13 settembre 09, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User | Non Parte
....sono ritornatoiano piano allo scoppio.....ieriho montato sullo jupiter un st51, montato correttamente....non ne vuole sapere di partire..... Allora premetto che ho sontato completamente e pulito il carburatore....e rimontato girando il motore non da nessun cenno di scoppio, la candela è ok, l'accendicandela pure...ma dalla bocchetta aria non esce neppure uno spruzzetto di benzina..... logicamente ho toccato la vite del max e min....come devo fare per regolarle? quella del max pu aperta piu passa quella dell'aria(sotto) piu aperta piu aria entra....ma provando mille combinazioni....nulla non spruzza neppure un pochetto dalla bocca aria........i tubetti del serbatoio sono (almeno penso) messi bene....possibile che entri dell'aria nel serbatoio?? per tagliare la testa al toro domani compro un serbatorio 250ml nuovo..... altro??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
13 settembre 09, 12:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009
|
il collegameno al serbatoio è semplicissimo... la presa del serbatoio a cui è collegato il pendolino al suo interno va collegato al carburatore, l'altra presa che di solito è verso l'alto va collegata alla presa di pressione sulla marmitta.... per il carburatore, lo spillo del massimo mettilo a 2,5 giri (se sei in rodaggio magari metti a 3), quello del minimo devi provare con la tecnica del soffio, praticamente metti il carburatore con un'apertura del tamburo di circa 1 mm, chiudo tutto lo spillo del minimo, lascia quello del massimo a circa 2.5 giri e soffia con un tubetto nella presa del carburatore, intanto svita lo spillo del minimo, quando inizi a sentire che passa aria ti fermi e apri un altro mezzo giro, dovresti essere vicino alla regolazione giusta, poi la affinerai... (su molti g51 so che stanno vicini ai 6 giri come regolazione del minimo, ma tu prova prima con la tecnica del soffio) ciao |
13 settembre 09, 18:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
A parte il malocchio e la fattura, le uniche ragioni per cui un motore non da segni di vita sono mancanza di miscela o di candela. I problemi di "aria" avvengono solo una volta partito, ma almeno un contraccolpo o uno scoppiettio se ci sono i suddetti elementi deve farlo. Controlla se, a carburatore al massimo e spillo aperto di 3/4 giri, girando l'elica e tappando il venturi con un dito (cioe' la presa d'aria del carburatore), vedi la miscela arrivare dal serbatoio.Se non e' cosi', e dal serbatoio esce staccando il tubetto dal motore, allora e' otturato il tubetto dello spruzzatore (cosa possibile se il motore e' stato fermo a lungo). Non dimenticando di controllare che la candela e la sua batteria siano a posto...... P.s. E che hai riempito il serbatoio di miscela e non di liquido lavavetri come ha fatto un mio amico |
14 settembre 09, 11:15 | #4 (permalink) Top | |
User |
Il rodaggio è gia stato fatto, il motore era di un amico del forum moooolto conosciuto ** X RENATO ** Citazione:
** X ELI ** i collegamenti dovrei averli azzeccati, ma la mia paura che entri dell'aria nel serbatoio ...è una possibilità?? oggi proverò un po tutte e 2 i vostri ....consigli...vediamo....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
14 settembre 09, 15:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 settembre 09, 23:22 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 settembre 09, 23:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| ovvio che dal carburatore: attacchi forse il tubo di arrivo della miscela da qualche altra parte ? Comunque con un tubetto trasparente dovresti vedere la miscela arrivare al motore. ( oddio ma io do per scontato che l'atto di aspirare tappando il carburatore sia un operazione conosciuta : comunque e' descritta nel libretto di istruzioni dei supertigre) "QUANDO TUTTI I TENTATIVI FALLISCONO, LEGGETE LE ISTRUZIONI " Ciao |
15 settembre 09, 00:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Questo si traduce, che anche "ingolfato nero", come dice Privitera, almeno un contraccolpo.... | |
15 settembre 09, 00:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
NON ti hanno insegnato che i liquidi sono incomprimibili ? | |
Bookmarks |
| |