Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 18:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
Question consiglio aeromodello!!!

salve a tutti.sono nuovo del forum.volevo chiedere che modello mi consigliereste per un bel OS 91FX...acrobatico o sport...io avevo pensato al pulse XT60 by hangar9 ma cercando nel forum non ho trovato commenti riguardo questo modello...mi piacerebbe un modello intorno ai 2 metri e penso che come motore possa andare...attendo consigligrazie
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
salve a tutti.sono nuovo del forum.volevo chiedere che modello mi consigliereste per un bel OS 91FX...acrobatico o sport...io avevo pensato al pulse XT60 by hangar9 ma cercando nel forum non ho trovato commenti riguardo questo modello...mi piacerebbe un modello intorno ai 2 metri e penso che come motore possa andare...attendo consigligrazie
Hei Stiv !!!! Siamo vicini, voli al Prà ?

Comunque un 2 metri è grande per un 91, come acro. Dovresti stare sul 1,60-1,70 di apertura alare max, se non superi i 3800-4000gr. Oltre sei già sul pesante.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

si volo al prà...comunque sapevo che per un'acrobatico ci voleva qualcosa di più grosso e infatti le opzioni sono 2: o prendo un modello calmino da 2 metri con OS91 o prendo un acro più piccolo come dici te sempre con lo stesso motore...però sarei più optato per la prima...mi resta da trovare un bel modello...
Vecchio 21 settembre 09, 19:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
si volo al prà...comunque sapevo che per un'acrobatico ci voleva qualcosa di più grosso e infatti le opzioni sono 2: o prendo un modello calmino da 2 metri con OS91 o prendo un acro più piccolo come dici te sempre con lo stesso motore...però sarei più optato per la prima...mi resta da trovare un bel modello...
Chiedi consiglio a quello che chiamano "el capo" del tuo gruppo...hai la fortuna di avere un abile modellista-pilota-costruttore-progettista a portata di mano...
Mi sono rivolto a lui anch'io quando ho avuto rogne di messa a punto con un modello....
E poi anche perchè comunque è la che voli.
Tu chiedi consigli qui sul forum: io ti dico una cosa, un'altro te ne dice un altra, ognuno ti dice in basa alla propria storia e ai propri gusti...poi arrivi in campo e ti guardano e ti dicono: " chi casso xe che te ga consiglià sto modèo?"

Scherzo perchè son fatto così, ma guarda che non sono andato tanto lontano dai casi di vita vera....

p.s.
ma da 2 metri con un OS91 cosa avresti visto? Un Piper Cub?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
2 metri per un 91? troppo per quel motore max 1,70 e non superare i 4 kg, il suo potrebbe essere lo yak54 o l'extra 330 della phoenix
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 09:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

va bene chiedero anke a lui...avevo visto il pulse XT60 che è da 1.80 ma dovrebbe montare un motore un pò più piccolo per quello ho pensato che per il 91 andava bene uno intorno ai 2 metri o lo stesso pulse magari mi sbaglio...non sono molto pratico ancora nell'abbinare motore e modello (volo solo da 3 mesi)...
Per superpippo:io ero orientato maggiormente verso un modello del genere che hai tu nella foto...quello bianco e rosso però non so di che categoria è...il pulse che avevo visto è molto simile...
Vecchio 22 settembre 09, 13:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
mi dispiace quello della foto è un modello unico fatto da zero progetto e costruito da me, è un'ala bassa tranquillo con un naca 2415 e aa150
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

complimentoni allora!!!è bellissimo
Rispondi

Bookmarks