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Vecchio 16 settembre 09, 23:00   #11 (permalink)  Top
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Volerebbe divinamente, ma alla prima cazzata in atterraggio, col ruotino anteriore a molla e il motore a testa in giù, i danni al motore sarebbero tali da costringere a comprarne uno nuovo (già successo ad un mio amico, stesso modello, motore OS 70).. e successo a me con un Supertigre 51, ma li me la sono cavata con 16 € costo della testa nuova.

chi conosce tucano 40 della phoenix?-1.jpg
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Vecchio 21 settembre 09, 21:09   #12 (permalink)  Top
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Smile ciao ragazzi...

Ciao ragazzi,
Grazie per le risposte esaustive...
Appena finirò il rodaggio farò un primo voletto ( giusto per raffreddare meglio la testa del motore ) anzichè a terra che scalderebbe molto di più...
Poi vi farò sapere...
Ciao,grazie ancora
Luca lukmusiclive@yahoo.it
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Vecchio 07 ottobre 09, 20:38   #13 (permalink)  Top
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atterraggio

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ciao dalla foto stavi quasi andando giu in verticale.
Poi il motore perchè deve stare a testa in giu????
si puo posizionare anche nella normale posizione o è obbligato in questa posizione?????
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Vecchio 07 ottobre 09, 21:27   #14 (permalink)  Top
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ciao dalla foto stavi quasi andando giu in verticale.
Poi il motore perchè deve stare a testa in giu????
si puo posizionare anche nella normale posizione o è obbligato in questa posizione?????
Solo per estetica, ma visto il tipo di naca e lo spazio a disposizione il posizionamento laterale è improponibile, quello a testa in su, osceno, la scelta su quel modello è quasi obbligata, a meno di non montarlo senza naca a testa in su e poi una volta acquisita abbastanza esperienza di volo, girarlo a testa in giù e mettergli la naca..
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Vecchio 07 ottobre 09, 22:46   #15 (permalink)  Top
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pilatus

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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Solo per estetica, ma visto il tipo di naca e lo spazio a disposizione il posizionamento laterale è improponibile, quello a testa in su, osceno, la scelta su quel modello è quasi obbligata, a meno di non montarlo senza naca a testa in su e poi una volta acquisita abbastanza esperienza di volo, girarlo a testa in giù e mettergli la naca..
ciao Poldo, spiegami come va il Pilatus.
Si gestisce facilmente.?
atterra anche a "motore spento" o ha bisogno di velocità nell'atterraggio.?
è un modello che vorrei comprare anch'io.
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Vecchio 07 ottobre 09, 23:16   #16 (permalink)  Top
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ciao Poldo, spiegami come va il Pilatus.
Si gestisce facilmente.?
atterra anche a "motore spento" o ha bisogno di velocità nell'atterraggio.?
è un modello che vorrei comprare anch'io.
E' stato il mio secondo modello, con cui ho fatto i pollici, vola molto bene, ma è un modello che ama il volo veloce, quindi un pò di gas aperto in atterraggio lo gradisce. Le eccezionali doti di volatore a velocità le perde alle basse, che per quanto possa essere stabile in volo livellato, come si accenna alla virata, se la velocità è troppo bassa, ci si ritrova col modello a coltello senza capire come ha fatto, idem se si tira il cabra a velocità troppo basse.
Non avere paura però, io ci ho fatto moltissimi voli prima di venderlo e non mi sono pentito di averlo comprato, è un bel modello che vola bene, ma è pur sempre un'ala bassa, quindi attenzione e buoni voli
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:56   #17 (permalink)  Top
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Questo è il modello con cui sto volando in questo momento, ha un volo molto veritiero teso e veloce! ma è anche molto stabile. Poi è bellissimo da vedere in volo, unica pecca non ha i carrelli retrattili. Infatti preferisco il tucno della twm che ha i retrattili e i flap!
Alessandro
__________________
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Vecchio 17 ottobre 09, 12:38   #18 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
Grazie per le risposte esaustive...
Appena finirò il rodaggio farò un primo voletto ( giusto per raffreddare meglio la testa del motore ) anzichè a terra che scalderebbe molto di più...
Poi vi farò sapere...
Ciao,grazie ancora
Luca lukmusiclive@yahoo.it
Ciao Luca, com'è andato il volo di collaudo? dai facce sapè
a presto!

Andrea
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Vecchio 18 ottobre 09, 14:15   #19 (permalink)  Top
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Cool Ciao a tutti

Ciao a tutti,
ho fatto alcuni primi voli di collaudao venerdì:
su 6 voli,5 spegnimenti del motore e ovviamente caduta dell'aeromodello a PIOMBO come una pietra,senza nemmeno riuscire a planare un pochino e rientrare in pista,per fortuna che c'è ancora dell'erba alta attorno al campo e non ho causato danni atterrando lì con l'aeromodello.

Presunto motivo:spillo del minimo da carburare meglio e candela errata
( su un motore OS 55 dicono di montare una candela OS 8 ma non va per nulla bene) io ho poi messo una enya 3 ed il motore non si è più spento ed è poi andato tutto bene. . .

è un aeromodello molto TOSTO da pilotare ad alte velocità
e mai togliere lo sguardo o distrarsi.

Per ora l'hò provato assieme ad un mio amico del campo con il cavo allievo maestro. . .prossimamente provvederò da solo. . .
Ciao a tutti e buon volo
Luca lukmusiclive@yahoo.it
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