21 settembre 09, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User | 2 servi 1 canale
ciao a tutti, ho quasi finito il mio tiger 60 sul comando del cabra e picchia ho installato 2 servi. vorrei sapere se ci sono dei connettori che permettano di utilizzare 2 servi con un solo canale. spulciando qua e la ho trovato solo le prolunghe a Y (che peraltro ho già....) e dato che le ho trovate solo da 30 cm finisco con l'avere un sacco (e inutile) filo all'interno della fusoliera. dato che la ricevente e la basetta porta servi sono praticamente attaccate i cavi dei servi sono più che sufficienti. grazie e ciao Andrea |
22 settembre 09, 00:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ci sono le Y anche da 15 cm, inoltre ne puoi fare una saldando due semplici prolunghe, io me la sono fatta e funziona benissimo,prova, è semplicissimo, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
22 settembre 09, 12:56 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Per collegare il cabra e picchia costituito da due parti separate ed ognuna collegata ad un servocomando io ho usato una prolunga (trovata da Jonathan mi pare intorno agli 8 ) che ha un potenziometro collegato che ti inverte la corsa di uno dei due servi ti permette anche di trimmarlo. In questo modo una volta centrato uno dei due servi poi il resto del lavoro (riduzione corse et..) lo puoi fare dal singolo canale della radio. Ho visto qualcuno che ha invertito la posizione del servo ma poi si è ritrovato con movimenti non uniformi su entrambe le parti dell'elevatore e l'aereo in volo aveva tendenze strane. |
22 settembre 09, 12:57 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Praticamente questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Y servo&cat=Accessori&scat1=Per+Servocomandi&scat2=R egolatori+di+corse |
22 settembre 09, 19:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
|
Ma scusa una cosa: e usare due ch della rx? O hai una rx 4 canali e la radio anche? Li mixi in una delle tante miscelazioni libere e sei a posto. Una volta settato il tutto dai menù poi per i trim e subtrim sfrutti sempre e solo le impostazione del canale master che hai scelto tu, cioè il canale del cabra per un servo. L'altro servo sarà mixato nel cosiddetto canale slave (sschiavo/sottoposto) che quindi farà ogni cosa uguale identica al canale master, trim e altre miscelazioni comprese. |
Bookmarks |
| |