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Vecchio 15 settembre 09, 12:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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metto quì il mio resoconto dei giri del mio motore cinese 52 cc turnigy acquistato nuovo, l'elica è sempre stata una bambula 22x8,
ai primi serbatoi il giri erano 5900
dopo circa 4 litri di benzina i giri erano saliti a 6200
dopo circa 15 litri i giri erano 6400-6500
ed ora dopo oltre 25 litri i giri sono passati a 6700
però ora ho cambiato elica ed ho trovato finalmente delle 23x6, i giri sono arrivati a 6900-7000 giri, e il tiro statico è passato, con il solo cambio dell'elica, da 10,800 kg a 14,700 kg...e sotto traino è una bomba, prima dovevo rallentre perchè il modello con la 22x8 era troppo veloce, e mollando gas...ovviamente mollava anche il tiro, ora con la 23x6, il modello ha perso molta velocità, e quindi traino a manetta con tutto il tiro bestiale......giustamente, l'elica si sceglie in funzione dell' uso che se ne deve fare...e il rodaggio sù stì motori è piuttosto lungo...
SHHHHH, non farti sentire molti dicono che il rodaggio non esiste e tu impunemente affermi che è piuttosto lungo........ Anatema, scomunica, tuoni e fulmini. Ovviamente scherzo che nessuno ne abbia a male. Ciao a tutti.
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Vecchio 15 settembre 09, 13:01   #12 (permalink)  Top
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SHHHHH, non farti sentire molti dicono che il rodaggio non esiste e tu impunemente affermi che è piuttosto lungo........ Anatema, scomunica, tuoni e fulmini. Ovviamente scherzo che nessuno ne abbia a male. Ciao a tutti.

non mi fraintendere...io il rodaggio non l'ho effettuato al banco...io ho SEMPRE, volato, ho fatto solo un serbatoio a terra per regolarlo, e poi via in volo, anche se aveva solo 5900 giri, e si sentiva, facendo girare l'elica a mano era parecchio frenato, io sono un fautore del rodaggio zero, da volare subito...poi ovviamente a forza di girare il giri aumentano, come ho scritto nel mio resoconto, e dirò di più, ho usato solo per i primi 4 litri, miscela al 3%, finita quella sono passato subito a miscela al 2,5%.......
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Vecchio 15 settembre 09, 13:09   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non mi fraintendere...io il rodaggio non l'ho effettuato al banco...io ho SEMPRE, volato, ho fatto solo un serbatoio a terra per regolarlo, e poi via in volo, anche se aveva solo 5900 giri, e si sentiva, facendo girare l'elica a mano era parecchio frenato, io sono un fautore del rodaggio zero, da volare subito...poi ovviamente a forza di girare il giri aumentano, come ho scritto nel mio resoconto, e dirò di più, ho usato solo per i primi 4 litri, miscela al 3%, finita quella sono passato subito a miscela al 2,5%.......
Ovviamente scherzavo e non ti ho frainteso è ovvio che col funzionamento il motore si scioglie e va meglio.Volevo solo sdrammatizzare un argomento che a volte ha creato qualche piccola tensione. Ciao
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Vecchio 16 settembre 09, 00:10   #14 (permalink)  Top
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Appena mi arriva la NGK la monto e vi faro' sapere gli sviluppi.Magari....
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Vecchio 16 settembre 09, 00:12   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ah, tutto qui ? Penso sia solo carburazione grassoccia
Ma se non lo è, e smagrendo il max tende a calare di rpm, allora:

1- avvicina un po' gli elettrodi della candela (0.4 circa)
se lo fa ancora
2- sostituisci candela come tu detto.
se lo fa ancora.
3- prova a portare sensore anticipo tutto avanti, direzione rotazione motore.
se lo fa ancora....






...centralina
Va bene le provero' tutte finche' il motore non girera' come dico io .
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