28 ottobre 09, 00:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
| Citazione:
Hai esperienza in merito? | |
02 novembre 09, 23:23 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: como
|
ciao a tutti io ho usato il durafix su un collettore di un dl 50 e ci volo da un mese senza problemi ed è stato piùttosto semplice effettuare la saldatura.vedremo in futuro quanto tempo tiene,per adesso tutto ok
|
03 novembre 09, 12:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Per questo tipo di riparazione esistono di negozi specializzati (utensilerie) oppure dove si effettua il ricambio delle bombole di ox e acetilene che vendono anche piccoli impianti per la saldatura a livello hobbistico. Ciao pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
03 novembre 09, 14:23 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beato tè...io ho fatto 2 saldature, che tengono ancora tutt'oggi, ma sono brutte ed ho penato parechio...che saldatore hai usato??? quello a gas butano che fà il dardo piccolo, o quello che fà un bel volume di fiamma larga ma senza dardo...??? perchè credo che sia lì l'inghippo, forse usando il saldatore che fà la fiamma larga e non il dardo è più facile in quanto scaldi una porzione maggiore di superficie, io ho usato finora il saldatore che fà il dardo..ma ho penato...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 novembre 09, 11:08 | #25 (permalink) Top |
UserPlus | Danoi livendono al mercatone e alla brico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
04 novembre 09, 11:11 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
04 novembre 09, 13:52 | #27 (permalink) Top |
|
Ho preso contatti con la ditta segnalatami da dooling, hanno diversi prodotti che possono andare bene, quello che ha caratteristiche simili al durafix è il malloy 58. C'è anche il 52 che può saldare l'alluminio tutto però dipende dalla temperatura di esercizio del pezzo da riparare. Nel mio caso, un silenziatore a barilotto, dovrò usare il 58 che fonde a 390 C° o il 52 che fonde a 200 C°? Il primo non ha dissossidante il secondo ha una pasta disossidante, come prezzi siamo sui 50 euro per un kit da 10 bacchette. La domanda è: un silenziatore a barilotto di un motore a benzina da 26 cc che temperatura avrà di esercizio? Grazie |
04 novembre 09, 17:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 novembre 09, 19:37 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi se riesco a fare la saldatura è un altro paio di maniche. Vi farò sapere. | |
04 novembre 09, 23:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Domandina: con cosa tenete ferme le parti? Mi spiego, devo saldare un tubetto di alluminio che entra nei collettori del mintor 110 per fare gli ugelli del fumo. Ho il durafix ed ho già fatto delle prove su tubi di scarto con buoni risultati. Unica difficoltà è tenere fermo il collettore mentre saldo e posiziono al punto giusto il tubetto. Se metto il collettore in morsa, questa essendo di acciaio mi raffredda troppo il pezzo da saldare e non riesco a scaldare abbastanza con la torcia. Se appoggio il collettore su un mattone refrattario, si sposta e non riesco a posizionare i pezzi. Soluzioni? Thanks in advance. P.S. per garbo: il durafix fonde a circa 400°, tranquillo...
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 04 novembre 09 alle ore 23:52 |
Bookmarks |
| |