Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 01:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da TopfAustria Visualizza messaggio
Io non ho parlato di compressione !!!
Ho solo detto che senz'aria una combustione non avviene, e che quindi non è corretto dire ok me ne frego dell'aria.
Infatti ho detto. Son daccordo che da qualche parte l'aria entrerà per forza. Però non bisogna dire che senz'aria il camino si accende lo stesso. Basta fare il giochetto della candela!!! !!!
Mi spieghi com'è sto giochetto che ci provo con mia moglie se è ancora sveglia ?

...ah, noooo...ma quello della candela sotto il bicchiere,.. che si spegne ???

Ah, scusa...cosa avevo capito...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

evvaiiiii
si finisce sempre a parlare di sesso

allora torniamo alla candela...ops...al motore

i tubetti sono messi bene, ma nel cilindro non vedo benzina (o almeno la candeletta non la vedo "bagnata" ...come dovrebbe se fosse ingolfato) ne dalla bocca carburatore....tutta finisce nella marmitta e la perdo a terra....(la riciclo.... )

ho buttato benzina dentro al cilindro e bagnato candeletta, avviatore e accendicandela e un "..praff..." l'ha fatto...poi solo il silenzio.....

p.s. come ho detto prima puo dipendere da aria aspirata da qualche tubetto del serbatoio??
Vecchio 15 settembre 09, 19:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
evvaiiiii
si finisce sempre a parlare di sesso

allora torniamo alla candela...ops...al motore

i tubetti sono messi bene, ma nel cilindro non vedo benzina (o almeno la candeletta non la vedo "bagnata" ...come dovrebbe se fosse ingolfato) ne dalla bocca carburatore....tutta finisce nella marmitta e la perdo a terra....(la riciclo.... )

ho buttato benzina dentro al cilindro e bagnato candeletta, avviatore e accendicandela e un "..praff..." l'ha fatto...poi solo il silenzio.....

p.s. come ho detto prima puo dipendere da aria aspirata da qualche tubetto del serbatoio??
A Kità ! Mò me spieghi come fa ad arrivare miscela alla marmitta senza passare per il cilindro...nun ce sto a capì na mazza !!!
Scusa ma se ti dobbiamo aiutare, aiuta tu noi a capire: hai forse messo il pescaggio del serbatoio (pendolino) attaccato alla presa di pressione sulla marmitta?
Puoi, anche fare sta prova dei tubetti: sarà una prova stupida, ma sai quanti sbagliano i collegamenti. Non per demenza o cos'altro...ma a serbatoio chiuso, non vedi dentro, ed è un attimo sbagliare.
Assicurati che il tubo in silicone che va al carburatore pesca miscela col serbatoio a metà (non farlo pieno). Apri il carburatore al max, apri 3 giri di spillo del massimo da tutto chiuso, tappa con un dito la bocca del venturi (non il comandante dei Ris), e gira l'elica, anche al lancio, senza corrente ovvio.
Mo se non vedi miscela arrivare nel tubo...o non pesca nel serbatoio o lo spruzzatore ci'ha un gatto marcio che lo occlude.
Vecchio 15 settembre 09, 22:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
A Kità ! Mò me spieghi come fa ad arrivare miscela alla marmitta senza passare per il cilindro...nun ce sto a capì na mazza !!!
Scusa ma se ti dobbiamo aiutare, aiuta tu noi a capire: hai forse messo il pescaggio del serbatoio (pendolino) attaccato alla presa di pressione sulla marmitta?
Puoi, anche fare sta prova dei tubetti: sarà una prova stupida, ma sai quanti sbagliano i collegamenti. Non per demenza o cos'altro...ma a serbatoio chiuso, non vedi dentro, ed è un attimo sbagliare.
Assicurati che il tubo in silicone che va al carburatore pesca miscela col serbatoio a metà (non farlo pieno). Apri il carburatore al max, apri 3 giri di spillo del massimo da tutto chiuso, tappa con un dito la bocca del venturi (non il comandante dei Ris), e gira l'elica, anche al lancio, senza corrente ovvio.
Mo se non vedi miscela arrivare nel tubo...o non pesca nel serbatoio o lo spruzzatore ci'ha un gatto marcio che lo occlude.
Ecco dove si era nascosta la "micia" sentivo miaaooo in lontananza ma non capivo dove era
Vecchio 15 settembre 09, 22:41   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
anche ingolfato annegato il contraccolpo lo da lo stesso, almeno finche' restiamo nell'atmosfera terrestre...forse sulla luna un motore due tempi fatto girare a mano pieno di miscela ha qualche possibilita' di non avere a disposizione qualche molecola di aria da far da comburente......
e naturalmente finche' la candela non e' annegata a sua volta ( a proposito : non la senti friggere ? )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

ottì

Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Ecco dove si era nascosta la "micia" sentivo miaaooo in lontananza ma non capivo dove era
...no....no, quella l'abbiamo fatta con la polenta !
e sì che dicono dei vicentini, ma lascia stare che anche da queste parti....

...e poi ho letto che voi del 3D siete bravi a fare "la polenta"
Vecchio 16 settembre 09, 18:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Scusa ma se ti dobbiamo aiutare, aiuta tu noi a capire: hai forse messo il pescaggio del serbatoio (pendolino) attaccato alla presa di pressione sulla marmitta? ---- lo so che ci deve passare perforza...... ma non spruzzicchia nulla levando la candeletta neppure con l'avviatore....
Puoi, anche fare sta prova dei tubetti: sarà una prova stupida, ma sai quanti sbagliano i collegamenti. Non per demenza o cos'altro...ma a serbatoio chiuso, non vedi dentro, ed è un attimo sbagliare. ---- mi sa...anche perchè il modello lo metto a testa in giu e poi lo capovolgo....ma il pendolino....ha un tubetto rosso e non posso sbagliare il collegamento col carburatore
---- la gatta non puo essere l'ho vista stamattina .... ma nessuno mi dice se puo dipendere da aria che entra dal serbatorio da qualche tubetto rotto???
Vecchio 16 settembre 09, 18:16   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
---- la gatta non puo essere l'ho vista stamattina .... ma nessuno mi dice se puo dipendere da aria che entra dal serbatorio da qualche tubetto rotto???
guarda anche se ti entra un pò di aria da qualche tubetto, un minimo di contraccolpo o un tentativo di partenza te lo da....
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 18:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
A kità, le profezie a distanza so dificili
Mettiti su a guardare dove può stare la causa e vedrai che quel motorello parte, se ne è parlato fino alla nausea di quel motore sul forum, magari è carburato male o non carburato affatto, magari hai una candela difettosa, oppure qualche tubo tagliato, o altro, le cause so sempre le stesse, se è tutto a posto il motorello
"addà partì"
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 19:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
"addà partì"
tranquilli....partirà!!!!!!!!!!

Bookmarks