Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 23:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Taurus ...il trainatore sempreverde

Oggi ho terminato e collaudato il secondo Taurus2 della Scorpio che ho assemblato.
In questa seconda "edizione" ho voluto apportare qualche modifica dall'esperienza del primo kit:
- Servi montati direttamente in coda con comando diretto sulle parti mobili.
- Sgancio sul fianco della fusoliera molto vicino al baricentro reale del modello.
- servocomando che aziona direttamente la ruota anteriore con comando diretto.
Con queste piccole modifiche ho tolto tutti i bowden che circolavano in fusoliera e reso i comandi molto più precisi ed efficaci, inoltre il modello è risultato perfettamente centrato con il serbatoio e le batterie in prossimità del baricentro.
In volo il modello che già di suo vola veramente un gran bene, è risultato perfetto senza toccare nessun trim e senza l'ausilio di alcuna riduzione di corsa, posto qualche foto e presto spero anche il video.

ciao Patton

Allegato 121838

Allegato 121839

Allegato 121840

Allegato 121841

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:46
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 23:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Marco.. te prego.. togli quell'elica graupner (che non tira un cappero) e metti una APC.
dovrai riaccordare la pipa.. ma vedri che differenza!
Mi meraviglio che ancora vendano, e ci sia chi compera, quell'elica così poco efficiente..

Per il resto: un taurus come il tuo con il 90 ST pipato ha tirato su, davanti ai miei occhi, con pista in asfalto, un Valenta L213 da 5 metri e 19 chili.. OTTIMA SCELTA!

Robbè
Vecchio 10 ottobre 09, 23:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Oggi ho terminato e collaudato il secondo Taurus2 della Scorpio che ho assemblato.
In questa seconda "edizione" ho voluto apportare qualche modifica dall'esperienza del primo kit:
- Sgancio sul fianco della fusoliera molto vicino al baricentro reale del modello.
Con queste piccole modifiche ho tolto tutti i bowden che circolavano in fusoliera e reso i comandi molto più precisi ed efficaci, inoltre il modello è risultato perfettamente centrato con il serbatoio e le batterie in prossimità del baricentro.
In volo il modello che già di suo vola veramente un gran bene, è risultato perfetto senza toccare nessun trim e senza l'ausilio di alcuna riduzione di corsa, posto qualche foto e presto spero anche il video.

ciao Patton

Allegato 121838

Allegato 121839

Allegato 121840

Allegato 121841
cerco cappottina e base originale (celeste) da circa due anni .Chi mi può aiutare?
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 00:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
cerco cappottina e base originale (celeste) da circa due anni .Chi mi può aiutare?
....io oltre la capottina avevo rotto un'ala e alla fine ho trovato casualmente questa scatola ancora da assemblare da Hobby & Professional che la vendeva per soli 150 €uri !.... non potevo certo lasciargliela sugli scaffali ....

ciao Patton
Vecchio 11 ottobre 09, 00:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Marco.. te prego.. togli quell'elica graupner (che non tira un cappero) e metti una APC.
dovrai riaccordare la pipa.. ma vedri che differenza!
Mi meraviglio che ancora vendano, e ci sia chi compera, quell'elica così poco efficiente..

Per il resto: un taurus come il tuo con il 90 ST pipato ha tirato su, davanti ai miei occhi, con pista in asfalto, un Valenta L213 da 5 metri e 19 chili.. OTTIMA SCELTA!

Robbè
Ciao Roberto !...io veramente con quell'elica mi ci son sempre trovato bene !!.... è una 16/8 e almeno fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere...

ciao Patton
Vecchio 11 ottobre 09, 00:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

buffa coincidenza

Citazione:
....io oltre la capottina avevo rotto un'ala e alla fine ho trovato casualmente questa scatola ancora da assemblare da Hobby & Professional che la vendeva per soli 150 €uri !.... non potevo certo lasciargliela sugli scaffali ....

ciao Patton
Pensa che da Hobby e Professional io e Mass26 ci passiamo praticamente ogni giorno (è vicino casa mia).
Se la scatola era quella che stava lì un paio d'anni fa sappi che le mani dentro per vederlo ce le ho ficcate anche io. Poi ho preferito il taxy2400 per tirare su più tranquillamente roba più grossa.

Robbè
Vecchio 11 ottobre 09, 00:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ciao Roberto !...io veramente con quell'elica mi ci son sempre trovato bene !!.... è una 16/8 e almeno fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere...

ciao Patton
provane qualche altra di diversa marca, stessa misura, poi mi dirai
Io e tanti altri quando vediamo quelle eliche.. preferiamo non volare piuttosto che andare in campo co quel ventilatore..

Robbè
Vecchio 11 ottobre 09, 00:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Pensa che da Hobby e Professional io e Mass26 ci passiamo praticamente ogni giorno (è vicino casa mia).
Se la scatola era quella che stava lì un paio d'anni fa sappi che le mani dentro per vederlo ce le ho ficcate anche io. Poi ho preferito il taxy2400 per tirare su più tranquillamente roba più grossa.

Robbè
...è proprio quella ..

ciao Patton
Vecchio 11 ottobre 09, 13:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:

ciao Patton

Allegato 121838

Allegato 121839

Allegato 121840

Allegato 121841
Marco, non penserai di poter scorazzare liberamente al campo del GAC con il tuo Taurus ? Fra poco finisco il mio e vengo a farti concorrenza !!!
Un traino ed una caramella per ogni aliantista di buona volontà.

ciao a tutti

ps: non ho mai fatto un traino; non so se sarò capace......
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 00:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Come promesso allego il link del video del Taurus 2 fatto oggi:

YouTube - TAURUS 2 (Scorpio)

ciao Patton
Rispondi

Bookmarks