Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 16:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
io uso questa per la miscela ma la posso usare anche per la benzina?

Se va bene anche per i derivati del petrolio mi faresti sapere dove la posso reperire e a che prezzi?
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 20:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
come vi siete regolati per fare rifornimento ai vostri motori a benzina?
al campo c'è chi usa le pompe per i tergicristalli delle auto ma mi è stato detto che non durano dato che nascono per pompare acqua e non benzina.

Da jonathan ho visto che ne hanno di manuali .... ma non mi sembrano un gran che!!!
Io uso una pompetta in lattice tipo quella degli strumenti che usavano i medici per pompare aria nel misurare la pressione. Pompo aria nella tanica da un tubetto e collego il secondo tubetto con pendolino al serbatoio dell'aereo. Il carburante esce per spinta da pressione interna.
Non so quanto possa durare, io la sto usando solo dal 1971.
La cosa strana è che tutti mi "prendono in giro". ... anche se qualche volta l'hanno chiesta in prestito.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 12:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Io uso una pompetta in lattice tipo quella degli strumenti che usavano i medici per pompare aria nel misurare la pressione. Pompo aria nella tanica da un tubetto e collego il secondo tubetto con pendolino al serbatoio dell'aereo. Il carburante esce per spinta da pressione interna.
Non so quanto possa durare, io la sto usando solo dal 1971.
La cosa strana è che tutti mi "prendono in giro". ... anche se qualche volta l'hanno chiesta in prestito.

ciao a tutti
Molto interessante. Però come fai a svuotare il serbatoio dell'aereo a fine giornata?
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 13:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Molto interessante. Però come fai a svuotare il serbatoio dell'aereo a fine giornata?
Tolgo il tubetto di pressione dalla marmitta e lo collego alla pompetta e sposto il tubo di alimentazione dal carburatore alla tanica.
Con questo sistema il serbatoio si svuota completamente perchè alla fine si scarica solo aria indipendentemente da dove arriva il pendolino

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks