09 settembre 09, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User | OS SF 90 4stroke
Salve ho appena acquistato un Os sf90 datato ma nuovo di zecca in scatola.. Il motore va alla grande ..al minimo e' un'usignolo, non vibra per niente e lo potrebbe avviare anche un bambino..preme Verso la fine del primo serbatoio con 20% nitro e 20 olio (ho letto che nel rodaggio la nitro non vam quindi la eliminero'),verso la fine ho unito la presa di pressione posta nel "culo del motore" al tubo di carica del serbatoio e al controllo dei giri ho avuto l'impressione di u'incremento di giri! A motore freddo ho fatto un'altro serbatoio ma verso la meta' il motore si e' spento..inutile dire i temntativi ma..proprio non c'era scoppio.. Ho notato poi che facendo girare l'elica e staccando la presa di pressione posteriore..usciva un bel po' di olio incombusto cioe' pulito..quindi ho dedotto che ques'olio finiva poi nel serbatoio alterandone la percentuale! infatti ho aggiunto altra msicela ed il motore e' partitoi normalmente!! Ora chideo a voi..come si usa quella presa di pressione? e' nomale la fuoriscita di olio da li? Grazie anticipatamente Davide |
09 settembre 09, 16:03 | #2 (permalink) Top | ||||
Guest
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09 settembre 09, 21:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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il problema è che quella che tu chiami presa di pressione è in realtà lo sfiato del carter.. Va lasciato libero all'aria. Infatti se lo colleghi al serbatoio, hai una pressione ed una depressione alternate, con risucchio di miscela fresca, che ti innonda il carter. Lo spegnimento e forse il rischio di fare danni è stato causato dallo rimpimento del carter. Come presa di pressione al serbatoio usa solo quella sul barilotto del silenziatore. Ciao | |
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