24 settembre 09, 19:46 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
poi una volta montato sul modello sviti la vite del minimo in modo da consentire la completa chiusura del carburatore e setti il minimo tramite il fine corsa del servo del gas o con il trim, in questo modo poi abbassando il trim puoi spegnere il modello dalla radio il motore dovresti rodarlo un pò dato che lo hai montaot al banco.... io direi di accenderlo e tenerlo a circa 3/4 di gas e aprire lo spillo del massimo in modo da farlo calare di giri, il motore fumerà molto e caccierà molta miscel incombusta dallo scarico, poi man mano che si roda chiudi lo spillo del massimo per smagrire fino a trovare la giusta carburazione del massimo e del minimo... ma sul rodaggio ci sono scuole di pensiero diverse ciao andrea | |
24 settembre 09, 19:48 | #22 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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puoi sistemare il minimo sia a banco che sul modello, ovvio che sul modello hai il servo che ti da la corsa del minimo sempre nello stesso punto e la velocita d'apertura del carburatore è sempre la stessa. Per farlo, accendi il motore, regola il massimo, poi metti al minimo e lo lasci girare qualche secondo, dai a manetta, se senti il motore sborbottare vuol dire che è grasso, quindi devi avvitare un peletto la vite del minimo, se invece stenta ad andar su di giri vuol dire che è magro, di conseguenza aprirai la vite del minimo, fai 1/8 di giro per volta, il minimo è abbastanza sensibile, alla fine dovrai avere un passaggio il piu regolare possibile.........ricordati di regolare anche il massimo...... Per quanto riguarda il bilanciamento dell'elica, è giusto come hai fatto, ma io invece di mettere del nastro adesivo sulla pala piu leggera, preferisco alleggerire la piu pesante, non vorrei mai che il nastro si stacchi, questo se l'elica è di nylon, se invece è di legno, la puoi verniciare, sulla pala piu pesante darai una mano in piu di vernice, oppure gratti la piu pesante senza verniciare nulla |
24 settembre 09, 20:00 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Per carburare non dovrei avere grossi problemi sono abituato,volevo solo sapere se era più facile carburare al banco o sul modello con il servo attaccato alla quale domanda hai già risposto grazie...
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24 settembre 09, 21:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Se hai tre tubi sul serbatoio ne usi: 1) per il carb che è direttamente collegato al pendolino 2) quello che va alla presa di pressione sulla marmitta ed è quello che ha il tubicino in ottone nel serbatoio rivolto verso l'alto 3) è quello libero e tappato da una parte che è collegato al tubicino nel serbatoio rivolto verso il basso. Ecco il 3) è quello che devi collegare alla pompa rifornimento e staccare quello della marmitta il 2) e caricare carburante fino a che non esce carburante da questo. Saluti Luca. P.S. Nei motori che non hanno pompa non c'è nessun tubo che ha la funzione di sfiato e quindi il 3) da una parte, dopo aver fatto rifornimento, deve essere tappato altrimenti il serbatoio non andrà mai in pressione e avrai problemi in volo. Mentre nei motori con pompa quello che di solito va sulla marmitta non si collega e funge da sfiato in quanto la miscela viene aspirata e non spinta dalla pressione del serbatoio.
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24 settembre 09, 21:59 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Quindi dici che il tubo numero tre deve essere tappato!! buono a sapersi io fino ad ora in fase di rodaggio non lo ho fatto e non i sembra di aver avuto problemi,al massimo stavo pensando di mettere uno sfiato di quelli da motosega che sono giusti giusti della misura che mi serve più che altro per evitare che la mix torni per sbaglio ad uscire da lì ma se dici che deve essere tappato tappato sia...........
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24 settembre 09, 22:07 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Leva subito qualsiasi cosa dall'elica prima che finisca in un occhio di qualcuno !! Per bilanciare un elica si cartavetra il DORSO della pala piu' pesante ... OK? non si appiccica mai niente sopra una cosa che gira a ...qualcuno vuole calcolare a quanto va una pala di una 10 x 6 che gira a 11.000 g/minuto ? Ciao e attento a non stazionare mai nel piano di rotazione dell' elica.... | |
25 settembre 09, 03:09 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Di regola i motori glow riescono ad aspirare la miscela al banco senza la presa di pressione ma ai bassi régimi e sul modello in volo no quindi se volavi avresti avuto una piantata sicura, chiudi subito quel tubo! Saluti Luca
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