10 ottobre 09, 18:58 | #31 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
I Supertigre poi hanno dei diametri del carburatore piuttosto larghi, il che porta a qualche problemino di lavaggio nel carter e ad una non perfetta carburazione ai medi regimi, cosa che dopo qualche momento di funzionamento a regimi medio-bassi porta all'accumulo di gas incombusti nello stesso. Avere una candela piuttosto calda tende a spegnersi meno quando questi a seguito di un aumento dell' apertura del gas riescono ad entrare nella camera di combustione, determinando un improvviso e momentaneo arricchimento del titolo della carburazione, cosa che a volte porta allo spegnimento dlla candela ed all'arresto del motore. Di conseguenza sui miei usavo montare eliche piuttosto "allegre" che lasciando girare piuttosto forte il motore determinavano alte pressioni alla presa di pressione, cosa che consente di chiudere un po di più lo spillo del massimo determinando un leggero smagrimento anche a medie aperture del carburatore, una candela piuttosto calda poi faceva il resto come hai ben viisto tu. Quindi nessun miracolo, semplicemente hai fatto la cosa giusta per quel tuo specifico motore.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 ottobre 09, 22:23 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Io per esempio, sul Supertigre .90, utilizzando eliche grandi, monto la sprybar (spruzzatore) del carburatore del .60, che invece di essere sfiancata, ha la sezione tonda (piena) e restringe di più il condotto, favorendo l'aspirazione anche a velocità ridotta (bassi rpm). | |
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