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Vecchio 11 ottobre 09, 18:06   #1 (permalink)  Top
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ricambi motore dl ? (guarnizione scarico) dove trovarli

ciao a tutti,
continuo ad avere problemi con la guarnizione del dl 50 con lo scarico pitts,
sapete doirmi chi vende i ricambi? cerco solo la guarnizione, ho provato a farla con il motorsil ma non tiene la temperatura di fatti mi si è sciolto!
grazie molte!
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Vecchio 11 ottobre 09, 18:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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ciao a tutti,
continuo ad avere problemi con la guarnizione del dl 50 con lo scarico pitts,
sapete doirmi chi vende i ricambi? cerco solo la guarnizione, ho provato a farla con il motorsil ma non tiene la temperatura di fatti mi si è sciolto!
grazie molte!
Nei buoni autoricambi vendono una carta per guarnizioni di motori di color marroncino con cui puoi fare tranquillamente la guarnizione di scarico in quanto regge bene la temperatura. Inoltre ogni tanto per quello che costa la butti e la fai nuova. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 21:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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La guarnizione col motorsil se fatta come si deve tiene benissimo.
Quella che da problemi in genere è sempre quella in carta originale.
Ho 4 motori a benzina e su tutti uso il motorsil.
Come lo hai applicato?
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Fly Low!
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Vecchio 11 ottobre 09, 21:51   #4 (permalink)  Top
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jumpa ho fatto tipo uno stampo con il motorsil (quello rosso) e perde dai lati.
tu come lo fai? almeno provo con il tuo metodo se mi dici che funge


comunque se si fosse un sito che vende ricambi dl in italia sarebbe meglio

Ultima modifica di hovering : 11 ottobre 09 alle ore 21:57
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Vecchio 11 ottobre 09, 22:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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jumpa ho fatto tipo uno stampo con il motorsil (quello rosso) e perde dai lati.
tu come lo fai? almeno provo con il tuo metodo se mi dici che funge
Prima devi pulire e sgrassare bene le due flange (scarico del motore ed attacco della marmitta) con diluente o benzina pura, poi devi applicare il motorsil facendo un cordoncino molto sottile su una delle due facce che andranno a contatto (o marmitta o motore è la stessa cosa) tutto intorno al foro dello scarico. Stai attento a non eccedere nel mettere la pasta, se no potrebbe andare ad ostruire parte dello scarico.
Unisci le due parti, serri le viti, lasci asciugare per un paio d'ore ed hai fatto.
C'è anche chi usa un altra procedura: dopo aver applicato il motorsil invece di serrare subito le viti, le lascia leggermente lente, in modo che tra marmitta e motore rimanga un pelo di lasco.
Poi lascia ascuigare un 'oretta ed infine serra le viti in modo che la pasta secca abbia un po' di spessore.
Sinceramente ho sempre serrato le viti subito e non ho mai avuto problemi.

P.S. naturalmenta il motorsil va applicato sulla faccia della flangia che andrà a contatto con l'altra parte, in modo che unendole rimanga in mezzo alle due superfici di contatto, non sulla parte esterna della flangia...
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Vecchio 11 ottobre 09, 22:05   #6 (permalink)  Top
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strano, facendo lo stesso procedimento oggi ho visto disfarsi la pasta del motorsil facendo fuoriuscire grasso dalla fessura.
se ci fosse un rivenditore italiano che vende ricambi sarebbe l ideale avere il suo originale
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Vecchio 11 ottobre 09, 22:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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strano, facendo lo stesso procedimento oggi ho visto disfarsi la pasta del motorsil facendo fuoriuscire grasso dalla fessura.
se ci fosse un rivenditore italiano che vende ricambi sarebbe l ideale avere il suo originale
O non hai sgrassato bene prima di applicare o non hai lasciato asciugare abbastanza il motorsil.
La guarnizione originale, ammesso che la trovi, dopo 20 voli si disfa.
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Fly Low!
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Vecchio 11 ottobre 09, 23:54   #8 (permalink)  Top
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ancora piu srano, lasciato asciugare addirittura 2 ore.
riproverò, cmq sui mvvs questo non succede, la guarnizione originale è assai fatta meglio
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Vecchio 12 ottobre 09, 09:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Invece di usare il motorsil usa un prodotto per flangie metalliche. Per esempio il Loctite 510 che è un sigillante anaerobico per flangie precise resistente alle alte temperature. E' una guarnizione liquida che si secca. Personalmente non ho mai montato la guarnizione originale.
Prodotti analoghi li trovi in un qualsiasi magazzino di ricambi auto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:52   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
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io cmq la scrosa volta avevo messo il motorsil e avevo fatto ascigare non a contatto con lo scarico. ora ho fatto come dici tu jumpa, messo uno strano sottilissimo di motrsil sullo scarico, e avvitato al motore, vedremo :-)
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