Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
OS 91 II chiarimenti per pompa

Salve sto cercando di prendere questo motore per un Mustang P51-D ARF volevo sapere se posso prendere la versione senza pompa. Nel caso un giorno mi dovesse servire per un altro modello con pompa, potrei comprarla in seguito? La stessa cosa può valere per un OS 120 4T?
Già che ci siete qualcuno mi dice dove comprarlo online?
Grazie
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Salve sto cercando di prendere questo motore per un Mustang P51-D ARF volevo sapere se posso prendere la versione senza pompa. Nel caso un giorno mi dovesse servire per un altro modello con pompa, potrei comprarla in seguito? La stessa cosa può valere per un OS 120 4T?
Grazie
In seguito potrai optare per una pompa perry, non penso valga la spesa acquistare i componenti originali per trasformare i motori e dotarli di pompa e regolatore.
Se proprio pensi di volere la versione con pompa originale, vale la pena aquistarlo subito così.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 00:20   #3 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Grazie
Ciao, penso che potrai comprare la pompa in un secondo tempo, infatti OS la vende come pezzo di ricambio. Il problema è che non credo sia molto conveniente da un punto di vista economico: oltre la pompa dovresti prendere il tappo carter apposta per installarla e dovresti sostituire il carburatore con quello del modello con pompa che ha incorporato il regolatore di pressione.
Io ti consiglio di prendere la versione con pompa, che possiedo ed è un orologio. Se prendi la versione senza pompa e un domani la vuoi aggiungere, mi sa che ti conviene montare una pompa afer market tipo la Perry..

Ciao,

Paolo.
Vecchio 23 settembre 09, 01:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Ok ho capito che non conviene, ma serve davvero la pompa per modelli tipo riproduzione, non penso userò mai un acrobatico.
Perchè se non serve a far andare meglio il motore posso risparmiare soldi e credo anche peso o sbaglio?
Nessuno mi suggerisce qualche link oltre il solito jonathan?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 01:17   #5 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Se compri anche all'estero prova qui:
Modellbau Lindinger Onlineshop

al motore devi aggiungere 20 € per il silenziatore, ti viene una ventina di euro meno di Jonathan visto che per acquisti al di sopra dei 250€ la spedizione è gratuita.
Vecchio 23 settembre 09, 01:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Io ti consiglio di prenderlo subito con pompa perchè in alcuni modelli, ed in particolare i warbird, la posizione del serbatoio non è sempre ottimale ed inoltre lo potrai posizionare dove vuoi. Io ho un OS 1.20 con pompa ed è un orologio in qualsiasi condizione di volo e il serbatoio lo installo dove più mi fa comodo e mai avuto una spenta. E' una bella bestiolina e tira da paura. Per il tuo P51 sarebbe l'ideale, se è un classe .90 o un .60 che vuole avere buone doti di volo, ma basta anche il .91.
Saluti Luca.
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks