16 settembre 09, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
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| aiuto rossi 53 carburazione critica....
miscela 15 olio 5 nitro..elica 11x6 e candela giusta.1 sola guarnizione di testa, motore montato dritto..parte subito sono riuscito a carburarlo gira forte e sta acceso al minimo con dei buoni passaggi minimo massimo....pero' tutto questo non dura a lungo...se si tiene sempre allegro e tutto ok...ma se incominci a lavorare, intendo magari restare un po ai medi regimi oppure repentine accelerazioni e decelerazioni, si sporca la candela e scorreggia fuma e poi torna a manetta, ma a volte fa propio la spenta, o provato candele piu calde piu o meno olio con e senza nitro ma meglio di cosi non sono riuscito a carburarlo questo e il meglio che puo dare,,,forse e un motore che vuole eliche piu piccole e quindi girare piu alto? oppure e propio un po critico cosi ai medio bassi sporca e vuole stare allegro? non lo so mene anno dette un po di tutte...perpiacere aiutatemi vorrei utilizzarlo mi piace...ma non voglio farne un uso pylon, visto che li monto su scafi idroscivolanti eliche aeree esterne... grazie per l'help max 339 412 42 92 se volete spiegarmi a voce un sms e vi richiamo io ormai mi sono intestardito devo capirci... |
16 settembre 09, 13:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
| |
16 settembre 09, 13:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
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| si, doppio spillo...e anche tutto il resto
fatto anche questo chiudi il minimo si smagrisce uscendo dalla carburazione ottimale peggiorando la situazione..e viceversa pure...o provato varie soluzioni ma niente da fare gradisce solo stare allegrissimo...penso sia la sua vocazione oppure devo stare su eliche da 10 o adirittura da 9 per farlo girare sui 18000 quanto e la sua coppia massima per 2,30 hp.... ancora aiuto |
16 settembre 09, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Ho un paio di amici al campo che lo usano e non hanno questi problemi. Elica 10x7, candela R4, miscela al 15% di olio Motul senza nitro. Richiede una carburazione molto fine, sia sullo spillo di minimo che di massimo. Il motore tende a scaldare? (dopo averlo spento, se metti un pò di saliva sulla testa, frigge?). |
16 settembre 09, 15:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
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| mmmmm
elica 10x7 questo gia risolve qualcosa credo...15 (senza nitro devo provarla) la temperatura e un bel mix.....lo trovato a volte freddo a volte caldo, in mezzo alle tante prove ora faccio un po di confusione,,,,sono tutto orecchi grazie ragazzi aiutatemi |
16 settembre 09, 15:28 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao maxrr, ai provato a cambiare il carburatore? io usando i carburatori rossi ò trovato dei vantaggi accorciando di 3-4/10 lo spillo del pasaggio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 settembre 09, 16:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| ciao guglielmo
non so cosa dire...puo essere effettivamente il carb non propio apposto perche ormai o provato un po tutto....non so se effetivamente l'elica 11x6 sia grande e non lo fa girare abbastanza quindi fatica e si sporca....al massimo spedisco in rossi il tutto per fargli dare un okkio...ma vorrei capirci qualcosa io se qualcuno sa di piu ben venga grazie |
17 settembre 09, 01:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| accorciato lo spillo minimo di 4 decimi
e conico... e se come penso potrebbe funzionare....lascia lavorare prima di piu lo spillo del massimo...e lavora la parte conica di diametro maggiore dovrebbe smagrire i medi il giusto....proviamo.... accetto sempre consigli... |
22 settembre 09, 01:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| ok
per mia ignoranza(si fa per dire) stavo usando la jets rc 15 che praticamente il 15 di olio contenuto e di solo ricino....ci credo poverino che sporca la candela quando non sta a manetta....e gia troppo che partiva.. poi la 11x6 non gli fa fare piu di 13500 giri...il 10 e il suo diametro. ora usero' olio sintetico al 80 e il 20 di ricino..che non fa mai male. (cioe' il klotz 100) il resto alcool. vi daro' aggiornamenti |
22 settembre 09, 22:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Mai sentito che si sporchi la candela col ricino ! Ma dove li fanno ora i motori, sulla luna ? Abbiamo girato per anni grassi con miscela al 28% di ricino e si sporcava tutto ( testata, cilindro, motore, modello, pantaloni, magliette...) ma le candele mai ( per la cronaca il motore e' il FOX 35 ) E per non far gridare al retrogrado, il mio ROSSI 60 gira tranquillo con 80% alcool e 20% ricino, e la sua R5 ogni tanto la guardo per vedere come va.... Non e' certo li' il problema... |
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