Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 15:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Lo Snap 45 F3A

Ciao a tutti. Chi conosce il modello Snap 45? E' un F3A da 1,5m a.a. (ovviamente non F3A regolare come dimensioni e peso). Volevo sapere se l'aveve mai visto in volo, come vola e cosa si può fare con quel modello. Motorizzazioni adatto 2t e 4t, servi e un pò di tutto insomma. Sono ben accette anche opinioni di persone che l'hanno solo visto volare anche! Ciao e grazie!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 16:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
L'ho posseduto parecchi anni fa e volava con un supertigre 45.
Volava bene. Utile per l'acrobazia classica.
Ciao
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Concordo. L'ho avuto diversi anni fa, è un bel modello per l'acrobazia classica.
Va bene sia con un 7,5 8 cc a due tempi sia con un 11 o 12 cc a quattro tempi come lo avevo io.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Io ho un supertigre 7,5cc da metterci su ma volevo sapere se volava bene dal punto di vista dell'F3A. E' preciso oppure è una continua correzione e vola solo xké si rimane in costante correzione? Non voglio un aereo che per comandarlo è paragonabile ad un elicottero per tenerlo in traiettoria. Un elicottero per farci hovering se non fai milioni di micro movimenti al secondo fa quello che gli pare. Un aereo che vola bene no! Cmq, per 70€ in scatola tutto da fare ne vale la pena?
Vecchio 22 settembre 09, 13:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Io ho un supertigre 7,5cc da metterci su ma volevo sapere se volava bene dal punto di vista dell'F3A. E' preciso oppure è una continua correzione e vola solo xké si rimane in costante correzione? Non voglio un aereo che per comandarlo è paragonabile ad un elicottero per tenerlo in traiettoria. Un elicottero per farci hovering se non fai milioni di micro movimenti al secondo fa quello che gli pare. Un aereo che vola bene no! Cmq, per 70€ in scatola tutto da fare ne vale la pena?
Credo che entrambe le risposte che hai avuto sono concordi. Il modello vola bene e questo significa che fa bene quello per cui è stato progettato. E' ovvio che se sbagli il centraggio o la costruzione il modello volerà male ma questo dipende da te e non dal modello.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Certo certo, questo è logico! Bene, grazie delle preziose info. Se lo costruisco potrei aprire un post dedicato alla costruzione coi vari passi e le foto. Con spiegazioni di dove ho incontrato problemi. Ciao a tutti!
Rispondi

Bookmarks