciasse dove stanno...cioè in mano ad altri
Vecchio 15 ottobre 09, 21:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
A questo punto credo che per lo scoppio non sia una gran perdita!
Saluti Luca.
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Sia MAI...uno che considera un motore un semplice pezzo meccanico, senza personalità e carattere proprio, PREFERIREI anch'io che li lasciasse dove stanno...cioè in mano ad altri
Chi osa definire "un semplice pezzo meccanico"??

Ultima modifica di dooling : 15 ottobre 09 alle ore 21:31 Motivo: ....................
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 22:12   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
Siete proprio scoppiati...

Tenetevi le vostre assurde convinzioni, tenetevi le vostre idee.

Io voglio sapere che motore devo montare sul modello se quel modello ha bisogno di date caratteristiche, non della vostra ipocrisia.
Ho bisogno di sapere qual'è il migliore prodotto sul mercato perche devo riuscire a creare attorno a quel motore qualcosa si unico nel suo genere che lo cambierà parecchio, ho degli obbiettivi e cerco di raggiungerli.
Mi siete stati utili quanto un cucchiaio bucato, e fastidiodsi quanto una minestra bollente.

I micromotori sono qualcosa di affascinante e ne sono appassionato quanto voi...
[Chi osa definire "un semplice pezzo meccanico"??]
ed è per questo che cercavo degli aiuti costruttivi e non delle chiacchere inutili.

Perchè quel "pezzo meccanico" è tutt'altro che semplice e io non l'ho mai detto.
Io ribadisco ,e non andro oltre a dirlo dato che lggete quello che volete tra le righe che scrivo, che motori uguali devono dare prestazioni omogenee comparabili ( sempre se carburati uguali, stesso carburante, stessa elica ecc...).

Se due motori uguali costruiti dalla stessa ditta, fatti funzionare in uguali condizioni danno prestazioni palesemente diverse bè, io non comprero mai un motore prodotto da quella ditta.

E adesso che abbiamo chiarito che i vostri motori stanno accesi per lo stesso motivo che nella barzelletta fa volare il calabrone e invece vorrei che il mio prossimo acquisto stesse in moto per lo stesso motivo fisico per il quale vola il calabrone nella realtà;

Gli Os blu che sembra siano piuttosto diffusi e rinomati hanno realmente problemi di spegnimento in volo?

PS.: leggetevi il titolo del post prima di rispondere, io non voglio sapere la potenza massima o il numero max di giri che sono fattori molto soggettivi (carburazione e co.) ma quanto sono affidabili. Spegnimenti in volo, rotture croniche, difetti di progetto evidenti...? A me interessa questo.
Maxi*34* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 22:57   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Maxi*34* Visualizza messaggio
Da titolo vorrei dei vostri pareri sull'affidabilita dei micromotori 2 tempi glow di piccola cilindrata -2,1cc e giu di li-.
Magari riportando le vostre esperienze con una marca-modello in particolare.
RICOMINCIAMO
Caro amico modellista da esperienza fatta ti dico che i motori ,tutti i motori, non sono affidabili, cambiano di carburazione anche con il solo cambiare delle condizioni atmosferiche
, a volte basta che si deformi la spiralina della candela , anche senza bruciarla, che cambiano di rendimento e si possono anche spegnere.

P.S. ti consiglio l'uso di motori elettrici, cosi vai tranquillo che sono tutti uguali e che le batterie,tutte uguali, saranno tutte performanti alla stessa maniera,non importa che le stai a scegliere.
Vecchio 15 ottobre 09, 23:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:

Io voglio sapere che motore devo montare sul modello se quel modello ha bisogno di date caratteristiche, non della vostra ipocrisia.
Ho bisogno di sapere qual'è il migliore prodotto sul mercato perche devo riuscire a creare attorno a quel motore qualcosa si unico nel suo genere che lo cambierà parecchio, ho degli obbiettivi e cerco di raggiungerli.
Mi siete stati utili quanto un cucchiaio bucato, e fastidiodsi quanto una minestra bollente.

I micromotori sono qualcosa di affascinante e ne sono appassionato quanto voi...
ed è per questo che cercavo degli aiuti costruttivi e non delle chiacchere inutili.

Perchè quel "pezzo meccanico" è tutt'altro che semplice e io non l'ho mai detto.
....cut.....
Citazione:
Allora rimango all'elettrico (se volete cosi vi do qualcosa ancora su cui dibattere e inquinare il topic). Un pezzo meccanico costruito entro certe tolleranze e sempre uguale ad un altro pezzo entro le stesse tolleranze. Gente si parla di motori non di cristalli di neve! Venire a dire che "dimostra la scarsa conoscenza della meccanica" chi pensa (e io ne sono convinto) che due motori costruiti con le stesse tolleranze, carburati uguali, con stessi carburanti, fatti funzionare in condizioni ambientali uguali devono dare prestazioni OMOGENEE -non ho detto identiche ma OMOGENEE- e proprio una gran cavolata, dimostra che non siete in grado di .......cut......

...già....un insieme di pezzi meccanici che...prendono vita

...o la perdono a seconda di come li tratti e li alimenti....
Vecchio 15 ottobre 09, 23:46   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:

Io ribadisco ,e non andro oltre a dirlo dato che lggete quello che volete tra le righe che scrivo, che motori uguali devono dare prestazioni omogenee comparabili ( sempre se carburati uguali, stesso carburante, stessa elica ecc...).

Se due motori uguali costruiti dalla stessa ditta, fatti funzionare in uguali condizioni danno prestazioni palesemente diverse bè, io non comprero mai un motore prodotto da quella ditta.

E adesso che abbiamo chiarito che i vostri motori stanno accesi per lo stesso motivo che nella barzelletta fa volare il calabrone e invece vorrei che il mio prossimo acquisto stesse in moto per lo stesso motivo fisico per il quale vola il calabrone nella realtà;

Gli Os blu che sembra siano piuttosto diffusi e rinomati hanno realmente problemi di spegnimento in volo?

PS.: leggetevi il titolo del post prima di rispondere, io non voglio sapere la potenza massima o il numero max di giri che sono fattori molto soggettivi (carburazione e co.) ma quanto sono affidabili. Spegnimenti in volo, rotture croniche, difetti di progetto evidenti...? A me interessa questo.
io possiedo un os con la testa blu e funziona perfettamente
possiedo tra gli altri un Magnum .10 e funziona perfettamente
se si spengono (quelli altrui) un motivo ci sarà!
come consigliato nell'altro mio post: prenditi un OS e sei a posto, oppure un Magnum, che è la sua copia, il resto sono chiacchere.
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 15:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Tra le tante chiacchiere voglio dire anche la mia

Per la massima affidabilità è necessario acquistare un motore di marca. Non è che gli altri vanno male (ho un MDS fantastico) ma chi più spende meno spende.
La cosa che ritengo di fondamentale importanza, però, è il rodaggio. E' questo che fa di un motore un aggeggio affidabile! Per esempio, se effettui un buon rodaggio da praticone su di un Cox, potrai arrivare ad ottenere anche i 12.000 giri previsti. Ma se lo fai "come Cristo comanda", si raggiungono i 13.500 giri e la regolazione minimo/massimo è di una docilità unica. Questo vale per tutti i motori!!
Quanto detto è frutto di lunga esperienza sul campo
Rispondi

Bookmarks