23 settembre 09, 16:48 | #12 (permalink) Top |
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Allora il motore gira benissimo non capisco perchè mi suggerite di controllare anche i cuscinetti Comunque prima di rimetterlo in attività a giugno l'ho smontato, ho controllato l'albero motore e biella dal tappo posteriore ed è tutto ok, no ruggine, ho solo rimosso un po' di incrostazioni lasciate dalla vecchia miscela e olio after run residui, ho smontato la testata e pulito la testa del pistone dalle incrostazioni. L'unico dubbio che davvero mi rimane in effetti possono essere gli or del carburatore che magari tengono meno e mi falzano la carburazione dopo pochi minuti d'uso, potrebbe essere? Volevo sostituire tutto il carb. con uno nuovo ma sentendo che gli ST cinesi non vanno benissimo non mi sono azzardato, voi che dite, si trovano solo gli or? Avevo comprato da Jonathan anche la sede dello spillo del max nuova proprio per revisionare il vecchio (visto che ha preso anche una leggera bottarella ultimamente) ma anche li non mi sono fidato. Che faccio? |
24 settembre 09, 10:22 | #15 (permalink) Top |
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Questa non la sapevo, grazie mille per l'informazione. Comunque ho controllato l'esploso ricambi del carburatore ed in effetti di ORing ce ne sono solo due, quello grande che sta alla base dove si attacca al carter, ma quello sta bene, ed uno più piccolo che sta sulla vite del minimo, dovrò vedere sul motore esattamente dove si trova. Pensavo ce ne fossero di più. Ma voi tutti quindi escludete di provare a cambiare carburatore, oppure che in effetti il motore possa aver preso una scaldata e quindi appena si surriscalda perde di prestazioni? |
27 settembre 09, 22:15 | #16 (permalink) Top |
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Finalmente ho trovato un paio di amici al campo che se ne intendono di carburazione e dopo essere ripartiti da zero con spillo del max e minimo mi hanno rimesso in sesto il motore, oggi ho fatto voli anche a meta gas e andava alla grande, l'unico appunto è che al massimo ha delle micro incertezze ma meglio di così non si poteva fare per non rovinare tutto l'equilibrio finalmente ritrovato, mi hanno però consigliato di fare miscela solo con sintetico a 12/13% e senza ricino. Proverò anche questo ma ora finalmente tira come 10 anni fa Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. |
27 settembre 09, 22:40 | #17 (permalink) Top | |
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27 settembre 09, 22:46 | #18 (permalink) Top | |
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usa miscela al 16% . Per incertezze al massimo cosa intendi? Se borbotta facile che sia ancora un pelino grasso
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
28 settembre 09, 12:09 | #19 (permalink) Top |
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Loro hanno trovato la miscela che uso la Jets P150 85:15 un po' troppo grassa, quando dite 16% di olio sempre solo sintetico? Con la leva del gas al massimo sembra non girare al max ma basta abbassare la leva (della radio) di 2/3 tacche e fila via liscio e regolare. Se chiudo anche di una tacca lo spillo del max, tende a perdere un po' di giri quando lo metto verticale, ecco perchè parlavo di aver trovato un certo equilibrio oltre il quale non si riesce ad andare. |
28 settembre 09, 14:00 | #20 (permalink) Top | |
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I sintomi che accennavi all'apertura del post sono quelli classici di una carburazione al limite, che appena il serbatoio inizia a svuotarsi smagrisce e il motore surriscalda. Devi partire sempre con un paio di tacche più grasso, altrimenti ti ritrovi oltre che a spegnersi in volo il motore, a grippare, soprattutto se usi 12-13% di solo sintetico. | |
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