11 ottobre 09, 18:06 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | ricambi motore dl ? (guarnizione scarico) dove trovarli
ciao a tutti, continuo ad avere problemi con la guarnizione del dl 50 con lo scarico pitts, sapete doirmi chi vende i ricambi? cerco solo la guarnizione, ho provato a farla con il motorsil ma non tiene la temperatura di fatti mi si è sciolto! grazie molte! |
11 ottobre 09, 18:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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11 ottobre 09, 21:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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La guarnizione col motorsil se fatta come si deve tiene benissimo. Quella che da problemi in genere è sempre quella in carta originale. Ho 4 motori a benzina e su tutti uso il motorsil. Come lo hai applicato?
__________________ Fly Low! |
11 ottobre 09, 21:51 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
jumpa ho fatto tipo uno stampo con il motorsil (quello rosso) e perde dai lati. tu come lo fai? almeno provo con il tuo metodo se mi dici che funge comunque se si fosse un sito che vende ricambi dl in italia sarebbe meglio Ultima modifica di hovering : 11 ottobre 09 alle ore 21:57 |
11 ottobre 09, 22:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Unisci le due parti, serri le viti, lasci asciugare per un paio d'ore ed hai fatto. C'è anche chi usa un altra procedura: dopo aver applicato il motorsil invece di serrare subito le viti, le lascia leggermente lente, in modo che tra marmitta e motore rimanga un pelo di lasco. Poi lascia ascuigare un 'oretta ed infine serra le viti in modo che la pasta secca abbia un po' di spessore. Sinceramente ho sempre serrato le viti subito e non ho mai avuto problemi. P.S. naturalmenta il motorsil va applicato sulla faccia della flangia che andrà a contatto con l'altra parte, in modo che unendole rimanga in mezzo alle due superfici di contatto, non sulla parte esterna della flangia...
__________________ Fly Low! | |
11 ottobre 09, 22:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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La guarnizione originale, ammesso che la trovi, dopo 20 voli si disfa.
__________________ Fly Low! | |
12 ottobre 09, 09:44 | #9 (permalink) Top |
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Invece di usare il motorsil usa un prodotto per flangie metalliche. Per esempio il Loctite 510 che è un sigillante anaerobico per flangie precise resistente alle alte temperature. E' una guarnizione liquida che si secca. Personalmente non ho mai montato la guarnizione originale. Prodotti analoghi li trovi in un qualsiasi magazzino di ricambi auto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
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