10 ottobre 09, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User | Taurus ...il trainatore sempreverde
Oggi ho terminato e collaudato il secondo Taurus2 della Scorpio che ho assemblato. In questa seconda "edizione" ho voluto apportare qualche modifica dall'esperienza del primo kit: - Servi montati direttamente in coda con comando diretto sulle parti mobili. - Sgancio sul fianco della fusoliera molto vicino al baricentro reale del modello. - servocomando che aziona direttamente la ruota anteriore con comando diretto. Con queste piccole modifiche ho tolto tutti i bowden che circolavano in fusoliera e reso i comandi molto più precisi ed efficaci, inoltre il modello è risultato perfettamente centrato con il serbatoio e le batterie in prossimità del baricentro. In volo il modello che già di suo vola veramente un gran bene, è risultato perfetto senza toccare nessun trim e senza l'ausilio di alcuna riduzione di corsa, posto qualche foto e presto spero anche il video. ciao Patton Allegato 121838 Allegato 121839 Allegato 121840 Allegato 121841
__________________ http://it.youtube.com/user/pattonfly http://www.gac-cremona.it/ http://www.webalice.it/marcopattoni/ Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:46 |
10 ottobre 09, 23:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Marco.. te prego.. togli quell'elica graupner (che non tira un cappero) e metti una APC. dovrai riaccordare la pipa.. ma vedri che differenza! Mi meraviglio che ancora vendano, e ci sia chi compera, quell'elica così poco efficiente.. Per il resto: un taurus come il tuo con il 90 ST pipato ha tirato su, davanti ai miei occhi, con pista in asfalto, un Valenta L213 da 5 metri e 19 chili.. OTTIMA SCELTA! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
10 ottobre 09, 23:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
11 ottobre 09, 00:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
11 ottobre 09, 00:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
11 ottobre 09, 00:08 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | buffa coincidenza Citazione:
Se la scatola era quella che stava lì un paio d'anni fa sappi che le mani dentro per vederlo ce le ho ficcate anche io. Poi ho preferito il taxy2400 per tirare su più tranquillamente roba più grossa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 ottobre 09, 00:10 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io e tanti altri quando vediamo quelle eliche.. preferiamo non volare piuttosto che andare in campo co quel ventilatore.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 ottobre 09, 00:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
11 ottobre 09, 13:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Un traino ed una caramella per ogni aliantista di buona volontà. ciao a tutti ps: non ho mai fatto un traino; non so se sarò capace...... | |
18 ottobre 09, 00:08 | #10 (permalink) Top |
User |
Come promesso allego il link del video del Taurus 2 fatto oggi: YouTube - TAURUS 2 (Scorpio) ciao Patton |
Bookmarks |
| |