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Vecchio 15 settembre 09, 10:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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Question Mintor55

Devo comprare un nuovo motore a benzina 50-60cc che non pesi troppo (mvvs58 escluso) voi che mi consigliate?

Qualcuno di voi ha provato il mintor55? che ve ne pare? io avevo visto il prototipo del 110 ed aveva qualche problema nella carburazione...poi avevo sentito che avevano cambiato il carburatore e messo un walbro...come funziona adesso?

Il DL l'ho preso in considerazione (tentato dal prezzo e da come l'ho visto andare) ma non vorrei che utilizzandolo molto freq si deteriorasse in un anno o due magari lasciandomi in braghe di tela....è fondato il mio dubbio?

Del DA non mi piace il fatto che se ci sono problemi non si sa bene a chi mandarlo e quanto tempo passa per l'eventuale riparazione. (almeno del DL si trovano i ricambi per pochi euro).

Per questo mi volevo informare sul mintor...voglio un motore affidabile che duri nel tempo....solo che avendone visti pochi e mai il 55 posso (per adesso) solo fidarmi della serietà del costruttore.


grazie.
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Vecchio 15 settembre 09, 10:53   #2 (permalink)  Top
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Mintor è una garanzia, ma come hai detto tu il dl costa poco, va bene ed i ricambi li compri per una manciata di noccioline. Quindi, il problema dell'eventuale usura precoce lo risolvi agevolmente. Trai tu le conclusioni...
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Vecchio 15 settembre 09, 13:23   #3 (permalink)  Top
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Mintor è una garanzia, ma come hai detto tu il dl costa poco, va bene ed i ricambi li compri per una manciata di noccioline. Quindi, il problema dell'eventuale usura precoce lo risolvi agevolmente. Trai tu le conclusioni...
già...ma vedi, il mio campo di volo è molto simile ad una portaerei...se il motore si spegne in volo si rischia ogni volta di perdere TUTTO. Tu hai provato il mintor?
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Vecchio 15 settembre 09, 14:21   #4 (permalink)  Top
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Io di mintor ho il 110 ed il 37, oltre che il 170 glow.
Tutti vanno benissimo. In effetti le prime serie del 110, montando un carburatore di loro produzione avevano qualche irregolarità di carburazione, ma poi hanno montato il walbro e tutto si è risolto.
Pesa meno ed è molto più potente dei corrispondenti DA e 3W, non parliamo dei DL...
Il 37 ha la stessa identica architettura del 55 ed anche lui va benissimo: 7.300 giri con mejzljk 20X8 e barilotto, in più è di una regolarità ed ha un passaggio impressionanti.
Il 55 lo ha preso un amico che però lo collauderà sul SU 29 C&C a breve. Per inciso pesa 150 g. in meno del DLE o del DA.
In più ti posso dire che l'assistenza è di prim'ordine.
Ho anche un DA 50 ed un DLE.
Il DA per l'assistenza ha Tony Clark in germania ed ha un'ottima assistenza, ma il prossimo classe 50 cc. che mi comprerò sarà sicuramente il Mintor.
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Vecchio 15 settembre 09, 14:28   #5 (permalink)  Top
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Io di mintor ho il 110 ed il 37, oltre che il 170 glow.
Tutti vanno benissimo. In effetti le prime serie del 110, montando un carburatore di loro produzione avevano qualche irregolarità di carburazione, ma poi hanno montato il walbro e tutto si è risolto.
Pesa meno ed è molto più potente dei corrispondenti DA e 3W, non parliamo dei DL...
Il 37 ha la stessa identica architettura del 55 ed anche lui va benissimo: 7.300 giri con mejzljk 20X8 e barilotto, in più è di una regolarità ed ha un passaggio impressionanti.
Il 55 lo ha preso un amico che però lo collauderà sul SU 29 C&C a breve. Per inciso pesa 150 g. in meno del DLE o del DA.
In più ti posso dire che l'assistenza è di prim'ordine.
Ho anche un DA 50 ed un DLE.
Il DA per l'assistenza ha Tony Clark in germania ed ha un'ottima assistenza, ma il prossimo classe 50 cc. che mi comprerò sarà sicuramente il Mintor.

grazie ci tenevo a sapere la tua idea...avevo letto da qualche parte che avevi tre mintor! l'unica mia piccola paura è che essendo il motore nuovissimo non abbia qualche piccolo difetto di gioventù...
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Vecchio 15 settembre 09, 14:55   #6 (permalink)  Top
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grazie ci tenevo a sapere la tua idea...avevo letto da qualche parte che avevi tre mintor! l'unica mia piccola paura è che essendo il motore nuovissimo non abbia qualche piccolo difetto di gioventù...
in ogni caso se ti rivolgi direttamente a loro (chiedi di Claudio, uno dei titolari) rispondono gratuitamente di eventuali modifiche fatte per eliminare gli eventuali difetti delle prime serie.
Sul mio 110 mi hanno cambiato il carburatore e due volte i canister con i modelli aggiornati senza spendere una lira, mentre il 37 non ha avuto bisogno di nessun aggiornamento.
Anzi, il mio consiglio è quello di comprare direttamente il motore telefonando a loro, così fin da subito hai un rapporto diretto.
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Vecchio 15 settembre 09, 15:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
in ogni caso se ti rivolgi direttamente a loro (chiedi di Claudio, uno dei titolari) rispondono gratuitamente di eventuali modifiche fatte per eliminare gli eventuali difetti delle prime serie.
Sul mio 110 mi hanno cambiato il carburatore e due volte i canister con i modelli aggiornati senza spendere una lira, mentre il 37 non ha avuto bisogno di nessun aggiornamento.
Anzi, il mio consiglio è quello di comprare direttamente il motore telefonando a loro, così fin da subito hai un rapporto diretto.
gli ho mandato una mail...grazie!
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