
![]() | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ci hai mai fatto caso, prima dell'avvento delle centraline elettroniche odierne, il motore della tua auto dopo una lunga galoppata in autostrada o in città messo al minimo aveva un pò di giri in più. Al contrario a freddo il minimo calava.. Anche adesso col motore caldo vedi che il minimo si alza un pò e col motore freddo lo senti che cala un attimo, poi interviene la centralina che gestisce l'iniezione elettronica e senti i giri risalire al valore corretto (900 giri min). Questo perchè il rapporto stechiometrico aria benzina di 18:1 è un valore medio. Il motore quando è molto caldo vorrebbe un rapporto meno ricco 18,5:1 per non far alzare il minimo, mentre quando è freddo sarebbe bene un rapporto 17:1 per tenere su il minimo. Oggi ci pensano le centraline, un tempo eri tu a dover tirare l'aria al mattino a freddo, e comunque avevi il minimo che non era mai lo stesso, visto che si usavano i carburatori e non le centraline odierne, che adattano in continuazione la quantità di benzina da miscelare all'aria. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cioà...vuoi dire che risolveremo il problema del minimo ballerino, sui nostri benzina quando avremo l'iniezione elettronica anche sui 2 tempi.... ![]() ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Occhio a non ingrassarlo troppo che poi al minimo in pista si fredda e ti cala. Comnque sia sono le due tacche di trim che risolvono.. che sarà mai ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User | purtroppo a mè 2 tacche di trim non bastano, devo dare una bella botta, ecco perchè, credo che sia troppo magro di minimo, li ho carburati non a freddo...ma dopo averli fatti girare 5 minuti allegri ma non al max....rifarò il tutto con più accuratezza...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Ciao Pegaso 3796 ![]() ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Pegaso3796 ![]() ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusate se non sono un "volatore" ma ò per le mani diverse volte al giorno questo tipo di carburatori, per la regolazione della vite " L " considero, prima che subentrino variazioni di regime, ad orecchio il cambiamento del rumore cercando di portarlo ad una nota più cupa, ciò ingrassa minimamente la carburazione al minimo, portando il motore ad una più rapida e decelerazione. La vite L del passaggio interferisce con la vite del max H quindi aprendo una si ingrassa anche l'alta e viceversa per entrambe. Non è che "caricando" meno il motore si possano avere dei benefici di stabilità? P.S. mi sembrava di ricordare che il rapporto stecheometrico fosse di 14,7 :1 ; meglio se un pò più grasso come 13,5 :1. Ossia un motore lavora meglio se all'orecchi sembra leggermente grasso.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
![]() Ho scritto che il traduttore automatico lo usano anche i Cinesi...quindi, hai trovato una dicitura scritta errata....da loro...che è quello che appunto sostieni. Have you understand ?? now? ! Ti ga capìo ? T'è capì ? Hai capito... ![]() ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto ?!!motori benzina o no? | didenry | Aeromodellismo | 3 | 06 aprile 09 11:06 |
motori a benzina ma quale benzina? | albip51d | Aeromodellismo | 9 | 17 novembre 07 06:28 |
1° volo minimag-sport: regolazione minimo dei motori brushless? | nick81_it | Aeromodellismo Principianti | 43 | 30 settembre 07 00:32 |
aiuto il minimo!!!!!!!!!!! | Petrux | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 05 ottobre 06 21:19 |