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Vecchio 08 ottobre 09, 01:18   #11 (permalink)  Top
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Per poter spegnere il motore dal radiocomando non devi far aprire il tamburo del carburatore con la vite del minimo meccanico (vite con molla) in modo che se hai un comando apposito sulla radio di spegnimento motore (cut) azionandolo si spegne altrimenti setti il tutto in modo che mettendo al minimo il trimmer del comando del gas si chiuda tutto il carburatore. E' più difficile a dirlo che a farlo credimi.
Saluti Luca
Ho svitato un po La Vite di Battuta del Minimo e ora il il cilindro si chiude completamente. La vite però la devo lasciare così svitata vero? Perchè se la stringo,il cilindro non si muove più.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 03:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky_80
 
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Altro dubbio su spillo del massimo

Ciao a tutti,
vi pongo un'altra domanda. Con la foto in allegato capite meglio.
Per settare il massimo,ho girato lo spillo indicato dalla freccia blu. Mi sono accorto che però si può girare anche la vite indicata con la freccia rossa. Cosa comporta il girare quella vite? Guardando un pò di foto in giro per la rete,ho visto che in quasi tutte,la vite è completamente chiusa,mentre da me è aperta di qualche giro. A cosa serve?
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Mi hanno regalato il supertigre g90 AIUTO!-carburatore_0000.jpg  
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Vecchio 18 ottobre 09, 07:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi pongo un'altra domanda. Con la foto in allegato capite meglio.
Per settare il massimo,ho girato lo spillo indicato dalla freccia blu. Mi sono accorto che però si può girare anche la vite indicata con la freccia rossa. Cosa comporta il girare quella vite? Guardando un pò di foto in giro per la rete,ho visto che in quasi tutte,la vite è completamente chiusa,mentre da me è aperta di qualche giro. A cosa serve?
C'è qualcosa che non quadra nelle frecce....
Dalla freccia blu a quella rossa è un pezzo unico; ovvero un nottolino in ottone, con un'astina in acciaio bloccata nel suo asse, per essere "piegata" a 90° circa, e permettere la regolazione in modo più agevole che la semplice impugnatura zigrinata, molto meno pratica da azionare.
Da nuovo è fornito con l'astina in acciaio della freccia blu, diritta come la vedi in foto. Poi con una pinza le fai una piega ad "L" in modo da avere circa 1 centimetro di leva per il suo azionamento.
Se nel tuo caso, l'asta si muove senza fare ruotare il nottolino zigrinato in ottone, vuol dire che si è allentata
Ciò che regola il massimo è il nottolino in ottone.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 10:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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C'è qualcosa che non quadra nelle frecce....
Dalla freccia blu a quella rossa è un pezzo unico; ovvero un nottolino in ottone, con un'astina in acciaio bloccata nel suo asse, per essere "piegata" a 90° circa, e permettere la regolazione in modo più agevole che la semplice impugnatura zigrinata, molto meno pratica da azionare.
Da nuovo è fornito con l'astina in acciaio della freccia blu, diritta come la vedi in foto. Poi con una pinza le fai una piega ad "L" in modo da avere circa 1 centimetro di leva per il suo azionamento.
Se nel tuo caso, l'asta si muove senza fare ruotare il nottolino zigrinato in ottone, vuol dire che si è allentata
Ciò che regola il massimo è il nottolino in ottone.
Quoto
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Vecchio 18 ottobre 09, 15:59   #15 (permalink)  Top
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C'è qualcosa che non quadra nelle frecce....
Dalla freccia blu a quella rossa è un pezzo unico; ovvero un nottolino in ottone, con un'astina in acciaio bloccata nel suo asse, per essere "piegata" a 90° circa, e permettere la regolazione in modo più agevole che la semplice impugnatura zigrinata, molto meno pratica da azionare.
Da nuovo è fornito con l'astina in acciaio della freccia blu, diritta come la vedi in foto. Poi con una pinza le fai una piega ad "L" in modo da avere circa 1 centimetro di leva per il suo azionamento.
Se nel tuo caso, l'asta si muove senza fare ruotare il nottolino zigrinato in ottone, vuol dire che si è allentata
Ciò che regola il massimo è il nottolino in ottone.
Cavolo.....
ma sai che ero convinto fossero 2 regolazioni diverse? non ci avevo fatto caso che girava pure quella quando regolavo lo spillo.
Azz...scusate per avervi chiesto una ca..ata
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 16:05   #16 (permalink)  Top
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Cavolo.....
ma sai che ero convinto fossero 2 regolazioni diverse? non ci avevo fatto caso che girava pure quella quando regolavo lo spillo.
Azz...scusate per avervi chiesto una ca..ata

Bè, ma comunque col motore come va?
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Vecchio 18 ottobre 09, 16:14   #17 (permalink)  Top
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Bè, ma comunque col motore come va?
Allora sono riuscito a regolare bene il massimo. Infatti con il carburatore tutto APERTO,se stringo il tubicino della miscela,non aumenta più di giri.
Poi ho regolato anche il minimo,stessa cosa,se stringo non aumentano i giri.
Però ho un dubbio..... se dal minimo accelero tutto al massimo,si sente il motore aumentare i giri,poi ha un'attimo in cui borbotta e poi riprende ad aumentare i giri fino ad arrivare al massimo.
Da cosa può essere dovuto?
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Vecchio 18 ottobre 09, 16:24   #18 (permalink)  Top
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Allora sono riuscito a regolare bene il massimo. Infatti con il carburatore tutto APERTO,se stringo il tubicino della miscela,non aumenta più di giri.
Poi ho regolato anche il minimo,stessa cosa,se stringo non aumentano i giri.
Però ho un dubbio..... se dal minimo accelero tutto al massimo,si sente il motore aumentare i giri,poi ha un'attimo in cui borbotta e poi riprende ad aumentare i giri fino ad arrivare al massimo.
Da cosa può essere dovuto?
Borbotta come se si ingolfasse e fuma molto, oppure ha un vuoto come se mancasse miscela?
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 16:25   #19 (permalink)  Top
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Borbotta come se si ingolfasse e fuma molto, oppure ha un vuoto come se mancasse miscela?
come se mancasse la miscela
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Vecchio 18 ottobre 09, 16:30   #20 (permalink)  Top
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come se mancasse la miscela
Allora, se sei sicuro che il massimo sia ok, devi aprire leggermente (di molto poco, è una regolazione di fino) la vite del minimo, che è quella che si trova nella leva di comando del carburatore...

Se dal massimo chiudi di colpo il carburatore per andare al minimo, torna subito oppure resta un pò su di giri?

Ciao andrea
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